• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 68 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 1010
    Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da marianna5
    credo che dopo l'esperienza di salamina non ci sia proprio più niente di cui lamentarsi perchè perdere un genitore è la cosa più terribile e straziante che possa succedere.
    per quanto mi riguarda SEI UNA GRANDE per come hai reagito, per quello che fai e anche perchè nonostante tutte le difficoltà hai anche la forza di prenderti cura di tua nonna inferma e di studiare.
    per me sei un esempio da seguire.
    SEI GRANDE SALAMINA!!!!!
    IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!!!

stessa cosa x me...sei veramente una grande donna..puoi veramente andare fiera di te stessa...vorrei avere un briciolo della tua forza e del tuo carattere..complimenti..ti auguro tutto il bene di questo mondo!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Annina79x
    ciao ragazze!anch'io domani incomincio un breve periodo di formazione per cominciare a lavorare in un call center...nn nascondo che ho un pò di timore spero vada tutto bene e che possa cominciare a mettermi qualche soldino da parte...un abbraccio a tutte!
    In bocca al lupo!!!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao, ho scritto trhead sulla possibilità di diventare giudice onorario presso il tribunale per i monirenni,poi ho saputo della possibilità di fare il giudice onorario presso la Corte d'assise e la Corte d'Assisi D'appello,bisogna andare nel proprio Comune e chiedere il modulo,qust'anno ci sono i rinnovi,si viene iscritti in queste liste e poi se si viene chiamati bisogna andare li a sentire le udienze,seduti affianco al giudice vero,lo può fare anche chi lavora,perchè hai diritto ad un permesso,è come chi fa lo scrutatore alle elezioni,bisogna avere almeno 30 anni e max 65,magari può interessare a qualcuno,tanto per l'iscrizione non si paga nulla.

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao, ho scritto trhead sulla possibilità di diventare giudice onorario presso il tribunale per i monirenni,poi ho saputo della possibilità di fare il giudice popolare presso la Corte d'assise e la Corte d'Assisi D'appello,bisogna andare nel proprio Comune e chiedere il modulo,qust'anno ci sono i rinnovi,si viene iscritti in queste liste e poi se si viene chiamati bisogna andare li a sentire le udienze,seduti affianco al giudice vero,lo può fare anche chi lavora,perchè hai diritto ad un permesso,è come chi fa lo scrutatore alle elezioni,bisogna avere almeno 30 anni e max 65,magari può interessare a qualcuno,tanto per l'iscrizione non si paga nulla.

Scusate ho sbagliato scrivendo:è per fare il giudice popolare,quello onorario è quello di cui parlo nell'altro trhread.

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    CIao A TUTTE SONO TORNATA E SPERO STA VOLTA QUALCUNO Mi RISPOnDA: ho trovato un lavoretto per questa settimana come rilevatore per una ricerca del ministero dell'istruzione! bellissimo cn i bambini a parte l'unico neo: un deficiente di maestro che si è permesso di dirmi che il linguaggio mio e addirittura quello delle prove ( brani scelti per tutta Italia) utilizzano termini centro -meridionali che nel veneto nn si usano: come stringhe che qui nel veneto si dice cordoni delle scarpe! nn ci ho visto più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho denunciato tutto alla direttrice più una bella relazione al ministero!
    ora sn nuovamente disoccupata ma questa stupidaggine mi ha dato grinta
    nn MOLLIAMO E DENUNCIAMO GLI INCOMPETENTI
    W L'ITALIA

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    credo di avere in mente il lavoretto di cui parli.
    ho fatto qualcosa di simile e ho ricevuto delle critiche che la signora maria del mercato me ne avrebbe fatte di + intelligenti.
    che ci vuoi fare? se lavorerai nelle scuole ne vedrai di tutti i colori.

cmq mi pare drammatico che anche se in veneto dicono cordoni delle scarpe possano suppore che la gente NON SAPPIA cosa sono le stringhe...
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ciao polpettella

puoi dirci come hai trovato questo tipo di lavoro? grazie mille!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

l'ho trovato su padovanet, cq l'avevo segnalato tra gli annunci di questo sito e poi sò che lo mettono nei centri per l'impiego! cq lombardia , trentino, basilicata, già fatti!

