• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 20 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 299
    Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

Ciao Carmen...mi dispiace ma io non ho progetti sulla prevenzione al suicidio...te lo avevo anche scritto prima....sul ritardo mentale non ho nulla....mi dispiace non esserti stata d'aiuto.

carmen 80
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lalucedell'est Visualizza messaggio
    Ciao Carmen...mi dispiace ma io non ho progetti sulla prevenzione al suicidio...te lo avevo anche scritto prima....sul ritardo mentale non ho nulla....mi dispiace non esserti stata d'aiuto.
    Scusa mi sono confusa ormai sono al limite..stanchissima..volevo chiederti l'inserimento lavorativo tossicodipendenti..hai trovato il progetto sul burnout?

Ciao Carmen, buongiorno!
    Allora, il progetto sull'inserimento lavorativo degli ex tossicodipendenti ce l'ho solo in formato cartaceo però in breve....nella premessa parla della tossicodipendenza e del perchè gli ex tossicodipendenti hanno difficoltà a trovare lavoro (casellario giudiziario inadeguato per l'inserimento lavorativo, paura dei datori di lavoro, livello culturale basso a causa della frequente correlazione tra tossicod. e abbandono scolastico, autostima bassa....a questo punto però, potresti dire che queste persone sono comunque una risorsa per la comunità e che il trovare un lavoro potrebbe essere un fattore protettivo contro la ricaduta nella droga.

quindi come obiettivi ti potresti porre la sensibilizzazione del territorio, promuovere l'accettazione sociale, aumentare l'autostima degli ex toss., coinvolgere delle imprese con lo scopo di inserire in esse gli ex tossic.

Spero di esserti stata d'aiuto.
    Buono studio
    Ultima modifica di lalucedell'est : 22-02-2009 alle ore 09.05.50

CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
    oggi è l'ultimo giorno di fatiche!!!!!

Neofita

ciao ragazzi, sapete che caso clinico è uscito la scorsa sessione?

carmen 80
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lalucedell'est Visualizza messaggio
    Ciao Carmen, buongiorno!
    Allora, il progetto sull'inserimento lavorativo degli ex tossicodipendenti ce l'ho solo in formato cartaceo però in breve....nella premessa parla della tossicodipendenza e del perchè gli ex tossicodipendenti hanno difficoltà a trovare lavoro (casellario giudiziario inadeguato per l'inserimento lavorativo, paura dei datori di lavoro, livello culturale basso a causa della frequente correlazione tra tossicod. e abbandono scolastico, autostima bassa....a questo punto però, potresti dire che queste persone sono comunque una risorsa per la comunità e che il trovare un lavoro potrebbe essere un fattore protettivo contro la ricaduta nella droga.

quindi come obiettivi ti potresti porre la sensibilizzazione del territorio, promuovere l'accettazione sociale, aumentare l'autostima degli ex toss., coinvolgere delle imprese con lo scopo di inserire in esse gli ex tossic.

Spero di esserti stata d'aiuto.
    Buono studio
    Grazie mille..buon esame a tutti! Io ho fede e ho messo tutto nelle mani del Signore che ci aiuti tutti!!!

ragazzi.....ultimo pomeriggio di studio! auguro un grosso in bocca al lupo a tutti voi....speriamo di poterci risentire su questo forum portando tutti la buona notizia di aver superato questa seconda faticaccia!! ma domani l'esame è alle 9.30? sempre all'edificio 19?

La seconda prova avrà luogo giorno 23 febbraio alle ore 9.00 presso i locali dell'Edificio 19.

grazie mille!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

In bocca al lupooooooooooooo!

crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso nn ci resta che sperare e sperare e sperare....

Partecipante

a tutti quelli che hanno fatto il caso clinico adulti cosa avete fatto? Quale la diagnosi!? Cmq a me è sembrato più un caso da psichiatria che da psicologo.....

vogliadimare
    Ospite non registrato

Ciao Giusy , io ho ipotizzato una depressione post-partum con tratti ossessivi compulsivi

Neofita L'avatar di cicciokim

Ragazzi! Il caso clinico era tremendo! E formulato in un modo non certo chiaro, forse per vedere come ci saremmo mossi e con quale sicurezza.
    Io ho parlato di disturbo ossessivo-compulsivo, ma oggi anche leggendo i criteri diagnostici non ne sono affatto convinto.
    Anche perchè la donna avvertiva un impulso è lo stesso che avere un pensiero?
    L'unica conferma mi viene dal Gabbard che dice che l'OCD può essere scatenato da stressor ambientali quali "gravidanza, nascita di un figlio, o preoccupazioni genitoriali per i propri figli".
    C'è anche chi ha fatto l'ipotesi diagnostica di disturbo borderline
    Affidiamoci alla clemenza della corte

Pagina 17 di 20 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy