• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 51 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 758
    Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Blog Entries
    2
    Io ho solo un'osservazione... anzi una domanda.
    DOV'E' IL RISPETTO?

Ovviamente non mi riferisco a TUTTE le persone che sono intervenute in questo thread, ma a una buona parte...

solo per citarne alcune..

sono senza parole soprattutto chi ha votato la lega fa bene a nascondersi..

ho maturato un idea: per votarlo occorre essere IGNORANTI/APPROFITTATORI-DISONESTI/OD OPPORTUNISTI E COLTI..guardatevi i sondaggi legati all'istruzione del tipico elettore della PDL: emerge un 37% dotato di licenza ELEMENTARE ed un 5% misero di LAUREA, 34% superiore..non occorrono analisi esplicite in merito, in NUMERI PARLAN DA SE!!!eppoi governeranno i VERDANI PADANI CALDEROLI E BUFALONI del suo branco..gente STUPIDA..POVERA ITALIA POVERI NOI TUTTI UOMINI E DONNE INTELIGENTI E NON SUPERFICIALI!!!
    Personalmente ho sempre pensato che il rispetto del pensiero e delle ideologie altrui (politiche e non), debba venire prima di tutto... sarò idealista bo... ma non mi sarei mai permessa di scrivere in un forum pubblico 'chi vota tizio è un'idiota', 'chi vota caio dovrebbe vergognarsi'.. frasi così mi lasciano sempre amareggiata.
    Qualcuno ha detto che in Italia c'è tanta ignoranza (e su questo mi trovo perfettamente d'accordo ), ma da queste frasi cosa traspare?? cultura???
    Mi stupisco che i moderatori non siano intervenuti in proposito, anche se non stà a me dirlo, ma è solo un'opinione...

Comunque in risposta a chi si chiede dove sono gli elettori di dx, se si vergognano ad intervenire ecc ecc.... bè, io ho votato centro-destra e non ho grandi problemi a dirlo...
    posso azzardare solo un'ipotesi per quanto riguarda i fantomatici elettori di dx che non intervengono... forse il clima del forum, non favorisce lo scambio delle opinioni? forse la gente non ha poi tutta 'sta voglia di scrivere per sentirsi dare dell'ignorante a priori?
    chi lo sa...

Forse non farebbe male un po' più di realismo nel rendersi conto che la m***a stà a sx quanto a dx, che il partito perfetto in cui è possibile rispecchiarsi appieno non esiste (o almeno io non l'ho trovato), che tanti italiani hanno deciso di votare 'il meno peggio' o a dare un voto di protesta (può essere anche triste, ma è una realtà...), che altri hanno annullato la scheda... insomma la nostra situazione politica è tutt'altro che rosea e su questo non ci piove.
    forum come questo non fanno altro che inasprire la situazione, proprio perchè non danno la possibilità alle opinioni fuori dal coro di emergere.
    O almeno questa è l'impressione che ho avuto dopo aver letto 15 pagine di discussione

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da Monica859 Visualizza messaggio
    Io ho solo un'osservazione... anzi una domanda.
    DOV'E' IL RISPETTO?

Ovviamente non mi riferisco a TUTTE le persone che sono intervenute in questo thread, ma a una buona parte...

solo per citarne alcune..

Personalmente ho sempre pensato che il rispetto del pensiero e delle ideologie altrui (politiche e non), debba venire prima di tutto... sarò idealista bo... ma non mi sarei mai permessa di scrivere in un forum pubblico 'chi vota tizio è un'idiota', 'chi vota caio dovrebbe vergognarsi'.. frasi così mi lasciano sempre amareggiata.
    Qualcuno ha detto che in Italia c'è tanta ignoranza (e su questo mi trovo perfettamente d'accordo ), ma da queste frasi cosa traspare?? cultura???
    Mi stupisco che i moderatori non siano intervenuti in proposito, anche se non stà a me dirlo, ma è solo un'opinione...

Comunque in risposta a chi si chiede dove sono gli elettori di dx, se si vergognano ad intervenire ecc ecc.... bè, io ho votato centro-destra e non ho grandi problemi a dirlo...
    posso azzardare solo un'ipotesi per quanto riguarda i fantomatici elettori di dx che non intervengono... forse il clima del forum, non favorisce lo scambio delle opinioni? forse la gente non ha poi tutta 'sta voglia di scrivere per sentirsi dare dell'ignorante a priori?
    chi lo sa...