W L'ITALIA CHE NN HA PAURA

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da polpettella
    il linguaggio mio e addirittura quello delle prove ( brani scelti per tutta Italia) utilizzano termini centro -meridionali che nel veneto nn si usano: come stringhe che qui nel veneto si dice cordoni delle scarpe! nn ci ho visto più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho denunciato tutto alla direttrice più una bella relazione al ministero!
    ora sn nuovamente disoccupata ma questa stupidaggine mi ha dato grinta
    nn MOLLIAMO E DENUNCIAMO GLI INCOMPETENTI
    W L'ITALIA
    A casa non ho lo Zingarelli ma il Garzanti(dizionario della lingua italiana), che mi sembra una valida alternativa:
    alla voce "stringhe" fa' riferimanto a ciò che si usa per allacciare le scarpe senza riferire di un uso maggiore nel centro-sud(passi che alcuni Veneti considerano centro-sud anche la Lombardia...)

Alla voce "cordone" seguono diverse definizioni, ma in nessuna si cita il modo di dire "cordone delle scarpe".

Probabilmente il tuo maestro stava constatando che, nel Veneto, l'uso del dialetto è talmente radicato che anche i bambini delle elementari, pur frequentando una scuola che prevede l'insegnamento della LINGUA ITALIANA, comunicano prevalentemente/esclusivamente in dialetto, pertanto avrebbero potuto non riconoscere un temine scritto in italiano.

Che tristezza però...

Inoltre, se il tuo accento non è propriamente di Bolzano(pardon, di Padova), poteva anche trattarsi di una frecciatina nei confronti delle persone provenienti da regioni "esterne", il cui tono è stato magari accentuato dal fatto che tu stessa, ironizzando, ti definisci una "terrona" senza conoscenze in ambito locale, e quindi non vivi molto bene questa situazione.

Insomma, non avrei scritto una letteraccia in tono polemico, ma quantomeno avrei fatto notare che, nel luogo deputato all'istruzione, questa manca clamorosamente...(ma quanti anni avevani 'sti bambini, 3?5? Son gli unici casi in cui l'osservazione avrebbe potuto avere un senso...)

Il mio primo blog!!!

sicuramente la mia lettera nn ha un tono polemico ma una desrizione dei fatti così come avvenuta: la difficoltà dei bambini a rispondere alle domande per nn conoscenza dei termini smorfia, stringhe e sedile e un clima di forte stressed ansia con un maestro che ,invece di rispettare il silenzio richiesto nella consegna ha iniziato a gridare conto di me giustificando la difficoltà dei ragazzi difronte ad un brano scritto con linguaggio centro meridionale!
    con LaPRESIDE certamente sn andata giù pesante dicendo come mi aveva accolto il primo giorno di sopraluogo e come continuava a gridarmi "ragazzina" ma sSICURAMENTE LA COSA PIù IMPORTANTE LA SUA INCOMPETENZA: ho sottolineato più volte in che mani aveva dato l'insegnamento dell'italiano nella seconda elementare !nn è giusto per quei bambini!
    a me nn interessava il fatto che mi abbia offeso, ci sn abituata ormai anche se nn è giusto, nn trovi, sn sempre una persona?ma il maestro viene pagato da noi per dare un servizio decente: imparasse l'italiano anzichè insegnare l'italiese

Blog Entries
    1
    Ragazzina!!!??? Seconda elementare!??? Insegnante di Italiano!!!???
    Ribadisco che smorfia, stringa e sedile mi sembrano termini appartenenti alla lingua italiana.
    Povera italia!!

P.S.: Adesso capisco perchè, quando andavo a comprare il pane, mi rispondevano parlando il PADOVANO!!

Il mio primo blog!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao a tutti
    anche io in bilico tra commeso e psicologo, infatti appena vedo un cartello cercasi personale in un centro commerciale subito mi fiondo, però ho modificato il currulum, omettendo la laurea perchè per i lavori di commesso e addetto vendita si preferisce un non laureato, naturalmente si parla di selezionatori improvvisati....
    comunque putroppo è così, intanto appena finisco l'esame di stato un 6mesi di voliontariato al csm della mia città lo farò, ma se qualcuno mi assume anche come addettovendite, dovrò andare, perchè a 28anni è dura essere disoccupati e poi un lavoro mi permetterebbe anche una specializzazione in psicoterapia che tanto desidero!
    non molliamooooooo!ciao a tutti!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da riversky

Povera italia!!

Ehm... Ovviamente volevo scrivere Italia...

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Ciao Fra!
    Ti ricordi? Non ti preoccupare, in questo 3d abbiamo appurato che se non hai iniziato a fare il commesso in giovane età, non ti si piglia nessuno!
    Scherzi a parte, invece, con un po' di pazienza prima o poi un lavoretto per sbarcare il lunario si trova, come puoi evincere dalla discussione.
    A proposito, ho terminato lo screening: siamo e sei "vaffa..." e sette risate in faccia(si fa' per dire)telefoniche.
    Di neolaureati in Bocconi interessati allo stage ne ho trovata solo una, che in effetti non lavorava e per la quale questa poteva effettivamente essere una buona occasione. Per la disperazione, i partner della società per la quale lavoro mi han chiesto di contattare un'agenzia che si occupa di selezione di neolaureati, mi sembrava di parlare con un macellaio:
    "Cosa vuole, la spalla o la coscia?"(Cioè, domande di questo tipo) "Beh, certo, per uno stage i tempi di ricerca sonbo un po' più lunghi, ma, pagando, riusciamo a farvi avere una rosa di candidati che corrispondono ai criteri richiesti"
    Io: "Ma non ci sono limiti ai criteri di selezione?"
    R: "Assolutamente no!(ma cosa gli raccontano, a questi poveri neolaureati, la storia di Gianni e Pinotto?)

Ci tenevo ad aggiornarti perchè sei stato uno dei pochi a farmi gli "in bocca all'Upo".

Insomma, questa esperienza mi ha insegnato che l'aria di sufficienza che hanno

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Ciao Fra!
    Ti ricordi? Non ti preoccupare, in questo 3d abbiamo appurato che se non hai iniziato a fare il commesso in giovane età, non ti si piglia nessuno!
    Scherzi a parte, invece, con un po' di pazienza prima o poi un lavoretto per sbarcare il lunario si trova, come puoi evincere dalla discussione.
    A proposito, ho terminato lo screening: siamo e sei "vaffa..." e sette risate in faccia(si fa' per dire)telefoniche.
    Di neolaureati in Bocconi interessati allo stage ne ho trovata solo una, che in effetti non lavorava e per la quale questa poteva effettivamente essere una buona occasione. Per la disperazione, i partner della società per la quale lavoro mi han chiesto di contattare un'agenzia che si occupa di selezione di neolaureati, mi sembrava di parlare con un macellaio:
    "Cosa vuole, la spalla o la coscia?"(Cioè, domande di questo tipo) "Beh, certo, per uno stage i tempi di ricerca sonbo un po' più lunghi, ma, pagando, riusciamo a farvi avere una rosa di candidati che corrispondono ai criteri richiesti"
    Io: "Ma non ci sono limiti ai criteri di selezione?"
    R: "Assolutamente no!(ma cosa gli raccontano, a questi poveri neolaureati, la storia di Gianni e Pinotto?)

Ci tenevo ad aggiornarti perchè sei stato uno dei pochi a farmi gli "in bocca all'Upo" per questo arduo compito.

Insomma, questa esperienza mi ha insegnato che l'aria di sufficienza e svalutazione del tuo c.v. che hanno molto spesso i selezionatori è una specie di trucchetto psicologico per frustrarti e farti accettare anche proposte lavorative indecenti, dal momento che loro ci guadagneranno comunque una cospicua percentuale sopra...e trovare persone che accettano un lavoro odioso è molto più difficile che trovare persone che accettano un lavoro decente...

Il mio primo blog!!!

Pagina 17 di 68 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo

Privacy Policy