ma su quale sito usciranno sti risultati benedetti? mi mettete il link? grazie![]()
ma su quale sito usciranno sti risultati benedetti? mi mettete il link? grazie![]()
ciao bellezza!!!!![]()
io penso che dovrebbero uscire qua:
Facoltà di Psicologia 2
tanti baciotti![]()
Roberta
vabbè.. avete capito che le feste mi hanno rincintrullito
ps: scusa sara..... hai ragione..... visto che sei tanto volenterosa, mi diresti gli argomenti( o meglio i disturbi) da fare x il caso evolutivo?
ho fatto Rm, Disturbi apprendimento, disturb identità di genere , autismo e altro, e poi?
Roberta
roby credo bisogna fare anche disturbi di personalità, disturbi d'ansia, depressivi, dell'alimentazionee della nutrizione (anoressia, bulimia + ruminazione e pica), della comunicazione (balbuzie, fonazione..)disturbi da tic, e dell'evacuazione....
e mi pare siano tutti
cerco conferme o smentite!
x roby: cis entiamo domani in mattinata..dalle 9 alle 14 sono a casa!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
..in che senso "visto che sei tanto volenterosa"?...
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Memole ora sono in ufficio e non ho qui il DSM, domani lo porto così ti posto l'elenco cmq ansia, alimentazione e personalità sicuramente sì
allora ragazze eccomi anche io sono dell'evolutivo e gli argomenti di memole mi sembrano tutti!io per adesso sto studiando sul dsm ma ho fatto solo i primi disturbi ossia ritardo mentale disturbi dell'apprendimento e disturbo della capacità motoria!oggi spero dii riuscire a fare i disturbi generalizzati dello sviluppo!in piu sto leggiucchiando il celi!spero che escano presto i risultati perchè nell'incertezza delle cose nn riesco molto a concentrarmi!baci
lo sai da me tu non puoi proprio andare via...
scusa magretta, forse hai fatto un po' di confusione...il referente teorico non è il DSM IV dal momento che è un manuale ateoretico, ovvero non considera le eziologie (che possono essere diverse in base, appunto, alle varie teorie esistenti)dei disturbi...il DSM IV è il sistema di classificazione usato, che va comunque specificato, anche se non espressamente richiesto...
il referente teorico va specificato nel caso in cui vengano richieste le dinamiche e i meccanismi alla base del funzionamento sintomatologico del paziente e nell'indicazione di trattamento
esempio: "Qualora, quindi, attraverso le dovute indagini, fosse confermata l’ipotesi diagnostica principale di....ed in riferimento alle indicazioni riportate da gabbard in "psichiatria psicodinamica", potremmo suggerire una terapia x"..
Ultima modifica di disappear : 08-01-2009 alle ore 16.40.42
l'orientamento di gabbard è psicodinamico, per quanto egli sia uno psichiatra...infatti se ci fai caso, anche se il taglio del libro è prevalentemente psichiatrico (si usano termini come malattia e simili, e i farmaci sono praticamente onnipresenti), nelle indicazioni di trattamento vengono citate, brevemente e solo per alcuni disturbi, anche la terapia cognitiva-comportamentale e familiare, mentre l'orientamento terapeutico più spesso consigliato è quello psicodinamico (psicoanalitico in particolare)...
ti ho aiutato a chiarirti un po' le idee?
ciao lisa!!!dunque quelle che menzioni tu sono le indicazioni date dalla falabella, giusto?...riguardo a questo punto io ho un atroce dubbio: nella traccia vengono chiesti gli approfondimenti da fare relativamente alla diagnosi differenziale, ovvero di quali elementi abbiamo bisogno per capire se il disturbo è x o y...
esempio: se abbiamo un dubbio sul fatto che il disturbo possa essere una fobia sociale o un disturbo di panico, approfondire in quali occasioni si verificano gli attacchi di panico, se in situazioni sociali o in situazioni più generalizzate...
voi che dite?
SCUSATE la domanda.... ma quando leggo un disturbo cerco di concentrami
- sulle caratteristiche diagnostiche
- sulle manifestazione e decorso assoaito
- sulla diagnosi differenziale
- sugli strumenti di indagine( test colloqui con genitori)
- su eventauli cause( ad esempio spiegazioni inerenti il perchè dei disturbi tipo piscoanalisi, aspetti biologici) ovviamente dove sono riportati sul libro di Ammaniti
- trattamenti( anche se vedo che l'approccio sistemico familiare o supportivo-espressivo è quello che va x la maggiore
manca altro? ovviamente molto dipende dal tipo di traccia perchè ad esempio si possono includere ananmesi medica( eventuali profili rilevati da altri professionisti) e colloquio con i genitori....
ciao a tutte!!!!!
ps: Disapper... visto che sei ferrata aiutami tu![]()
![]()
Roberta