• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 31 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 455
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

anche io piccola sono d'accordo con te...io sono già molto indietro e se devo mettere anche ps. di comunità....e poi boh secondo me al max ti lasciano la scelta come nelle ultime sessioni (per es. vi ricordate il tema una metodologia in un ambito a scelta come individuale, istituzionale, di gruppo....)!!!

per la percezione ambiti applicativi....importanza di stimolazioni ambientali per un'adeguata attività percettiva tesa a determinare un'armonia psichica della personalità...ad es sogg ansiosi hanno una rigidità percettiva mentre sogg.aggressivi allungano il tempo di riconoscimento...

Partecipante Affezionato L'avatar di Sifolina

Ciao ragazze! Oggi ho uno sconforto totale!!! Crisi di pianto e di nervi
    Ho ancora troppe cose da fare: considerate che non ho ancora toccato argomenti come psicologia sociale, adolescenza e ciclo di vita, codice deontologico, frustrazione-conflitto-aggressività...e in più devo ripassare tutti gli argomenti studiati tempo fa!!! Aiuto!!! Che brave voi siete già tutte in fase di ripasso...

Guardando il Rovetto mi sono sorte delle domande: sono da fare argomenti come psicologia della famiglia, del lavoro, delle organizzazini, della salute...non saprei proprio dove trovare il tempo...

Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84

Sifolina tranquilla...io non sono in fase di ripasso!
    Sociale mi manca ancora tutta!!
    Cmq no, gli argomenti che hai detto non li faccio perchè non mi basterebbe il tempo!!!!
    Ragazze speriamo di avere qualche giorno prima della seconda prova, perchè non credo proprio di riuscire a studiare qualcosa contemporaneamente alla prima!

...in fase di ripasso...nooooooo...
    purtroppo devo fare ancora tutta metodologia e parte di sociale....pensa un pò mi sa che sei più avanti tu...

l'unica è non mollare........

Ah...anche io non li faccio....

Grazie ragazze per il sostegno!! Pensavo di essere l'unica a dovre fare ancora degli argomenti nuovi....mi sembrate così praparate e ben organizzate nello studio!

Domanda: se dovesse esserci un tema sullo sviluppo emotivo, di che cosa parlareste? Sviluppo affettivo e quindi teorie di Freud, Mahler e Spitz o di come emergono le emozioni e le capacità emotive (espressione, regolazione)? Nel secondo caso non riuscirei a scrivere molto, ma parlando dello sviluppo affettivo non vorrei andare fuori tema in quanto, secondo me, consiste più nell'emergere della capacità di costruire relazioni con gli altri...

Altra cosa: come si sviluppa l'identità? parlereste di Erikson?

Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

sull'Identità si, parlerei di Erickson, di Marcia.. e forse anche Freud ce lo butterei dentro..
    Poi distinzione tra processi identitari (Breakwell) e componenti strutturali dell'id..
    che dite?

sviluppo affettivo.. freud e Bowlby...mahler e spitz non li ho ripresi, perchè se no non riesco a ricordarmi tutto.. o forse pensandoci della mahler potrei anche citare qualcosa..

cmq tranquilla sifolina, io ho guardato tutti gli argomenti (escludendo i cap del rovetto che dicevi tu..) ma li devo riprendere tutti xchè nn ricordo granchè...e da domani si riinizia pure a lavorare (almeno io)..purtroppo, quindi il tempo diminuirà ancora x me...

X lo sviluppo emotivo parlerei delle emozioni (definizione, James-Lange, Cannon-Bard), studi sperimentali di watson, studi oseervativi di Spitz, metodi applicativi.
    Parlare di sviluppo affettivo non credo sia del tutto sbagliato però si rischia di andare fuori tema perchè ci si soffermerebbe troppo sull'attaccamento. Magari lo metterei come cosa in più!

X l'identità ho trovato un riassunto su ops. Parlo di James, Stern....ed anche Erickson. A qsto punto credo ci stia anche Freud con le varie tappe psicosessuali e Piaget, no?
    Ditemi come lo fareste voi perchè ho un pò di confusione e non vorrei dire delle stupidaggini!
    Ho un dubbio: quando si parla di sè ed identità si tratta della stessa cosa? Perchè in internet si trova davvero di tutto! O_o

Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584

ah quindi sviluppo emotivo sarebbe = a dire emozioni! o no?
    dove hai trov vale questo riassunto sullo svil emotivo?

No, Piaget non lo inserirei nell'identità, metterei solo Erickson e Freud.. cmq si, sè e identita DOVREBBERO essere la stessa cosa..

Ma x la 2 prova secondo voi quando si saprà qualcosa?? io non ho ancora fatto niente a riguardo..

X la 2a prova non saprei..non ho fatto nulla e non so se ce la farò prima del 23!
    Avevo sentito dire che le prossime date le diranno il 23, ma non so se è vera qsta cosa!

X lo svil emotivo io parlerei di quello che ho detto x' altrim non saprei proprio cosa metterci!
    Piccola584 ho trovato un riassunto che parla solo di emozioni su ops ed è lì che ho trovato cannon...etc..

Ma di metodologia avete fatto solo metodo sperim-clinico, test, attendib, validità....e basta??Io ho fatto proprio poco di questa materia!

....io di metodologia a dir la verità non ho ancora fatto niente....cmq pensavo di fare metodo clinico e sperimentale, strumenti qualitativi e quantitativi, test (dove spiegherei attendibilità e validità).....

io oggi ho combinato veramente poco...uffàààà!!!

...per il tema di sviluppo mettete sv. cognitivo, sv. affettivo,sv. sociale, sv.morale...e anche sv. emotivo, percettivo,motorio, della memoria ecc.....???

come vi organizzate dite un pò di tutto o vi concentrate sui principali....???
    graziee

Io mi sono concentrata su morale, affettivo, cognitivo e sociale!
    Sinceramente gli altri li ho un pò tralasciati...voi???

...perfetto anche io sto facendo come te...

Io sviluppo percettivo e motorio non li leggo nemmeno...magari però do un'occhiata allo sviluppo della memoria...

Pagina 17 di 31 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy