ma stiamo scherzando!!!!!e nessuno si ribella per questa cosa.....tra i tanti esami che facciamo a risposta a perte echiuse nessuno ha mai adottato questo criterio di valutazione...a me nn sembra affatto giusto!!!!
ma stiamo scherzando!!!!!e nessuno si ribella per questa cosa.....tra i tanti esami che facciamo a risposta a perte echiuse nessuno ha mai adottato questo criterio di valutazione...a me nn sembra affatto giusto!!!!
dai ragazze speriamo ke cambi la modalità di valutazione dei compiti di coloro i quali ahimè ripetono l'esame....
in bocca al lupo a tutti
![]()
Ultima modifica di setaccia : 07-02-2010 alle ore 22.50.18
facciamocela si la risata!!!!!
ragazzi scusate ma rivedendo le vecchie domande ho trovato le politiche senza sforzo.....non so perchè non le trovo...mi saranno sfuggite.....mi sapete aiutare?
Ragazze forse alcune di voi non hanno ben capito che parlare ironicamente dei docenti, fare battutine pur sapendo che leggono il forum (e in alcuni casi commentano!), va a vostro discapito. Non pensate che il nickname vi protegga al 100% perchè molti docenti indispettiti hanno proprio per questo motivo reso più difficili le prove d'esame. Quindi vi pregherei di moderarvi un attimino anche perchè dopo di voi l'esame dovranno farlo tante altre persone.
Grazie
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
condivido pienamente con ladylady!!! adesso basta con tutte queste chiacchiere e con questi sfoghi!!! purtroppo l'esame è così e non si puo fare nient' altro che mettersi a studiare!!! io l'esame l'ho fatto ieri e vi posso assicurare che le domande erano inerenti al programma da studiare!!!
Non condivido affatto.Penso che ci sia libertà di parola e di critica, in particolare se fondata. Non mi sembra neppure un atteggiamento da "professore" saggio e maturo quello di andare a leggere i messaggi dei ragazzi ed indispettirsi facendo ricadere le conseguenze sugli stessi. Credo viceversa che dalle critiche i prof dovrebbero trovare spunto per migliorare il loro rapporto con gli allievi nonchè la loro prestazione lavorativa e sinceramente ci sarebbe tanto da migliorare in questa università!!!
Ultima modifica di ladylady82 : 09-02-2010 alle ore 22.39.53
Salve a tutti!
non so se posso esservi d'aiuto.
Ho sosteuto l'esame 2 giorni fa.
La prof. ci ha diviso in 3 gruppi e il compito del gruppo di mezzo aveva domande diverse dal primo e l'ultimo.
Nel mio c'erano:
-scuola di francoforte
-sistema contributivo e retributivo
-approccio funzionalista e conflittualista
-modelli universalistico e occupazionale
-la teoria della circolazione dell'elite di Pareto
-il denaro per simmel (che esce in tutti i compiti)
-il potere per weber
-la teoria dell'azione
-la globalizzazione
-il pensiero di Comte
-il materialismo storico
-la stratificazione nel XX sec
-la civilizzazione
-la secolarizzazione
-il welfare state italiano
Dell'altro gruppo ho sentito
-il potere
-il suicidio
-etnometodologia
-Goffman
-WS generale
-aziendalizzazione
-medicalizzazione
-diff tra assicurazione e assistenza sanitaria
Purtroppo ricordo solo questo!
ciao scusa volevo dirti che io non ho offeso nessuno tanto meno la prof,era solo un mio parere riguardo la modalità di questo esame.io l'ho fatto ieri e ho studiato tanto per farlo e non ho avuto problemi,perchè le domande ero attinenti tanto al programma.ci sono solo rimasta male che quando sono andata sul suo sito ho letto che c'era un criterio di valutazione diverso per chi lo ha fatto già,anche perchè io l'ho fatto l'anno scorso con la vecchia modalità,solo questo volevo accertarmi che era così.e poi so che la prof è sul sito e non credo di averla offesa,sono contro la violenza verbale e fisica...ma soprattutto rispetto chi lavora e deve stare a contatto con 10.000 teste diverse!![]()
..xkè com'è la modalità adesso?
Grazie mille!! gentilissimo. cmq studiando gli esami si passano.. i prof non credo siano così caini. sn sempre andata agli esami preparata senza lsciare nessun argomento sospeso e nn ho avuto mai problemi.. e quindi non mi ritrovo poi dopo un esame a criticare o a scendere dalle nuvole x cose torvate nel compito non presenti sui testi da studiare . ovvio.. a volte le modalità sono un pò rognose.. ma siamo in tanti e con questi maledetti esami scritti le devono pur fare dlle selezioni.. agli orali è tutto diverso.
pazienza... siamo tt sulla stessa barca e il nn affondare dipende al 70% da NOI.
Verissima, non mi pare di aver parlato di offese; ho solo cercato di ricordarvi che i docenti usano il forum come facciamo noi e quindi leggono chiaramente quello che scriviamo. Siccome in sede d'esame sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico, non mi pare molto conveniente nè deridere, nè ironizzare su di loro. Che poi il tuo parere sia questo, non ho nulla da ridire, ci mancherebbe ma siccome qui non compare il tuo nome e cognome..capirai bene che affermare che tu la pensi così non ha molto senso. Molti docenti proprio per questo motivo hanno reso più ostici gli esami e/o le modalità (esiste un thead in rilievo in proposito). Quindi vi pregherei di tenere sempre presente che ciò che scriviamo non rimane "tra di noi" e che dopo di noi molte altre persone dovranno sostenere l'esame. Grazie
![]()
de caer en engano
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
La libertà di parola e di critica dev'esserci ma con educazione. Non mi riferisco a questo caso in particolare ma sono successi diversi episodi sgradevoli quindi non vorrei che si uscisse fuori dalle righe. inoltre vorrei ricordare che parlare dietro un nick è molto facile; magari si potrebbe sfruttare di più l'orario di ricevimento dei docenti per avanzare lamentele o proposte. Il forum è aperto a tutti, non possiamo vietare ai docenti di leggere o di iscriversi; piuttosto siate voi a preferire la messaggeria privata qualora mi dovesse risultare impossibile trattenervi dall'esprimere un giudizio su di un prof
![]()
de caer en engano
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
raga ma sapete quando escono i risultati?