• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 259
    Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

Riferimento: Creazione Pratica Di Un Progetto Per La Scuola

scusate....vorrei proporre un progetto che possa coinvolgere gli adolescenti e i genitori...potreste darmi qualche indicazione pratica?
    vi ringrazio

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

Citazione Originalmente inviato da pimo_eli Visualizza messaggio
    prima devi focalizzarti su un argomento che vuoi sviluppare e poi inizi a stendere un piccolo elaborato con spiegati i seguenti punti: introduzione, scopo e finalità del progetto, destinatari, materiali utilizzati e modalità, tempistiche e onorario. Dovrebbe essere abbastanza completo ma anche ababstanza sintetico se no non lo leggono.
    Per quanto riguarda la mia esperienza in una scuola di provincia ti dico che prima sono andata a parlare con la maestra referente di quella scuola (che fa parte di un complesso più ampio), ho esposto il tutto ed è sembrata interessata. Sono quindi andata dal dirigente scolastico il quale è sembrato interessato e felice del fatto che fossero interessate anche le maestre.
    Dopo una settimana mi hanno chiamato e confermato.
    In altre scuole invece non hanno preso in considerazione il progetto perché non era gratuito...
    Grazie mille!!!!

E' la prima volta che elaboro un progetto, spero di riuscirci!!
    "Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

ragazzi scusate...io dovrei sostenere l'eds...la prova sui progetti consiste nello stendere un progetto come se dovessimo presentarlo ad esempio al dirigente scolastico?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Citazione Originalmente inviato da cuore.83 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate...io dovrei sostenere l'eds...la prova sui progetti consiste nello stendere un progetto come se dovessimo presentarlo ad esempio al dirigente scolastico?
    non credo, però io sono del vecchio ordinamento quindi non sono espertissima!
    io ti consiglio di cercare al tua risposte nelle stanze del forum dedicate all'esame di stato

Matricola L'avatar di tinaefelix

Ciao a tutte, sono una psicologa clinica che ha già lavorato in psicologia scolastica per tre anni (progetti per le scuole elementari, medie e superiori), ora vorrei riprendere il lavoro in questo settore nella mia zona (provincia di avellino e di napoli).
    Mi piacerebbe scambiare idee e materiale con voi. Nel frattempo, buon lavoro a tutte!
    tina

Neofita

anch'io vorrei partecipare a questo gruppo.
    Il mio contatto è [email protected]

Partecipante

Ciao a tutti!
    Ad ottobre inizierò a collaborare con una scuola media, dopo avr presentato un progetto rivolto alle insegnanti; il dirigente mi ha chiesto di aggiungere un ulteriore incontro rivolto ai genitori focalizzato sulla comunicazione tra scuola e famiglia, quacuno mi può dare una mano rispetto a quest'ultimo?
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da silviamare Visualizza messaggio
    anch'io vorrei partecipare a questo gruppo.
    Il mio contatto è [email protected]
    anche a me farebbe piacere partecipare il mio contatto è [email protected]

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi,ho sentito che il governo ha previsto di agevolare la diffusione dei centri anti-violenza,e sta mettendo appunto un programma per favorire l'educazione dei ragazzi all'interno delle scuole,una sorta di prevenzione alla violenza sulle donne....nn so in che modo vogliano realizzare il tutto,ma potrebbe essere opportuno indirizzarsi in questo senso.Anche se nel dibattito che ho sentito ieri a Uno Mattina,si diceveva che il progetto era molto buono,ma nn c'erano fondi....Per esempio questi Centri anti-violenza ci sono solo al Nord...qui al sud c'è qualcosa sotto forma di volontariato..strano!

Ciao sono una neofita e avrei bisogno di un aiuto.LAvoro da più di 10 anni presso un a coop sociale , sono educatrive ma ho la laurea in lettere quindi non un titolo afferente alla professione(ho comumque sostenuto esami di pedagogia e psicologia).Una mia collega (psicologa, iscritta all'ordine), mi ha proposto di collaborare a progetti da presentare nelle scuole,Mi chiedo però se è possibile che io possa collaborare con la scuola in quanto non ne conosco le dinamiche e anche la mia collega è alle prime armi.Non sappiamo come muoverci (io conosco molte insegnanti perchè mi occupo di assit. scolastica ai disabili e potrebbero aiutarmi).Le idee ci sono ma in tutto ciò la mia figura come può essere presentata?Parlo dal punto di vista professionale ed economico.Grazie a chi potrà aiutarmi.
    ps:entrambe siamo arcistufe di lavorare presso la coop e nautralmente i progetti sarbbero proposti direttamente da noi.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

penso che tu possa tranquillamente presentarti come educatrice, se vi presentate come team multidisciplinare. Forse il contratto sarà stipulato con la psicologa come "coordinatrice", però non penso ci siano problemi.

più o meno in che periodo è meglio presentare progetti alle scuole?

Matricola

Pure io non penso che ci siano problemi. Anzi, un team multidisciplinare può essere molto apprezzato!!!! Diversi punti di vista, diverse opinioni...insomma mi sembra un'ottima idea! Però non so aiutarti...

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

Citazione Originalmente inviato da tinaefelix Visualizza messaggio
    Ciao a tutte, sono una psicologa clinica che ha già lavorato in psicologia scolastica per tre anni (progetti per le scuole elementari, medie e superiori), ora vorrei riprendere il lavoro in questo settore nella mia zona (provincia di avellino e di napoli).
    Mi piacerebbe scambiare idee e materiale con voi. Nel frattempo, buon lavoro a tutte!
    Ciao, avrei bisogno di un'informazione: durante il progetto di sportello d'ascolto facevi firmare qualche consenso o liberatoria? Io quando l'ho svolto per un circolo didattico, non prevedendo l'incontro con gli alunni, ho omesso di farlo,e, trattandosi di consulenze rivolte principalmente a docenti e genitori di carattere esplicativo, non ho fatto firmare nulla. Quest'anno, però, lo svolgo in un istituto comprensivo e potrebbe capitare di "ricevere" o lavorare con bambini della scuola media: io sono autorizzata dal dirigente, ma credo che non sia sufficiente, credo che dovrei far firmare un consenso ai genitori degli alunni che intendono partecipare, giusto?
    Grazie Lucia

Grazie ragazze dei consigli.Siamo in alto mare, ma il tempo è dalla ns parte, presenteremo i progetti a giugno!!.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

come si comportano le scuole con i pagamenti di questi progetti? Cioè, mi riferisco alla tempistica...pagano all'inizio, a "rate", o magari "a babbo morto"?

Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo

Privacy Policy