Io ho solo un'osservazione... anzi una domanda.
DOV'E' IL RISPETTO?
Ovviamente non mi riferisco a TUTTE le persone che sono intervenute in questo thread, ma a una buona parte...
solo per citarne alcune..
Personalmente ho sempre pensato che il rispetto del pensiero e delle ideologie altrui (politiche e non), debba venire prima di tutto... sarò idealista bo... ma non mi sarei mai permessa di scrivere in un forum pubblico 'chi vota tizio è un'idiota', 'chi vota caio dovrebbe vergognarsi'.. frasi così mi lasciano sempre amareggiata.
Qualcuno ha detto che in Italia c'è tanta ignoranza (e su questo mi trovo perfettamente d'accordo

), ma da queste frasi cosa traspare?? cultura???
Mi stupisco che i moderatori non siano intervenuti in proposito, anche se non stà a me dirlo, ma è solo un'opinione...
Comunque in risposta a chi si chiede dove sono gli elettori di dx, se si vergognano ad intervenire ecc ecc.... bè, io ho votato centro-destra e non ho grandi problemi a dirlo...
posso azzardare solo un'ipotesi per quanto riguarda i fantomatici elettori di dx che non intervengono... forse il clima del forum, non favorisce lo scambio delle opinioni? forse la gente non ha poi tutta 'sta voglia di scrivere per sentirsi dare dell'ignorante a priori?
chi lo sa...
Forse non farebbe male un po' più di realismo nel rendersi conto che la m***a stà a sx quanto a dx, che il partito perfetto in cui è possibile rispecchiarsi appieno non esiste (o almeno io non l'ho trovato), che tanti italiani hanno deciso di votare 'il meno peggio' o a dare un voto di protesta (può essere anche triste, ma è una realtà...), che altri hanno annullato la scheda... insomma la nostra situazione politica è tutt'altro che rosea e su questo non ci piove.
forum come questo non fanno altro che inasprire la situazione, proprio perchè non danno la possibilità alle opinioni fuori dal coro di emergere.
O almeno questa è l'impressione che ho avuto dopo aver letto 15 pagine di discussione