• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 47 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 697
    Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Citazione Originalmente inviato da nanny1982 Visualizza messaggio
    Posto una cosa interessante....... Ho scritto una mail al Cionini per sapere su cosa bisognasse scrivere alla traccia " Genesi dei disturbi psicopatologici....."
    Lui mi a risposto in modo sconvolgente " Non è chiara nemmeno a me questa traccia......" Ma si puo? Se nn lo sanno loro chi lo deve sapere?
    Roba da matti.......
    Il mio motto si dimostra sempre utile "Al peggio non c'è mai fine...."
    Io non commento...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Citazione Originalmente inviato da nanny1982 Visualizza messaggio
    Posto una cosa interessante....... Ho scritto una mail al Cionini per sapere su cosa bisognasse scrivere alla traccia " Genesi dei disturbi psicopatologici....."
    Lui mi a risposto in modo sconvolgente " Non è chiara nemmeno a me questa traccia......" Ma si puo? Se nn lo sanno loro chi lo deve sapere?
    Roba da matti.......
    Il mio motto si dimostra sempre utile "Al peggio non c'è mai fine...."

Comunque mi torna quello che ha detto stillmad, a logica anche io imposterei un discorso del genere, ma non avrei molto da dire se non quello che ha detto lei, se non ho un testo di riferimento a cui attenermi e da cui prendere spunto che caspita gli scrivo????? Il discorso dell'interazione geni-ambiente è validissimo ma bisogna trovare qualche testo...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio

Comunque mi torna quello che ha detto stillmad, a logica anche io imposterei un discorso del genere, ma non avrei molto da dire se non quello che ha detto lei, se non ho un testo di riferimento a cui attenermi e da cui prendere spunto che caspita gli scrivo????? Il discorso dell'interazione geni-ambiente è validissimo ma bisogna trovare qualche testo...
    Che poi secondo me il tutto rimanda direttamente alla traccia sullo stress...

Ecco, io dico: ma queste tracce servono per prepararsi o per mettere alla prova la capacità di resistenza di un futuro psicologo di fronte allo stress indotto da questi dinosauri universitari?

Citazione Originalmente inviato da nurse Visualizza messaggio
    Che poi secondo me il tutto rimanda direttamente alla traccia sullo stress...

Ecco, io dico: ma queste tracce servono per prepararsi o per mettere alla prova la capacità di resistenza di un futuro psicologo di fronte allo stress indotto da questi dinosauri universitari?

Anche secondo me si torna comunque al modello della diatesi-stress che altro non è che interazione tra predisposizione individuale e fattori ambientali... Mah c'è davvero da diventare scemi
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Citazione Originalmente inviato da nurse Visualizza messaggio

come disse uno dei pochi docenti "degni"della nostra facoltà....,l'Università non serve che ad imparare a resistere alle frustrazioni

non ve la prendete troppo,è comunque un'idoneità
    sono 5 crediti...!
    chi ha sempre studiato non avrà problemi
    consiglio di fare degli schemi ,tipo diagramma...senza mettersi a scrievere veri e proprio "temi"..tanto ripeto,i sottoargomenti sono diversi!più mirati e specifici.
    vi fate uno schema con tutti i possibili argomenti da toccare e ve li leggete...tipo ripasso ...niente di nuovo!

vi faccio un grsossissimo in bocca al bastardissimo cacciatore ragazzi.

da oggi sono sotto per preparare l'ennesimo esame di statistica

spero di essere stata utile!

Utilissima!!! Grazie mille per tutte le preziosissimissimissime informazioni!

Ragazzi.. siete davvero fantastici... vi date da fare in maniera invidiabile, COMPLIMENTI A TUTTI!

Questi argomenti sono uno più difficile e lungo dell'altro!
    E' assurdo considerare questo come esame da 5 crediti dando un mese per la preparazione quando si devono ripassare circa 8 libri...mah!

L'argomento Modelli teorici e cambiamento come lo avete affrontato?
    io ho preso in considerazione il davison e psicotereapie a cura del cionini, pensate che ci siano altre fonti oltre queste?
    Voi come avete inteso "cambiamento"?
    io come cambiamento dal sano al patologico poi il processo di cura o era inteso come cambiamento delle opinioni di ogni indirizzo teorico nel tempo?

SONO STANCO, DEMOTIVATO, PERSO!

Matricola L'avatar di xzekella

un aiuto per voi

Ciao ragazzi, ho una proposta x tutti quelli che sono imbaratrati nello svolgimento delle tracce per la prova finale di clinica, per chi non ci ha ancora pensato e ci penserà solo all'ultimo minuto, dopo aver finito gli esami, insomma:
    VENDO LE TRACCE SVOLTE DELLA PROVA FINALE!
    Sono fatte molto bene, visto che le ho fatte io, sono scritte a PC, quindi molto comprensibili e costano poco se vi interessa fatevi vivi.
    3332758464

Matricola
    ciao a tutti! pensavo anche io di fare solo 6 argomenti...
    ma è davvero possibile che escano due temi riguardanti il solito argomento???!!!aiuto questo cambia tutto...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Anche secondo me si torna comunque al modello della diatesi-stress che altro non è che interazione tra predisposizione individuale e fattori ambientali... Mah c'è davvero da diventare scemi
    Hai ragione ike....... Il modello diatesi stress ritorna sempre...... E secondo me nella genesi di disturbi psicopatologici è il punto chiave della traccia...... Anche se io metterei la genesi dei diturbi secondo i diversi paradigmi..... (psicanalitico. comportamentale cognitivo etc...)
    Chris

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Io non commento...
    E' vergognosa sta cosa......
    Chris

Partecipante L'avatar di lauracli
    Citazione Originalmente inviato da xxRyosaebaxx Visualizza messaggio
    Ragazzi.. siete davvero fantastici... vi date da fare in maniera invidiabile, COMPLIMENTI A TUTTI!

E' assurdo considerare questo come esame da 5 crediti dando un mese per la preparazione quando si devono ripassare circa 8 libri...mah!

io ho preso in considerazione il davison e psicotereapie a cura del cionini, pensate che ci siano altre fonti oltre queste?
    io come cambiamento dal sano al patologico poi il processo di cura o era inteso come cambiamento delle opinioni di ogni indirizzo teorico nel tempo?

Al tutorato dissero di concentrarsi su aspetti teorici tipo: com'è cambiata l'idea di uomo nel tempo.
    Dunque non si parla del cambiamento dal sano al patologico, ma dell'evoluzione teorica, e conseguentemente tecnica, dei vari paradigmi psicoterapici. Es. comportamentismo di watson e innovazioni introdotte dai neocomportamentisti. Psicoanalisi classica e evoluzione tecnica apportata da Jung fino ad arrivare ai neo freudiani (psicologia dinamica).
    Quello che mi chiedo, però, è su quali paradigmi porre l'attenzione: forse psicoanalisi, teoria cognitivo-comportamentista, il costruttivismo, analisi transazionale, gestalt.......anche questa è una traccia infinita

Partecipante L'avatar di lauracli
    Citazione Originalmente inviato da xxRyosaebaxx Visualizza messaggio

Ah!! dimenticavo: sono solidale con la tua stanchezza.....anche a me a volte sembra essere fori di coccia.....credo sia una condizione comune a molti.
    Se ti può consolare, chi ha già fatto la prova finale mi ha detto che i temi non devono essere troppo lunghi, basta scrivere cose corrette e coerenti.....dunque possiamo anche non approfondire più di tanto.

poco approfindito dici?
    spero di si lauracli... comunque rispettare queste tracce non sempre sembra facile (da quello che mi dicono amicizie che già hanno sostenuto la prova) perchè non sono molto comprensibili e spesso ambigue (anche se voglio sperare che lo siano meno degli argomenti)..
    sicuramente andrò al secondo incontro.. spero che ci capirò qualcosa di più!
    grazie lauracli, spero che sia davvero più semplice di quello che sembra...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

..

Citazione Originalmente inviato da lauracli Visualizza messaggio
    Ah!! dimenticavo: sono solidale con la tua stanchezza.....anche a me a volte sembra essere fori di coccia.....credo sia una condizione comune a molti.
    Se ti può consolare, chi ha già fatto la prova finale mi ha detto che i temi non devono essere troppo lunghi, basta scrivere cose corrette e coerenti.....dunque possiamo anche non approfondire più di tanto.
    appena approfondite troppo e dico troppo un aspetto del tema proposto all' esame è ovvio che altri aspetti rimangono + superficiali e meno trattati quindi vi consiglio di nn insistere su certi manuali, ma cercare di fare una prova il + possibile e bilanciata omogenea armonica possibile nel complesso..se un concetto nn vi viene nn importa,andate avanti tre ore sono giuste x fare la prova...ma bisogna gestire anche il tempo...
    se vi capita di mettere asterischi discorsi contorti qualche freccietta aggiunte nella rilettura...ditelo subito ad un prof che è in aula....così se nn c capisce nulla nel groviglio di freccette asterischi lo dice subito..e si nn devono essere lunghi...certo poi dipende cosa esce...sicuramente"allungare il minestrone "con discorsi di contorno che in realtà nn dicono niente di nuovo e nn valorizzano la prova è controproducente...

Pagina 17 di 47 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy