• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 88 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 1318
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Heilà...
    Rifiutata offerta di lavoro....ho visto il centro disabili.
    Vecchi, abbastanza. Accoglienza estatica, uno mi ha eletto sua fidanzata, un altro mi ha messo in mano solennemente la sua dentiera tolta di bocca in mio onore.
    L'operatore, giovane obiettore, tentava convincermi che non è poi male, che non tutti sono incontinenti, e vanno soprattutto solo cambiati lavati bidettati..roba così da nulla no? son tutti uomini tra i 50 e i 70.
    il luogo...pulito..odore di vecchio, di disinfettante con sottofondo di pipì. Parcheggio handicappati, tutti i giorni alle 4 si esce a vedere il mondo poi si torna a chiudersi li, ciondolanti su qualche poltrona, o sdraiati a pisolare per terra su materassi improvvisati.
    Ho delicatamente rifiutato. Sono andata via dopo circa un quarto d'ora. Non una mossa matura magari..... ma ci ho pensato e ripensato e mi sono guardata in faccia...e ho deciso di no.
    Sono stanca. Ho pulito e lavato mio nonno e mia nonna, e R. che seguo a scuola e mia madre quando non si muoveva dopo l'ictus.. E va bene. Ma non riesco a pensare di aver speso anni di vita e laurea...per andare a fare l'adb.
    mi han dato un'altra cosa. per ora sei ore a settimana, poi forse 12. due ragazzine senza problemi fisici o mentali, ma sociali si. Avevo già fatto una roba simile, l'affido di una ragazza, lei era pesa parecchio...queste sono solo adolescenti funeste di 13 e 15 anni con famiglie incasinate...rinfrescanti e impegnative per la psiche? lavoro vago di supporto educativo, ciò per cui mi sento assai più portata che a spadellare e pappagallare uomini persi al mondo con il senno sulla luna.
    mi dispiace...sono crudele e insensibile. Sorrido quando mi si avvicinano e biascicano parole che non capisco, mi lascio prendere per mano e portare in giro, mentre uno mi accarezza i capelli con aria assorta e persa...
    ma dentro penso "non è qui che voglio stare". mi dispiace, ho altre ambizioni. Non il Nobel, ma lavorare con qualcuno con cui posso appunto ...lavorare...e non solo allietare con la mia presenza di gioventù.. e sorrisi o con un regalo tripo un po' di stagnola frusciosa che si perdono a girare tra le dita.
    Scusate il lungo sfogo. ma sono stanca.

P.s. Giulia, non mi sono dimenticata di te...ti mando un pm se trovo qualcosa, intanto guardo...
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

molly2003
    Ospite non registrato
    Suli, mi piaci sempre di più. Perchè? Perchè quando una persona ci assomiglia ci piace per forza.
    Anche io mi son detta tante volte che il lavoro c'è...però il lavoro quello che ci fa dire "non è qui che voglio stare" e via di seguito tante paranoie sul sentirsi egoista: lì c'è da fare, c'è bisogno di me, ma io non ho bisogno - per la mia ambizione egoista - di quel lavoro. Posso dare di più facendo altro. Si ma quelle persone, a cui il fatto di essere psicologa o veterinaria cambia poco o nulla, restano lì, nel loro abbandono, nella loro solitudine. E restano anche nella mia mente, una volta che me ne sono andata da quel posto, rinunciando un lavoro...restano impresse. E' difficile dirsi che la nostra ambizione non è egoismo.
    Ma proviamo a volerci più bene. Non potrebbe addirittura essere un pregio questa ambizione? Io so, perchè lo sento, perchè mi conosco, so di poter dare di più in altri settori, in cui si ha a che fare con persone con cui, come dici tu SULI, si può lavorare. Questo non è forse il contrario dell'egoismo? So a quelle persone io posso essere di aiuto, so che posso aiutarle a farle stare meglio, a farle crescere...
    Perchè saremmo sempre così complicate...

Non ti sentire egoista SULI, anche io avrei fatto la stessa cosa. Adesso però nn devi scoraggiarti, no cavolo. Non ce n'è motivo. Il periodo estivo non è di nostro favore, tante cose son rimandate a settembre. Noi non possiamo far altro che sfruttare questo periodo per cercare e cercare e per capire...capire tante cose...

Ti abbraccio forte forte.

Barbara077
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da el loco
    l'istituto beck... questo sconosciuto che rispunta ogni tanto dalle sue ceneri.
    salute
    Tanto sconosciuto non direi.....Scusami ma non mi trovi d'accordo.
    Comunque indicavo questo sito perchè ci sono senz'altro spunti interessanti per capire, anche se solo in maniera sommaria, le basi della terapia cognitivo-comportamentale.

Barbara077
    Ospite non registrato
    Buono e anche più dettagliato il sito Ipsico, suggerito da Molly.

Originariamente postato da molly2003
    Suli, mi piaci sempre di più. Perchè? Perchè quando una persona ci assomiglia ci piace per forza.
    Onorata...davvero!!!!!

