esercizio n. 8 di quale capitolo?
esercizio n. 8 di quale capitolo?
ho dei problemi con i vari intervalli di confidenza... potresti chiarirmi le differenze?quale tipologia di esercizio ci potrebbe essere sull ANOVA?
purtroppo non ho seguito le ultime lezioni
vi ringrazio tanto
intervallo di confidenza è intervallo di stima plausibile cioè che può contenere il valore del parametro ignoto.te lo può chiedere per beta0 o beta1.importante è conoscere o calcolare il valore di sB0 e sB1 che trovi con le formule di pag 428 e 429 e valore di t di alfa mezzi che ricavi dalla tabella che è in fondo al libro.in genere gli esercizi del libro ti forniscono una parte di dati o ti ci fanno arrivare abbastanza agilmente.come farà lei nn so....l'anova è più semplice,almeno dagli esercizi, te la dà in partenza o ti aiuta a trovarla.nn è facile spiegare così....prova a fare qlche esercizio e se hai difficoltà proviamo a rifarlo insieme.li ho fatti tutti..nn disperare...meglio nn disperiamoci
![]()
ok grazie mille
esercizio 8 delle sue esercitazioni fatte in aula
..qualcuno di voi sarebbe disposto ad incontrarci in questi giorni per ripetere un pò di teoria insieme e fare qualche esercizio?cerchiamo di aiutarci...
ps:lo so, sicuramente non dovevo scriverlo qui...ma siate buoni, cercate di capire la "disperazione"che crea quest'esame...hihihi!
mi dispiace siassia nn ho le sue esercitazioni..se puoi farmele avere o almeno quello mi sarebbe utile....grazie
ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se per caso sono stati pubblicati gli esercizi svolti alle esercitazioni con la mattei o con l'asssitente?sono stata a cercare tra gli appunti, ma non li ho trovati...grazie mille in anticipo..!
vale
scusate l'esecizio 11 del capitolo 6...ho guardato le soluzioni ma non riesco a capire come ha trovato le tabelle del punto A e B...qualcuno l'ha fatto?
se qualcuno ha almeno i testi delle esercitazioni in classe può inviarmele x mail?
grazie![]()
posso dirti come ho capito io:nella prima tabella considera tutti i maschi di età 14-30 poi 30-45 e 45-60 e tutte le femmine allo stesso modo.fa riferimento cioè solo al sesso e alla fascia di età
nella seconda li considera sempre totalmente m e f ma in rapporto al reddito quindi avrai 49 che sono i maschi di basso reddito,80 i maschi di reddito medio 19 quelli alto e così via per le femmine.nn so se sono stata chiara... può tornare il ragionamento?anch'io nn sono riuscita a trovare le esercitazioni potevano esserci utili...qlcuno che ha già fatto l'esame può dirci se le esercitazioni sono simili agli esercizi del libro?
ciao..veramente l'esame è su 3 capitoli??? quali??
sì, è sui capitoli 6, 16 e 17 del Borra-Di Ciaccio...![]()
ma esercitazioni, niente allora eh..?vabbè..spero bastino gli esercizi del libro fatti e rifatti...
nn le ha più nessuno....almeno sapere se somigliano gli esercizi del libro..grazie
![]()
scusate nell'esercizio 17 del capitolo 6...come lo avete risolto?io sostituendo i dati scritti sul testo ho un altro risultato e nelle soluzioni ho visto che ha inserito altri valori...qualcuno mi può illuminare?![]()