scusate....vorrei proporre un progetto che possa coinvolgere gli adolescenti e i genitori...potreste darmi qualche indicazione pratica?
vi ringrazio
scusate....vorrei proporre un progetto che possa coinvolgere gli adolescenti e i genitori...potreste darmi qualche indicazione pratica?
vi ringrazio
"Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."
ragazzi scusate...io dovrei sostenere l'eds...la prova sui progetti consiste nello stendere un progetto come se dovessimo presentarlo ad esempio al dirigente scolastico?
Ciao a tutte, sono una psicologa clinica che ha già lavorato in psicologia scolastica per tre anni (progetti per le scuole elementari, medie e superiori), ora vorrei riprendere il lavoro in questo settore nella mia zona (provincia di avellino e di napoli).
Mi piacerebbe scambiare idee e materiale con voi. Nel frattempo, buon lavoro a tutte!
tina
anch'io vorrei partecipare a questo gruppo.
Il mio contatto è [email protected]
Ciao a tutti!
Ad ottobre inizierò a collaborare con una scuola media, dopo avr presentato un progetto rivolto alle insegnanti; il dirigente mi ha chiesto di aggiungere un ulteriore incontro rivolto ai genitori focalizzato sulla comunicazione tra scuola e famiglia, quacuno mi può dare una mano rispetto a quest'ultimo?
Grazie!
anche a me farebbe piacere partecipare il mio contatto è [email protected]
Ciao ragazzi,ho sentito che il governo ha previsto di agevolare la diffusione dei centri anti-violenza,e sta mettendo appunto un programma per favorire l'educazione dei ragazzi all'interno delle scuole,una sorta di prevenzione alla violenza sulle donne....nn so in che modo vogliano realizzare il tutto,ma potrebbe essere opportuno indirizzarsi in questo senso.Anche se nel dibattito che ho sentito ieri a Uno Mattina,si diceveva che il progetto era molto buono,ma nn c'erano fondi....Per esempio questi Centri anti-violenza ci sono solo al Nord...qui al sud c'è qualcosa sotto forma di volontariato..strano!
Ciao sono una neofita e avrei bisogno di un aiuto.LAvoro da più di 10 anni presso un a coop sociale , sono educatrive ma ho la laurea in lettere quindi non un titolo afferente alla professione(ho comumque sostenuto esami di pedagogia e psicologia).Una mia collega (psicologa, iscritta all'ordine), mi ha proposto di collaborare a progetti da presentare nelle scuole,Mi chiedo però se è possibile che io possa collaborare con la scuola in quanto non ne conosco le dinamiche e anche la mia collega è alle prime armi.Non sappiamo come muoverci (io conosco molte insegnanti perchè mi occupo di assit. scolastica ai disabili e potrebbero aiutarmi).Le idee ci sono ma in tutto ciò la mia figura come può essere presentata?Parlo dal punto di vista professionale ed economico.Grazie a chi potrà aiutarmi.
ps:entrambe siamo arcistufe di lavorare presso la coop e nautralmente i progetti sarbbero proposti direttamente da noi.
penso che tu possa tranquillamente presentarti come educatrice, se vi presentate come team multidisciplinare. Forse il contratto sarà stipulato con la psicologa come "coordinatrice", però non penso ci siano problemi.
più o meno in che periodo è meglio presentare progetti alle scuole?
Pure io non penso che ci siano problemi. Anzi, un team multidisciplinare può essere molto apprezzato!!!! Diversi punti di vista, diverse opinioni...insomma mi sembra un'ottima idea! Però non so aiutarti...
Ciao, avrei bisogno di un'informazione: durante il progetto di sportello d'ascolto facevi firmare qualche consenso o liberatoria? Io quando l'ho svolto per un circolo didattico, non prevedendo l'incontro con gli alunni, ho omesso di farlo,e, trattandosi di consulenze rivolte principalmente a docenti e genitori di carattere esplicativo, non ho fatto firmare nulla. Quest'anno, però, lo svolgo in un istituto comprensivo e potrebbe capitare di "ricevere" o lavorare con bambini della scuola media: io sono autorizzata dal dirigente, ma credo che non sia sufficiente, credo che dovrei far firmare un consenso ai genitori degli alunni che intendono partecipare, giusto?
Grazie Lucia
Grazie ragazze dei consigli.Siamo in alto mare, ma il tempo è dalla ns parte, presenteremo i progetti a giugno!!.
come si comportano le scuole con i pagamenti di questi progetti? Cioè, mi riferisco alla tempistica...pagano all'inizio, a "rate", o magari "a babbo morto"?![]()
![]()