Forse non farebbe male un po' più di realismo nel rendersi conto che la m***a stà a sx quanto a dx, che il partito perfetto in cui è possibile rispecchiarsi appieno non esiste (o almeno io non l'ho trovato), che tanti italiani hanno deciso di votare 'il meno peggio' o a dare un voto di protesta (può essere anche triste, ma è una realtà...), che altri hanno annullato la scheda... insomma la nostra situazione politica è tutt'altro che rosea e su questo non ci piove.
    forum come questo non fanno altro che inasprire la situazione, proprio perchè non danno la possibilità alle opinioni fuori dal coro di emergere.
    O almeno questa è l'impressione che ho avuto dopo aver letto 15 pagine di discussione
    monica certa gente non merita neanche risposta.......non sanno neanche cos'e' la democrazia....e fortunatamente sono pochissimi....e sempre meno ......e soprattutto fuori dal parlamento finalmente

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da Cl@ire85 Visualizza messaggio
    Allora: prepariamoci a vivere nuovamente in una sorta di "dittatura" per cui l'economia verrà DEVASTATA (conti pubblici sballati, anni fa abbiamo rischiato l'esclusione dall'unione europea), continueranno ad essere approvate LEGGI AD PERSONAM mirate a favorire la politica del NANO, verrà INCENTIVATA L'EVASIONE (piaga sociale esistente anche con la sx, ma i nostri politici, a differenza di quelli di dx HAN ESEGUITO UNA CAMPAGNA DI LOTTA ALLA DIMINUZIONE DI QUESTA: ed assicuro che più di un commerciante timoreggiava nel non distribuire scontrini alla clientela..x es, GIUSTAMENTE la gente disonesta nutriva 1 pizzico di riguardo nell evadere spudoratamente), l'economia in questo modo NON POTRA "GIRARE", OCCORRE REDISTRIBUZIONE DEI CAPITALI; CONFLITTO D'INTERESSI (un premier avanete carica politica e PROPRIETARIO DI 4 TELEVISIONI, SOLO IN ITALIA PUO' ACCADERE una simil cosa), credete di disporre di una INFORMAZIONE IMPARZIALE seguendo Mediaset?, ma prendete coscienza che la visione di quelle reti ha carattere INDOTTRINATORIO e MANIPOLATORIO della popolazione? (non occorre una laurea per comprenderlo); è una EMERITA FESSERIA attribuire credibilità alle promesse circa LA SICUREZZA dal carico di extracomunitari immigranti nel nostro paese, ripercorriamo il passato: DURANTE LA LORO TRASCORSA LEGISLAZIONE, I NEGRETTI DELL'AFRICA APPRODAVANO O NO UGUALMENTE LE COSTE SICILIANE?!?!?!, la Bossi-Fini inoltre è 1 LEGGE PROPONIBILE?!?!?!funzionante??..LE BARRIERE RIMARRANNO APERTE GENTE, nessuno le chiuderà, giran TROPPI affari economici; ma come è possiblie dar la propria preferenza ad 1 PRESCRITTO, CORRUTTORE, PIDUISTA, RINVIATO A GIUDIZIO SVARIATE VOLTE..datemi una risposta!!!, ho maturato un idea: per votarlo occorre essere IGNORANTI/APPROFITTATORI-DISONESTI/OD OPPORTUNISTI E COLTI..guardatevi i sondaggi legati all'istruzione del tipico elettore della PDL: emerge un 37% dotato di licenza ELEMENTARE ed un 5% misero di LAUREA, 34% superiore..non occorrono analisi esplicite in merito, in NUMERI PARLAN DA SE!!!eppoi governeranno i VERDANI PADANI CALDEROLI E BUFALONI del suo branco..gente STUPIDA..POVERA ITALIA POVERI NOI TUTTI UOMINI E DONNE INTELIGENTI E NON SUPERFICIALI!!!
    Citazione Originalmente inviato da Cl@ire85 Visualizza messaggio
    L ELETTORE BERLUSCONIANO, se notate ragazzi, manifesta difficoltà nell AMMETTERE la propria PREFERENZA!!!gli exit pool non a caso attribuivano vittoria del PD, questo confermerebbe la regola sopra citata la gente E' AL CORRENTE SIA UN MAFIOSOTTO!!e onde evitare lecite contestazioni ricevibili..TACEREBBE!!ma come ci si PUO VERGOGNARE DEL PROPRIO "PALADINO POLITICO"??? se questo NON RAPPRESENTA MERO OPPORTUNISMO?!?!?!