Ma proviamo a volerci più bene. Non potrebbe addirittura essere un pregio questa ambizione? Io so, perchè lo sento, perchè mi conosco, so di poter dare di più in altri settori, in cui si ha a che fare con persone con cui, come dici tu SULI, si può lavorare. Questo non è forse il contrario dell'egoismo? So a quelle persone io posso essere di aiuto, so che posso aiutarle a farle stare meglio, a farle crescere...
    Perchè saremmo sempre così complicate...
    [/QUOTE]

Questo tuo discorso mi piace!!!
    La mia naturale incasinataggine mi porta a dirmi che questo discorso potrebbe essere una "copertura" per nascondere a me stessa che invece sono proprio un'egoista...o che comunque ho delle mancanze.
    Ma mi freno. Bisogna farlo, ogni tanto. Respiro...a fondo. E penso con il cervello...non con il cuore e lo stomaco.
    credo che sia vero...che quelle persone..quelle lasciate al loro casale sperduto...restano lì..anche dopo che noi ci siamo allontanate. ma credo anche che sia giusto cercare di seguire la strada che vogliamo...o che sentiamo più giusta.
    Alla fine è quello che io cerco di fare...la mia strada. E veramente credo che sia con quelle persone con cui è possibile lavorare...a cui sentiamo di poter dare qualcosa...di più. Di più dell'assistenza di base che prima o poi spesso si finisce a dare...ma non per lavoro.
    E così li ho lasciati alle cure di altri,e io mi sono spostata. Vedremo. Le ragazze...o la ragazza, ancora non è chiaro se una o due. Non sarà leggero..ma è questo il lavoro che vorrei fare.
    e con questo...buona sera... E molti abbracci.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    il beck a me sconosciuto, certo, non a tutti.
    SULI iloveya, nel senso che sei grande!
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Arrossisco e ringrazio.
    Per colpa del mio pc ti ho appena "lisciato" su msn...ma sono fiduciosa.
    baci.

p.s. nessuno di voi passa da bologna tra martedì e mercoledì? mi farò due simpatiche serate da "hostess"...

giulia_aurora
    Ospite non registrato
    Suli mi viene voglia di abbracciarti per quello che hai scritto
    Ho fatto la scout per parecchi anni (volontariato-servizio presso case famiglia ecc ecc) e l'anno scorso tirocinio in un a casa di riposo e ti capisco.. capisco cosa intendi quando dici che vuoi lavorare e non solo allietare con la tua presenza.. voglio dire è indubbio che queste persone abbiano anche bisogno della presenza giovane e fresca per sentirsi meglio, ma non è questo il nostro lavoro o per lo meno non solo.. secondo me non sei insensibile e nemmeno egoista, perchè anzi proprio per il fatto che te lo domandi, che "ti fai degli scrupoli" dimostri senz'altro molta più sensibilità di chi invece lo fa per lavoro come alcune delle r.a.a. della casa di riposo che magari ho visto trattare malissimo le povere anziane come sfogo alla frustrazione che percepivano dal lavarle e cambiarle secondo me bisogna fare quello che ci si sente di fare senza troppi se e ma: ad esempio a me piaceva sedermi semplicemente ad ascoltare le ospiti o cercare di stimolarle con vari esercizi per la memoria o quant'altro (mentre mi sarei terribilmente sentita in imbarazzo a lavarle e cambiarle e cmq ci è stato sottolineato che non era nostro compito!) e invece alla mia collega non piaceva nemmeno questo!

Forza e coraggio che sei una bella persona

Per Molly (grazie anche a te e piacere di conoscerti!): per mettere una tua foto credo devi andare all'inizio pagina e cliccare sotto il tuo nick "gestisci il tuo profilo", poi su "edita opzioni" e poi scorri fino in fondo la pagina con tutti gli avatar dove c'è scritto "cambia avatar" e poi scorri in fondo dove dice che puoi prendere un avatar dal tuo pc..

Baci a tutti giu.

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte le mie ragazze e un bacino a Paolino!

Oggi, come ieri, si boccheggia a firenze...allucinante...

Barbara077
    Ospite non registrato
    Scusami Paolo, non era niente di personale, ci mancherebbe. Era solo un precisare che non credo ai più sia sconosciuto ma forse mi sbaglio...non so....

Abbraccio a Suli e Molly!

Dita incrociate per Giulia_Aurora e le sue colleghe in fase d'esame!

Saluti a tutti gli altri!

PS: ma Manu che fine ha fatto? E Sabri???????

Blog Entries
    8
    lo so lo so... ma manco di scrivere delle parole ogni tanto...
    bacioni.
    Oggi trasferisco e domani pure.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

molly2003
    Ospite non registrato
    Ragaaaaaazzi ci siete? Come va? Novità del lunedì mattina?

Vi penso sempre, un bacio grande...

Su un altro 3d ho postato ora questa foto, è talmente bella che ve la metto anche qui!!

Per chi non lo conoscesse è la visuale che si ha dal famoso Piazzale Michelangelo di Firenze, meta indiscussa di ogni visita a Firene, dov'è c'è la statua del David e da dove si vedono i più belli monumenti, come il Ponte Vecchio, il campanile e la cupola...e poi con questo tramonto!!
    Immagini allegate Immagini allegate

io novità scarsine, mia cara.
    Dovevo iniziare il nuovo incarico oggi..ma si slitta a domani, o forse venerdì. Foschi presagi.
    Anche il lavoro da hostess a bologna slitta di un giorno. Oggi è giornata di rimandi, di soldi che si allontanano.
    Vorrei per una volta essere io ad allontanarmi, invece mi sento più che mai impantanata.
    Speriamo bene...

Blog Entries
    8
    care mie... dico solo che avrei dovuto iniziare oggi a fare il bambinaio.. tra virgole 'tte'...
    e sono qui a scriver dell'unica paziente ed a linkarvi un bel video di amici con canzone annessa.
    state bene.
    http://www.tafuzzy.com/mrbrace/ruggine.html

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao el! Carino il video e anche la musica!

Pagina 17 di 88 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo

Privacy Policy