• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 45 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 668

Discussione: Terapia Psicologica

Partecipante Assiduo L'avatar di yoyia
    qualcuno di buon cuore può scrivere le domande di baldaro?
    ci sarà qualcuno che si ricorda degli appelli passati....
    ...il cielo non tiene la terra decide che siamo pesanti......

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Scusate...domanda rivolta a chi ha fatto l'esame l'anno scorso...
    ricapitolando, riguardo al trattamento dei disturbi dobbiamo mettere:
    i trattamenti che sono risultati efficaci (quindi fattori K), una loro breve descrizione, e TUTTI gli studi che ne mostrano l'efficacia...GIUSTO??????
    =Vale=

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    ...esatto! In particolare sono molto importanti gli studi, vanno scritti tutti e bene, nel senso che i gruppi di pazienti studiati si possono anche descrivere in modo schematico -per capirci, con le freccine come fà Fava a lezione- ma l'importante è specificarli tutti...!

ma ci vogliono anche gli studi del libro??? per esmpio dei dist ansiosi pensavo di no visto che i fava ha detto che i capitoli fanno schifo..ma dei dist dell'umore tutti quelli del libro anche??? o bastano i più importanti????

poi altra cosa, riguardo alla descrizione delle tecniche basta una breve descrizione tipo 5/6 righe di ognuna vero????

sennò non c'è prorprio tempo..
    =Vale=

Io li citerei ugualmente alcuni studi del libro, quelli più importanti, più gli studi che ha descritto lui a lezione... Solo quelli spiegati da Fava non bastano! Per i trattamenti invece è sufficiente una breve descrizione!

PS: ti consiglio, se non l'hai già fatto, di spulciare un pò questo thread, ricordo che ne avevamo parlato tanto delle problematicità varie&molteplici di questo esame...

In Bocc Al Lup...!

.....che non bastassero gli studi di fava lo sospetavo...però dei capitoli che ha detto che non vanno bene non so se citarli o fare solo quello che ha fatto lui a lezione...ora guarderò...

cmq questo esame è terrificante....in 40 minuti si deve scrivere il mondo....
    sto provando a svolgere le domande sui trattamenti ma mi stanno venendo circa sulla 3 /4 PAG A DISTURBO...CONSIERANDO CHE CI SONO 40 MIN PER 2 DOMANDE, NON SO PROPRIO COME FARE!!!

dimenticavo.. CREPIIIIIII
    Ultima modifica di valevale : 22-12-2007 alle ore 15.20.15
    =Vale=

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2
    ciao... qualcuno ha le domande di fava di settembre ottobre 2007? anche quelle di Baldaro semmai... è possibile che non se le ricorda nessuno? fa proprio "schifo" questo esame?? baci baci

Partecipante L'avatar di Notturno
    ciao a tutti!
    ho notato che nel capitolo della depressione, soprattutto quando parla dei recenti sviluppi della terapia cognitiva, non c'è un solo discorso "simile" a ciò che fava ha detto a lezione.
    Mi sembra invece più aderente a ciò che ha spiegato il paragrafo riguardante i risultati degli studi.
    Qualcuno di voi ha mica idea di come integrare appunti e libro riguardo alla depressione?

grazie
    "Siamo tutti pecore nei sogni del nostro pastore"

secondo me conviene basarsi sugli appunti e del libro aggiungere solo gli studi..

A proposito degli studi, siccome sono veramente tantissimi, andrà bene se il gruppo sperimentale lo mettiamo a schema come faceva fava a lezione???
    e poi descrivere i risultati e le conclusioni??
    se dobiamo anche descrivere discorsivamente i gruppi sperimentali non ce la faremo mai a srivere tutto....
    Ultima modifica di valevale : 28-01-2008 alle ore 11.28.57
    =Vale=

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2
    ciao, volevo delle inormazioni: sto preparando i vari temi dell'esame, come le fobie, la depressione, ...

ho le sue lezioni sbobinate, ma siccome lui spesso si dilunga in chiacchere e poco in materia avevo pensato di approfondire gli argomenti insrendo qualche cosa dal libro. ma attenzione.... il libro non è fatto benissimo... dunque???? basteranno le cose che ha detto lui o voi avete preso gli studi da un atro testo o su qualche articolo???

graxie mille baci

io ho seguito quello che disse lui a lezione, cioèho fatto gli appunti, e il libro solo per depressione, bipolare e PDTS
    =Vale=

ecco un'altra domanda per chi ha gia fatto l'esame

ma degli studi mica vogliono sapere TUTTE le percentuali di risposta al trattamento dei vari gruppi dei vari studi..VERO??

vi prego ditemi che bastano quelle + importanti.....
    =Vale=

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    A proposito degli studi, siccome sono veramente tantissimi, andrà bene se il gruppo sperimentale lo mettiamo a schema come faceva fava a lezione???
    e poi descrivere i risultati e le conclusioni??
    ...così va benissimo!

Citazione Originalmente inviato da gemma Visualizza messaggio
    ciao, volevo delle inormazioni: sto preparando i vari temi dell'esame, come le fobie, la depressione, ...

ho le sue lezioni sbobinate, ma siccome lui spesso si dilunga in chiacchere e poco in materia avevo pensato di approfondire gli argomenti insrendo qualche cosa dal libro. ma attenzione.... il libro non è fatto benissimo... dunque???? basteranno le cose che ha detto lui o voi avete preso gli studi da un atro testo o su qualche articolo???
    ...assolutamente no!
    Per quanto riguarda gli studi, io all'esame (la volta che finalmente son riuscita a passarlo comediocomanda ) ho scritto tutti quelli che lui aveva detto a lezione più qualche aggiunta del libro... L'importante è riportare quelli descritti da Fava comunque.

Grazie!!!
    =Vale=

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    ma degli studi mica vogliono sapere TUTTE le percentuali di risposta al trattamento dei vari gruppi dei vari studi..VERO??
    ...ma no! Io penso che siano pignoli, ma non fino a questo punto!
    Certo se ti ricordi quelle degli studi più importanti è qualcosa in più, ma se gli fai un discorso generale andrà bene lo stesso...!

Pagina 17 di 45 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy