• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 39 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 584

Discussione: Economia (Pisauro)

Riferimento: Economia (PISAURO)

QUALCUNO CHE HA LO SCANNER PUò MANDARMI DUE SEMPLICI CAPITOLI: IL 17 E IL 26 DEL LIBRO DI ECONOMIA?? vi ripeto, il forum è la mia ultima speranza, e qst è il mio ultimo esame!! potremmo trovarci tutti in una situazione simile, e credo che sarebbe fantastico aiutarci in questo iter!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da patapump Visualizza messaggio
    QUALCUNO CHE HA LO SCANNER PUò MANDARMI DUE SEMPLICI CAPITOLI: IL 17 E IL 26 DEL LIBRO DI ECONOMIA?? vi ripeto, il forum è la mia ultima speranza, e qst è il mio ultimo esame!! potremmo trovarci tutti in una situazione simile, e credo che sarebbe fantastico aiutarci in questo iter!!!
    Ciao a me dispiace molto ma non ho lo scanner...xò se ti posso essere utile ti do delle info utili visto che ieri sono stata a lezione:il prof ieri ha spiegato il cap17(nuova edizione)"economia del settore pubblico" e ha detto esplicitamente di non studiare dal libro questo capitolo,ma semplicemente dalle slides fatte da lui,che metterà in qsti gg su elearning MA ATTENZIONE: non si tratta del capitolo che gia c'è xkè è della vecchia edizione.consulta in qsti gg elearning e fai riferimento al titolo delle slides, cmq lui sicuramente metterà quello che ieri ha spiegato e cioè il 17 MA RIPETO economia del settore pubblico quindi stai tranquillo xkè lui vuole che studiamo la slides(soprattut di qsto capitolo)invece del 26 vediamo venerdì cosa dice e ti aggiorno!

Citazione Originalmente inviato da laumar81 Visualizza messaggio
    Ciao a me dispiace molto ma non ho lo scanner...xò se ti posso essere utile ti do delle info utili visto che ieri sono stata a lezione:il prof ieri ha spiegato il cap17(nuova edizione)"economia del settore pubblico" e ha detto esplicitamente di non studiare dal libro questo capitolo,ma semplicemente dalle slides fatte da lui,che metterà in qsti gg su elearning MA ATTENZIONE: non si tratta del capitolo che gia c'è xkè è della vecchia edizione.consulta in qsti gg elearning e fai riferimento al titolo delle slides, cmq lui sicuramente metterà quello che ieri ha spiegato e cioè il 17 MA RIPETO economia del settore pubblico quindi stai tranquillo xkè lui vuole che studiamo la slides(soprattut di qsto capitolo)invece del 26 vediamo venerdì cosa dice e ti aggiorno!
    TI RINGRAZIO MOLTO!!!

Piccola curiosità: su elearning il prof ha messo capitoli che in realtà sull'ordine degli studi non vengono citati, tipo i primi due capitoli, il 17 (prodotto nazionale e domanda aggregata), ecc..
    noi ci atteniamo esclusivamente all'ordine degli studi, giusto??
    grazie!!

Partecipante Assiduo

Piccola curiosità: su elearning il prof ha messo capitoli che in realtà sull'ordine degli studi non vengono citati, tipo i primi due capitoli, il 17 (prodotto nazionale e domanda aggregata), ecc..
    noi ci atteniamo esclusivamente all'ordine degli studi, giusto??
    grazie!!
    Allora se tu fai riferimento ai titoli dei capitoli non ti sbagli di sicuro xkè il prof ha usato proprio le slides vecchie,anche xkè alcuni capitoli vecchi coincidono ad altri cap nuovi!cmq pom faccio un resoconto e ti scrivo tutto cn precisione!a dopo

Allora se tu fai riferimento ai titoli dei capitoli non ti sbagli di sicuro xkè il prof ha usato proprio le slides vecchie,anche xkè alcuni capitoli vecchi coincidono ad altri cap nuovi!cmq pom faccio un resoconto e ti scrivo tutto cn precisione!a dopo
    sei troppo gentile

Partecipante Assiduo

sei troppo gentile
    figurati...io qnd posso aiuto tutti!

Puffetta88
    Ospite non registrato

1)le altre condizioni rilevanti rispetto alla domanda
    2) grafico sulla condizione di equilibrio di un monopolista e spiegare perchè il monopolio ha un costo sociale diverso rispetto alla concorrenza perfetta.
    3)definizione di inflazione
    4)definizione del pil
    5)grafico sull'elasticità domanda reddito e spiegare cosa accade al consumo di 2 beni normali nel caso di un aumento del reddito.

