Ciao ragazzi... qualcuno ha chiesto la tesi a chieffi??
Ciao ragazzi... qualcuno ha chiesto la tesi a chieffi??
Se nn riesco a laurearmi a settembre,lòa prossima sessione è novembre o dicembre?E quali sono le scadenze per finire esami e tesi?
è tutto scritto nel primo messaggio![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Ciao raga... io sto rpeparando la tesi con la chiarolanza... però in realtà ancora non comincio a scrivere... ma secondo voi ce la faccio a laurearmi a sett??? Io credo che trenta pagine non dovrebbero essere un problema... se qlc è nella mia situazione mi contatti!!!
c'è qualcuno disposto ad aiutarmi x favore?? ho un sacco di dubbi!!!! le mie domande sono:
1.vorrei laurearmi a marzo 2008 e voci di corridoio dicono ke i professori sono tutti pieni di tesisti da seguire qundi devo correre a chiedere la tesi anke io???
2.ma devo kiederla ad un prof con il quale ho avuto un voto alto all'esame? mi farebbe piacere chiederla al prof di psicopatologia generale,io l'esame l'ho sostenuto con melogno ma mi hanno detto ke nn c'è più, è vero?
3.una volta scelto il prof a cui voglio kiedere la tesi cosa devo fare?? vado da lui a parlargli e cosa devo fare, devo dirgli io l'argomento o me lo dice lui?
4.ma x caso se dovessi kiedere ora la tesi, posso kiederla anke ad un prof x una materia di cui nn ho ancora sostenuto l'esame?
ho paura di essere impreparata!!! grazie x tutte le risposte ke arriveranno!
per rispondere alla prima domanda: puoi benissimo aspettare ancora qualche mese.Originariamente postato da xxkejaxx
c'è qualcuno disposto ad aiutarmi x favore?? ho un sacco di dubbi!!!! le mie domande sono:
1.vorrei laurearmi a marzo 2008 e voci di corridoio dicono ke i professori sono tutti pieni di tesisti da seguire qundi devo correre a chiedere la tesi anke io???
2.ma devo kiederla ad un prof con il quale ho avuto un voto alto all'esame? mi farebbe piacere chiederla al prof di psicopatologia generale,io l'esame l'ho sostenuto con melogno ma mi hanno detto ke nn c'è più, è vero?
3.una volta scelto il prof a cui voglio kiedere la tesi cosa devo fare?? vado da lui a parlargli e cosa devo fare, devo dirgli io l'argomento o me lo dice lui?
4.ma x caso se dovessi kiedere ora la tesi, posso kiederla anke ad un prof x una materia di cui nn ho ancora sostenuto l'esame?
POi è normale che se non hai ancora fatto l'esame di una materia non puoi farci una tesi perchè si presume che tu ancora non l'abbia studiata...ma cmq puoi tranquillamente aspettare ancora qualche mese prima di chiedere la tesi.
Poi una volta deciso il prof devi pensare a qualche argomento perchè alcuni preferiscono che sia tu a proporre.
Per quanto riguarda la media , non tutti i prof sono interessati.
spero di avere risposto a tutte le tue domande in modo soddisfacente perchè vado di fretta e non ho nemmeno il tempo di rileggere quello che ho scritto.
![]()
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
mi sei stata d'aiuto. grazie![]()
1 io mi sono laureata a marzo 2007 e ho chiesto la tesi ad ottobre, ma siccome i prof sono realmente così impegnati (per es. Trojano lo è di sicuro) ti conviene chiederla adesso, almeno così non rischi di doverti accontentare.Originariamente postato da xxkejaxx
2 non è obbligatorio avere il voto alto, sarebbe consigliabile perchè si suppone che se la materia ti è piaciuta l'esame sia andato bene; tuttavia dipende dal professore, io ti consiglierei di provarci lo stesso senza badare al voto, poi ti regolerai di conseguenza.
riguardo al prof Melogno non so dirti nulla.
3 in genere i prof. gradiscono se hai già in mente un argomento, infatti ti chiedono su cosa vorresti farla, però ci sono anche professori che ti danno l'argomento e basta.
4 dipende dal prof alcuni ritengono che sia preferibile fare prima l'esame, per altri non costituisce un problema
in bocca al lupo, e ricorda che la tranquillità è la cosa migliore![]()
Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.
Originariamente postato da xxkejaxx
Anche io mi sono laureata a marzo 2007 ed ho chiesto la tesi ad ottobre. Una cosa volevo precisare: tu puoi chiedere la tesi a qualunque professore, anche se non hai sostenuto e mai sosterrai l'esame con lui. Il voto non conta molto...anzi credo zero: nessun docente ti chiede il voto d'esame prima di risponderti positivamente o negativamente anche perchè insomma non bisogna discriminare nessuno. Per l'argomento ti consiglio cmq di pensarci, di andare lì almeno con un'idea generale sull'argomento da trattare e ti consiglio anche di magari informarti sul modo in cui il professore potrebbe seguirti per la tesi.In bocca al lupo!!!!
ragazzi scusate ma nella prima pagina della tesi quella cioè che fungerà anche da copertina devo scrivere oltre al titolo al nome della facoltà e a tutto il resto anche :tesi di laurea in...(es.psicologia dinamica) e poi il titolo?![]()
Originariamente postato da ciliegi@
ragazzi scusate ma nella prima pagina della tesi quella cioè che fungerà anche da copertina devo scrivere oltre al titolo al nome della facoltà e a tutto il resto anche :tesi di laurea in...(es.psicologia dinamica) e poi il titolo?![]()
![]()
Originariamente postato da ciliegi@
assolutamente si!!!
Ragazzi un consiglio: ho chiesto la tesi ad un prof a fine marzo, ho concordato per l'argomento, mi ha dato tutto il materiale (articoli in inglese) dicendomi che non mi serviva più niente oltre quel materiale. Ci siamo lasciati così all'ultimo incontro, lui mi ha raccomandato di lavorare bene...ora io sto traducendo gli articoli (sono un bel pò), ma la cosa che mi preoccupa è che è trascorso più di un mese dall'ultima volta che sono andata a ricevimento...d'altronde non saprei cosa chiedergli ora che non ho ancora cominciato a scrivere...cosa potrebbe pensare il prof?
Originariamente postato da passione
Ragazzi un consiglio: ho chiesto la tesi ad un prof a fine marzo, ho concordato per l'argomento, mi ha dato tutto il materiale (articoli in inglese) dicendomi che non mi serviva più niente oltre quel materiale. Ci siamo lasciati così all'ultimo incontro, lui mi ha raccomandato di lavorare bene...ora io sto traducendo gli articoli (sono un bel pò), ma la cosa che mi preoccupa è che è trascorso più di un mese dall'ultima volta che sono andata a ricevimento...d'altronde non saprei cosa chiedergli ora che non ho ancora cominciato a scrivere...cosa potrebbe pensare il prof?
assolutamente nulla non preoccuparti! Quando avrai concluso una prima parte del lavoro allora andrai al ricevimento a parlare con lui...è diffuso il fatto che molti prof. si sentono scocciati se ci si reca a ricevimento senza motivo!!!Cmq avevate concordato così e va bene che tu faccia il tuo lavoro...certo è che se dovesse passare un altro mese bè lì e meglio che ti fai vedere almeno per dirgli a che punto sei...con le stranezze di alcunoi prof. potrebbe addirittura dirti che si è dimenticato di te, non ti ha visto e allora non ti consodera più una sua tesista (è successo...assicuro)
![]()
in bocca al lupoooooooo!!!!!![]()
Chiedo un consiglio alle persone che stanno facendo o hanno fatto la tesi in neuropsicologia...Il prof mi ha detto che il materiale è tutto in inglese e che mi darà lui il materiale e gli articoli...E' un lavoro molto complicato,cioè a parte la traduzione diventa difficile organizzare il materiale e dare un'impostazione?L'argomenrto nn l'abbiamo concordato,perchè prima vuole darmi un esempio di articolo per farmi rendere conto!Grazie