N000000000000!!!il codice va studiato ma nn bisogna sapere tutto a a memoria...
....
N000000000000!!!il codice va studiato ma nn bisogna sapere tutto a a memoria...
....
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao a tutti....una domanda....ma riguardo il codice deontologico ho trovato un file di circa 90 pagine....ma c'è da studiarlo tutto oppure dove posso trovare la versione più breve con solo gli articloli da
studiare?
Ecco il link del sito dell'ordine degli psicologi da cui puoi scaricare il codice aggiornato (sono solo 42 articoli)!
http://www.ordinepsicologilazio.it/n...e/pagina5.html
Ultima modifica di viperassu11 : 30-09-2009 alle ore 18.53.46
Anche io penso di seguire gli stessi punti...tra l'altro per il caso clinico abbiamo messo lo stesso disturbo!!!
ma tu hai messo la "durata" dell'intervento? Inoltre che modello teorico hai scelto?
P.S.: Perchè mi chiedi com'è andata la seconda prova? Per caso sono usciti i risultati?
Ultima modifica di viperassu11 : 30-09-2009 alle ore 19.00.53
ciao Viperassu11:
ancora risultati niente!! ti chiedevo un parere su te stesso...
la durata dell'intervento non la ho specificata perchè ho scritto che dipende dal soggetto. cioè prima un intervento supportivo (tipo giocare coi lego...) poi nel caso si ripigli una psicoterapia espressiva riferendomi alla sua disponibilità a cambiare. per il modello teorico ho scritto: ".....psicodinamicamente..." dopo aver parlato delle modalità di intervento. Non so se va bene, non è preciso, ma non avevo più tempo..
WATERFLYER
Grazie mille! pensavo che dovevamo studiarlo tutto! Io ho trovato altro materiale anche sulla privacy, sul segreto professionale e le nuove leggi che hanno modificato il codice....ma secondo voi vanno fatte....oppure bastano solo gli articoli...
ciao Kittina,
io ti consiglio di concentrarti sugli articoli,
sull'organizzarti bene un discorso sul tirocinio,
possibilmente sul collegarli entrambi (esperienza di tirocinio+ codice articoli eventualmente intervenuti durante il tirocinio),
prepararti sugli argomenti degli scritti (a volte chiedono alcuni chiarimenti).
se poi ti rimane tempo leggi il restante materiale, che è un ottimo approfondimento.
Nel mio caso l'orale è stata una super formalità perchè ci sono arrivata con voti molto alti(fiuuuuu...non vi dico che strizza...ma che soddisfazione quando ho letto i voti sugli scritti!!!) però fare bella figura arrivando preparati a mio avviso non è male, io mi sono beccata 50/50 e sono stata contenta
![]()
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Ma non c'è più nessuno della prima commissione? Vi siete tutti chiusi a studiare? Io non cela faccio più! Anche se terrorizzata, non vedo l'ora di fare questa benedetta prova! Speriamo bene
ciao sono anch'io della prima, e sono terrorizzata tu quando fai la diagnosi come la introduci? cioè dici i seguenti sintomo potrebbero far pensare all'area dei dist. d'ansia e poi vai nello specifico? e l'esclusione di condizioni mediche generali ecc. dove le inserisci, nella differenziale? aiutoooooooooo
ciao ragazze sono anchio della prima commissione....e sono abbastanza terrorizzata dopo i fatti accaduti tra creatività delle prove e il numero di bocciati è un terno all'atto quest'anno questo esame di stato!!!e che bisogna fare....solo sperare!!!
Una domanda sul tirocinio, magari stupida...io l'ho effettuato in un centro di consulenza e mediazione familiare e quindi ho affrontato tutti e due gli aspetti facendo parallelamente un master in mediazione...secondo voi se mi chiedono di parlare dell'esperienza di tirocinio posso far riferimento anche alle sedute di mediazione familiare a cui ho assistito oppure non sono di competenza del tirocinio in psicologia ed è meglio restare sul generico....
Ragazzi qualcuno di voi ha sentito quando usciranno indicativamente i risultati della prova pratica? Credo che l'abbiano detto in aula i docenti della commissione...ma io non ho sentito!![]()