ciao raga! qualcuno ke ha fatto l'esame di psicobiologia il 2 se ricorda qlk domanda uscita potrebbe scriverla x favore?!grazie!!!![]()
24 :'( uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
*_*Anna*_*
Luigi per i riassunti di alcuni argomenti di psicobiologia ti possono essere utili quelli di Nicolò :
nicolò zarotti's blog
In bocca al lupo
Stellass
Queste sono alcune delle domande... se ne ricordo altre, le posto immediatamente!
- Quale tra questi (e c'erano 4 opzioni tra le quali ricordo solo la moira) non é un disturbo che si osserva nelle lesioni frontali
- Quale patologia ha una progressione oscillante (tra le opzioni c'era l'Alzheimer)
- in che caso si ha simultaneoagnosia
- quale afasico si rende meno conto dei suoi errori (di Broca, di Wernicke ed altre due opzioni che non ricordo)
- qual è il test per il set shifting
- quali farmaci sono indicati per la schizofrenia
- quale tra queste é un'afasia di tipo modale
- qual è il test di elezione per l'eminegligenza
- qual è il primo paziente frontale descritto
- che succede quando un neurotrasmettitore viene a contatto con la superficie presinaptica (aumento del rilascio, diminuzione del rilascio, ricaptazione, degradazione)
- quale metodica valuta onde alfa
- dov'è l'amigdala
- quale malattia degenerativa colpisce la mielina del SNC
- Quali sono i "Pazienti negativi" in neuropsicologia
- In quale disturbo si presentano Iperoralità e ipersessualità
Spero di esservi stata utile... In ogni caso, tutti gli altri aiuti sono ben accetti (io l'ho rifiutato, quindi il 23 mi toccherà rifarlo!)
a chi ha sostenuto già l'esame vi risulta su esis??a me ancora no...e sto iniziando a preoccuparmi visto che l'esame l'ho fatto a gennaio!
non è importante dove tu corra..finirai sempre per imbatterti in te stessa...
si anche io l'ho fatto il 19 gennaio e ancora niente nemmeno a me.....ufff![]()
Il resto del mondo non mi interessa,
se non ci sei
TU.
ragazzi qualcuno può spiegarmi come si svolge l'esame? so che è scritto, ma x il risultato come funziona? ma c'è anche una parte orale? grazie....
Allora l'esame è solo scritto ed è composto da 31 domande,un punto a domanda (31 per la lode) ...non vengono tolti punti se vengono date risposte errate... In bocca al lupo a tutti!!!
CITAZIONI:
« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare
« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi
« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©
« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere
oi ragazzi me ne sono appena accorta: me l'hanno convalidatooooooooo!!
e mò i libretti?!![]()
Il resto del mondo non mi interessa,
se non ci sei
TU.
non è importante dove tu corra..finirai sempre per imbatterti in te stessa...
Taz = Stile di vita.