Le 5 domande di oggi per STEP-LAV.
    1. Completare e commentare un grafico: come cambiano e perchè le curve di offerta e domanda del pop-corn se il prezzo del granturco diminuisce.
    2. Cos'è il tasso di inflazione.
    3. I tre modi equivalenti per calcolare il PNL.
    4. Se la propensione marginale al consumo è 0.8 e il reddito disponibile aumenta di 150, la spesa aumenta? Di quanto? Il risparmio aumenta? Di quanto?
    5. Cos'è il monopolio naturale?

Ecco le domande di oggi per step-lav:
    -Il prodotto marginale del lavoro
    -i tre modi equivalenti per misurare il prodotto nazionale
    -come cambia il grafico se il bene subisce un aumento del prezzo a causa di un'imposta, il cambiamento è superioe inferiore o pari all'imposta
    -elasticità incrociata della domanda rispetto al pezzo (definizione), se questa è positiva il bene è complementare o sostituto?
    -definizione di breve e lungo periodo
    per noi di step lav
    -come cambia il grafico se aumenta il prezzo di un bene comlementare,disegnare il nuovo punto di equilibrio
    - che cos'è il prodotto marginale del lavoro e la sua relazione con la domanda di lavoro
    -monopolio naturale
    - i 3 modi in cui si misura il pnl
    - se la propensione marginale al consumo è 0.8, e il reddito aumenta di 120,come cambia la spesa e di quanto?e il risparmio?
    -l'ultima parlava di un bene con elasticità inferiore di 1 ma non ricordo i dettagli
    1)C’era un grafico da modificare,ipotizzando lo spostamento del prezzo di equilibrio della birra
    se sarebbe aumentato il prezzo del vino(un suo bene sostituto).
    2)l’elasticità al reddito. Illustrare beni necessari,beni inferiori e beni di lusso.
    3)l’equilibrio di lungo periodo
    4)definizione di costo opportunità nella concorrenza perfetta.
    5)Il prodotto nazionale. Le tre variabili tramite cui viene calcolato
    Scusami, ma cos'è questa lista di domande?? mi devo essere persa qualcosa..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Puffetta88 Visualizza messaggio
    Scusami, ma cos'è questa lista di domande?? mi devo essere persa qualcosa..
    queste sono le domande che sono uscite negli appelli precedenti!!!

Partecipante Assiduo

Ragazzi cmq ieri c'è stata l'ultima lez di economia e il prof ha svolto alcuni compiti usciti all'appello di luglio2008...inoltre ha detto di stud i cap che ha spiegato e cioè quelli che ci sn su elearning e ovviam ancora ne dovrà mettere xkè ne mancano!quindi quelli che non ha spiegato non si devono stud!

Puffetta88
    Ospite non registrato

queste sono le domande che sono uscite negli appelli precedenti!!!
    Grazie mille!

Puffetta88
    Ospite non registrato

non è che qualcuno ha il capitolo 19 della nuova edizione del libro di economia??

su elearning ci stanno anche capitoli che lui non ha spiegato, o che non stanno inclusi sull'ordine degli studi!! quindi, cosa dobbiamo studiare? il 19 non è compreso sull'ordine degli studi, così come il 17 del vecchio programma, o come i capitoli 1 e 2 che però stanno su elearning!! che confusione!!
    possiamo basarci esclusivamente su ciò che c'è scritto sull'ordine degli studi???

Partecipante Assiduo

bisogna fare riferimento ai TITOLI dei capitoli cosi non ci si sbaglia cmq lui ha spiegato da quelle slides e ciò che ha spiegato è :cap3domanda offerta e mercato,cap4 elasticità, 6introduz.alla teoria dell'offerta,7 teoria dell'offerta,8concorrenza perfetta, il 9 nn so,10nuova ediz. oligopolio,11(che corrisponde all'10della vecchia ediz)il mercato del lavoro,17econ.nel settore pubblico (ha detto di stud dalla slide che metterà lui e non dal libro),18(che corrisponde al 16vecchia ediz)macroeconomia,20(che corrisponde al 18vecchia ediz)politica fiscale)il 19 invece l'ha spiegato ma ha detto ke nn lo kiederà all'esame, dei cap21,24,25,26 ha accennato qualcosa ma nn li ha approfonditi!
    cmq se c'è qualcuno ke altre info x favore lo scriva se può!grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di OdioAnalisiDati

Grazie laumar, sei stata di grandissimo aiuto!!

Pagina 17 di 39 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy