come si calcola z critico?
come si calcola z critico?
ok! il timore è reciproco!
Ragaaaaa...esercizio numero 356....il risultato è -0.3 e sulla tavola normale standardizzata come si fa a trovare il valore -,se nel formulario c'è solo quello per n>0?
anche se è -,è sempre lo stesso basta solo cambiare il segno.lo z critico si calcola sulla base del livello si significanza e l'ipotesi.es:se l'ipotesi e bidirez e il livello alfa è 0.01 ,divdi 0'01/2 il risultato lo si cerca sulla tab z (zona la di la della curva) ,se l'ipotesi non è bid, non dividi ,ed è lo stesso procedimento!
ma sapete se ci sarà il prof.Car.il 21?l'esame è strutturato come psicometria 1?cioè da le formule?
..ciao fabianagio,grazie per avermi risposto...però se prendi in esempio l'esercizio numero 356 dell'eserciziario...dice:se media=400 e dev.standard=100 con distribuzione normale,qual è la prob di estrarre a caso un punteggio inferiore a 370?
in teoria sarebbe 370-400/100=-0.3 sulla tavola a me risulta .1179 prendo riga0.3 colonna 0...invece il libro dice che il risultato giusto è .3821.....forse perchè devo fare .1179-0.5 = -0.3821 giusto? nn ci sto capendo più nulla
..nn saprei io ho la picconi...che dici è meglio lei o lui? anche se da quello che so fa tutto la picconi
ragazzi datemi qualke diritta sull'esame vi prego..sono in panicoooo...ho fatto altri esami e lo sto studiando da poko..ma è fattibile??help...dateci infoo..grazie![]()
ciao giovanna..tranquilla siamo tutti sulla stessa barca! controlla i post precedenti,ci sono moltre dritte da seguire....per qualsiasi info facciamoci forza ed aiutiamoci....io per la disperazione sono uscita con gli amici avevo troppe formule in testa![]()
spero d'esserti ancora d'aiuto...visto il ritardo della risposta!
...comunque gli esercizi sono sempre gli stessi...uno è sul test del chi quadro,tabella a doppia entrata,e l'altro sul test z!o per lo meno finora era così!spero d'essere stata d'aiuto!in bocca al lupo!![]()
![]()
Ragazzi scusate ma per la tabella a doppia etrata vi riferite alla tabella di contingenza?
la picconi e carrieri sono entrambi bravissimi!... quancono non sa che domande c'erano all'appello di settembre?!
scusate ma 1-alfa quand'è che si deve utilizzare?