All'estero sapete, ogni giornale, esprime DISSENSO nei confronti della vittoria del NANO, "la più grande DISGRAZIA avvenibile" dicon delle testate, vi ricordate a livello internazionale della serie di FIGURACCE messe in mostra dal caro Berlusca? la scenetta con SCHULZ..parlamento europero..DIEMNTICATA..vero?

Chissà quanti BROGLI a loro favore son avvenuti..il mafioso di arcore avrà, come sempre, escogitato 1 piano sotterraneo x aggiudicarsi la vittoria.
    Ma sapete che ADDIRITTURA "ACQUISTA" il pubblico applaudente ai suoi dibattiti politici?!?!?!, per votarlo occorre TAPPARSI IL NASO!!!!asd:

POVERA ITALIA..DOVE FINIREMMO...
    Questi due commenti meritano un richiamo ciascuno. Al terzo richiamo , due settimane di ban da tutta Ops, questo per chiarire quali sono i confini da non oltrepassare in una discussione.

Mi stupisco sempre di quanto si offenda la classe politica, di quanto si accusi i politici di non essere degni rappresentanti del popolo italiano quando basta leggere alcuni commenti (e non solo quelli citati) sul forum per capire che la classe politica è il puro specchio di chi vota.

I (il) moderatore non è intervenuto perchè pareva brutto collegarsi via blutooth da un aula formativa per dirimere la litigata in un forum, ma se ne scusa, brutta mattina per star lontano dallo schermo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Guarda antiurum, non rispondo ad ogni punto perche servirebbe troppo tempo e troppo spazio, il fatto è che leggendo il tuo post, due cose mi sono venute in mente:o hai letto i libri sbagliati o sei stata tu ad essere plagiata.
    Comunque io ho espresso solo delle opinioni, molto liberamente, del resto siamo in democrazia, ognuno è libero di pensarla come vuole ;-)

Iggy1982
    Ospite non registrato
    "Voci fuori dal coro"? La maggioranza non è una "voce fuori dal coro"
    La limitata partecipazione degli elettori di destra dubito possa far capo al timore di essere assaliti verbalmente, anche perché l'immagine che mi si figura è quella di venti milioni di elettori di destra timidi, deboli e anche un poco malaticci. Mi fa ridere l'idea, la trovo assurda.
    Siamo qui, si discute, anche se non tutti riescono a farlo nel migliore dei modi.

Una cosa però mi fa piacere: la mia opinione conta così tanto che è stata citata a più riprese. Anche in maniera aspra/infastidita. E dire che qui dentro mi sono dimostrato - non uso inutile modestia di circostanza - uno dei più corretti e pacati.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    sì al nucleare??????????? ma scherziamo????!!!!!
    benvenuta sul pianeta terra!!!!preferisci mettere dieci marocchini su una cyclette collegata ad un termoventilatore?

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Forse non farebbe male un po' più di realismo nel rendersi conto che la m***a stà a sx quanto a dx
    Contessa...

Non dare suggerimenti agli altri su come comunicare.

L'avatar di Duccio
    Voglio fare una riflessione.... a prescindere da questo thread che non ho assolutamente letto perche' ero al seggio fino a ieri sera....
    Io ho votato Boselli .. perche' prima cosa mi e' sempre piaciuta una ideologia di sinistra piu' radicale come orientamento... ma non precisamente comunista o estremista in cui non mi ci rivedo.. inoltre Veltroni per quanto non fosse male mi ha dato l'impressione di un eccessiva voglia di voler mettere d'accordo tutti...di abbracciare un po' tutti.... senza voler scontentare nessuno.. e questo l'ho trovato un po' un atteggiamento da paraculo...che non mi ha convinto... Poi va beh nel PD c'era entrata anche la margherita... e tra la margherita e l'ucd di casini non c'e' molta differenza...quindi non era un taglio a me molto gradito...
    A prescindere da questo preambolo.. credo che i problemi dei governi precedenti con le minoranze che rendevano la maggioranza tale, hanno convinto gli elettori a tendere verso uno dei due maggiori poli...spazzando via tutti gli altri partitini, fazioni movimenti ecc....
    Di sicuro ora e' il momento per questa maggioranza di lavorare bene, seriamente e in maniera tranquilla...Perche' stavolta non ci saranno scuse del tipo che un decreto e' bloccato dai voti contrari.... o che la riforma x non passa al senato ecc... Hanno in numeri per governare tranquillamente fino alla fine del mandato... Per il mio paese spero possano farlo e se dovessero farlo nel migliore dei modi sarei il primo ad essere contento.... Vediamo un po' che succedera'... Di sicuro e' difficile che stavolta dopo 6 mesi, un anno o due ci siano dei ribaltoni.... ne' il PD ne' l'UDC possono cambiare qualcosa.... L'unica incognita e' il comportamento della Lega...
    Per il resto... staremo a vedere...
    p.s. mi chiedo anche come persone del centro e del sud possano votare la lega che li considerano solo della zavorra di cui liberarsi al piu' presto...boh..la gente e' strana...

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    benvenuta sul pianeta terra!!!!preferisci mettere dieci marocchini su una cyclette collegata ad un termoventilatore?
    bravo! commento intelligente e costruttivo! ma va', va'!

Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Contessa...

Non dare suggerimenti agli altri su come comunicare.
    Io non ho dato suggerimenti su come comunicare.
    Ho solo detto che non trovo giusto l'uso di alcuni termini (quelli contenuti nelle frasi che ho citato) in un forum pubblico.

per quanto riguarda l'ultima parte del mio discorso, quella da 'forse non sarebbe male..', è semplicemente un'opinione, non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno...

ah, a proposito.. per 'voci fuori dal coro' non mi riferivo ovviamente agli elettori di dx in toto, ma agli elettori di dx presenti in questo forum, che tecnicamente sono una minoranza.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    per 'voci fuori dal coro' non mi riferivo ovviamente agli elettori di dx in toto, ma agli elettori di dx presenti in questo forum, che tecnicamente sono una minoranza.
    Ah sì? Non ne sono così convinto, visto che non immagino questo come un covo di elettori di centrosinistra, ma tant'è... se hai dati, portane tutti noi a conoscenza.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    ciao a tutti,scusate se non ho letto tutta la discussione (avete scritto tantissimo),volevo solo dire che sono contenta,non mi vergogno di dire che ho votato pdl,e nonostante la mia preferenza non evado le tasse,non mi ritengo un'opportunista e sono pure laureata (visto che per qualcuno c'entra)!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    il governo dura 5 anni...questo non è necessariamente un bene.. se fa le stesse cose che ha fatto l'ultima volta..

e preciso che non sono un'elettrice di centrosinistra comunque
    Ultima modifica di fufi1986 : 15-04-2008 alle ore 15.54.57
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

ketta_it
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    ciao a tutti,scusate se non ho letto tutta la discussione (avete scritto tantissimo),volevo solo dire che sono contenta,non mi vergogno di dire che ho votato pdl,e nonostante la mia preferenza non evado le tasse,non mi ritengo un'opportunista e sono pure laureata (visto che per qualcuno c'entra)!
    Siccome io sono mooolto curiosa, mi piacerebbe sapere perchè hai votato pdl...quali sono le motivazioni, gli ideali che sottendono questo tipo di scelta...non voglio fare nessuna polemica, il mio intento è solamente conoscitivo.
    Io non ho alcun problema nel dire chi ho votato e perchè!

Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Ah sì? Non ne sono così convinto, visto che non immagino questo come un covo di elettori di centrosinistra, ma tant'è... se hai dati, portane tutti noi a conoscenza.
    in effetti mi sono spiegata male...o forse non si è voluto capire quello che intendevo dire.

che dati intendi Iggy? io ho semplicemente osservato, basandomi sui precedenti interventi, che qui non brulica di elettori di dx, ipotizzando che l'aggressività di alcuni partecipanti non incoraggiasse interventi in contrasto con quanto detto.. questo era quello che intendevo con 'voci fuori dal coro'...

non mi sembra di aver parlato in toni dispregiativi, né di aver definito implicitamente Ops come un covo di elettori di sx.... sono qui per dire la mia (come tutti, del resto!) e stò cercando di farlo in modo civile.

Pagina 17 di 51 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy