salve, avrei bisogno di sapere se la prima prova farà riferimento solo a generale e a sviluppo oppure dovrei considerare anche un libro si ricerca ossia di metodologia. Dovrò affrontare l'esame a giugno con il vecchio ordinamento.
aspetto risposta grazie
ma la prova del 18 è il progetto???![]()
![]()
ciao violafollia, io ti consiglio di fare bene la parte generale e sviluppo sicuramente e, di ogni argomento, i risvolti applicativi e i metodi d'indagine e se hai tempo consiglio di leggerti qualcosa sul colloquio,sulle metodologie di ricerca ecc...(anche se è difficile che esca qlc di specifico su questi argomenti). Cmq cerca di orientarti nello studio anche in base alla commissione che uscirà. Spero di esserti stata utile![]()
grazie amestri, anche tu devi dare l'esame a giugno? se vuoi possiamo confrontarci....
sei anche tu del vecchio ordinamento?
scusami ancora amestri potresti dirmi anche quali testi stai utilizzando? grazie
Scusate ragazzi, ma la seconda Prova x il v.o. (il caso clinico x intenderci) quando ci
sarà? Il 18 dicembre? C'è qcn che sa qcs in merito?
io ho fatto l'esame la scorsa sessione, ho superato le tre prove scritte ma mi hanno bocciata all'orale. Ora lo sto rifacendo...speriamo bene
.
Io cmq ho studiato sul Canestrari "psicologia generale e dello sviluppo" ma molti hanno integrato con il Moderato-Rovetto. Se ti serve qualche altra info sono qui![]()
![]()
guarda gingerina, da come è scritto sul sito dell'università non si capisce bene; io sono del NO ma non ho capito se il 18 ci sarà la seconda prova nostra o il caso clinico che è in comune...aspettiamo tutti notizie più dettagliate...forse tra qlc giorno chiamo l'università se l'informazione continua ad essere poco chiara. Cmq ci teniamo in contatto, non preoccuparti!
![]()
sono del vecchio ordinamento,ho chiamato ieri la segreteria e la 2a prova x noi non è il 18 dicembre,ancora non hanno deciso...
ciao
salve ragazzi, ma per la seconda prova (il progetto) che libro state usando? il leone prezza, il moderato rovetto o cosa? il moderato rovetto è da fare tutto? buono studio a tutti...![]()
Questa è la traccia dell'appello precedente, come risolvereste, o meglio come sviluppereste il progetto?
Ma soprattutto cosa si intende, secondo voi, per:
risolti territoriali
e soprattutto il primo punto non comprende un pò il terzo e il qaurto?
l'amministrazione comunale di una piccola cittadina vuole costruire un campo giochi in una periferia di quartiere abitata da lavoratori di classse medio-bassa.
il campo giochi è rivolto a 25 bambini dai 2 ai 5 ann, la struttura messa a disposizione è composta da 4 stanze più servizi più un area all'aperto.
il candidato esponga:
1. modlità di intervento nella costruzione del progetto
2. obbiettivi
3. organizzazione materiali e luoghi
4. organizzazioni attività educative
5. risolti territoriali
6. monitoraggio e valutazione
qualcuno sa se danno più di una traccia per il progetto?
la traccia è solo una non si puo scegliere...è come per la prima prova...