Si infatti anche a me sembra strano cmq ci aggiorniamo!
Si infatti anche a me sembra strano cmq ci aggiorniamo!
ma interroga la polizzi o la perricone?
fatemi sapere perchè non ci credo.
Io sono di relazione d'aiuto
Ragazze, non affidatevi troppo sulle interrogazioni precendenti...la Perricone interroga quando le pare, anche quando non dovrebbe. Non voglio demoralizzarvi perchè so quanta ansia provoca questo esame, ma preparatevi per qualsiasi eventualità, Perricone compresa!
In bocca al lupo!!![]()
Concordo pienamente con Sfumature blu....ho assistito a 3000 interrogazioni per trarre eventualmente spunto, ma niente...la prof. è a giornate........in bocca al lupo a tutti...compresa me XD
Ciaovolevo sapere se c'è qualkuno ke sta preparando la materia per questo appello di aprile!
CaMaRiLLa, ti faccio notare che è VIETATO DAL REGOLAMENTO scrivere in linguaggio sms.
Significa che non voglio più vedere scritto qualkuno, ke..ecc..
Dato che l'italiano lo conosciamo tutti, e che vedere le k ovunque è davvero fastidioso, fai più attenzione perchè la prossima volta non verrai più avvertita ma ti sarà dato il cartellino.
E questo non perchè siamo moderatrici-streghe, ma semplicemente perchè ci siamo stancate di dire sempre le stesse cose e sentirci rispondere sempre allo stesso modo. Quasi tutti gli altri qui scrivono correttamente, sei pregata di adeguarti. Grazie.
ciao a tutti, io volevo sapere una cosa, ma la professoressa è veramente così terribile come si dice?? in aula per ora sembra tranquilla. ci ha fatto comprare 5 libri ma ne sta spiegando solo uno, di solito come si basano le sue interrogazioni? lo so lo so ora direte rileggiti quello che abbiamo già scritto, il fatto è che non ci capisco nientepiù che altro perchè le modalità di esame che raccontate sono tutte diverse (avrà molte personalità) ma con lo stesso risultato (rimandatura sicura al 90%) cosa consigliate di studiare quindi?? gli appunti sono importanti? o si basa solo sui libri? oppure i libri non li tocca nemmeno e vuole sapere solo le slide?? grazie a tutti per le risposte
![]()
Intanto ciao Chiara e benvenuta sul forum!
Allora, in effetti non è facile dare consigli, non tanto per la materia ma per la prof.: è mooolto lunatica e molto "a giornata".
Su di lei non mi pronuncio, posso darti consigli generali che possono aiutarti a preparare la materia.
I tuoi testi non li so, ma molto probabilmente tra questi c'è il suo "Manuale di Psicologia dell'Educazione", e poi il manuale di sviluppo.
In linea di massima questi due testi sono basilari, quasi sicuramente tutta l'interrogazione verte solo su questi. Il mio consiglio è di fare molta attenzione agli argomenti che affronta a lezione, e ad eventuali suoi suggerimenti circa lo studio dei testi.
Il consiglio certo che ti do è di farti molto molto bene il suo quaderno in rete, quello della sua pagina, perchè come abbiamo più volte detto in certi casi ha basato l'intero esame solo sulle dispense, e comunque in ogni caso le chiese praticamente sempre.
Per il resto, non è l'esame più facile del mondo nè tantomeno la prof. che ti mette più a tuo agio, ma è importante non lasciarsi troppo influenzare da ciò che si dice in giro, altrimenti ti viene il panico e lo rimandi chissà quante volte!
In bocca al lupo e se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure qui!![]()
grazie per la rispostai libri sono quelli e per ora li stò facendo come se fossero la bibbia (per fortuna che vengo dallo psico-pedagogico perchè se no avrei avuto molti problemi) per le slide l'avevo capito che erano molto importanti per lei però una conferma non ha fatto male, anche perchè la prof non le stà trattando molto a lezione. grazie per i chiarimenti....e speriamo bene
![]()
Se può esserti d'aiuto c'è un riassunto qui su Ops, nella sezione Appunti, proprio del manuale di Psicologia dell'Educazione della prof.![]()
scusate ragazze ma dove posso reperire questi diari di bordo della perricone?
ho controlla to nella sua pagina, ci sono delle slide ma non so se fanno riferimento a queste.
Mi sa che per questo esame mi butto alla sessione di giugno basta rimandare è arrivato il momento di affrontarla.
Sono di scienze e tecniche psicologiche della pers e relazione d'aiuto e porto il programma di ascienze e tecniche psicologiche perchè mi sa che lei vuole il programma corrente.
ops scusate quaderno in rete(non so come è uscito quaderno di bordo)
Ciao a tutti!...sono una studentessa di Scienze della Formaz. Primaria del vecchio ordinamento e devo sostenere l'esame di Tecniche di osservaz. del comportamento infantile della Prof.ssa Perricone...
è stata da sempre la mia preoccupazione e superficialmente ho rimandato sempre l'esame fino ad oggi...a parte che ho dovuto interrompere gli studi xmotivi familiari e di salute...adesso mi ritrovo a dovere affrontare un esame con una prof che ho seguito al primo anno ma di cui non ci sono credo più prove di presenza!
vorrei avere qualche dritta relativa al mio corso specifico e magari vecchio ordinamento!...anche se credo di essere rimasta la sola!...non riesco a prenotare l'esame, non riesco mai a mettermi in contatto con lei.......datemi se potete tutte le info che avete vi prego!...l'esame sarà il 14 tra l'altro giorno del mio compl!...il programma comunque è quello che trovo nella sua pagina...e quello sto studiando!...Ci saranno le assistenti della prof!...come posso fare xsostenere l'esame con loro piuttosto che con lei...mi fa una paura terribile!...
Ciao SoheMoon...benvenuta sul forum!
Vedo che è il tuo primo messaggio, quindi immagino che non hai ancora dimestichezza con l'utilizzo del forum...
Qui in questo thread non troverai informazioni utili per te, perchè si parla sì della prof. Perricone, ma di un'altra materia e di un altro corso di laurea.
Quindi ti invito ad aprire una nuova discussione, così è più facile che tu possa avere le informazioni che cerchi!
Sul sito di facoltà c'è la sua email, ma ti consiglio di andare al suo ricevimento ogni martedì dalle 9 alle 11, in Albergo delle Povere..lì è più facile reperire informazioni utili e sicure, soprattutto.
Se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure!![]()
Lauryn01, il quaderno in rete è fatto di tutte le slide che ci sono nella sua pagina. Stai attenta a scaricarle tutte, e occhio alle differenze tra Piaget ed Erickson che si trovano proprio in queste slide..è una domanda molto frequente!
Per il programma fai bene ad aggiornarlo, così è sicuro che non ti fa problemi...in bocca al lupo!![]()