ragazze da qualche parte si era parlato di costrutti e variabili perchè in molte a quella richiesta rimasero confuse...provate a cercare qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1734182 è un post lunghissimo ma sicuramente qualcosa viene detto in proposito. cmq sia se non mi sbaglio non c'è da allarmarsi perchè la maggior parte delle ragaze aveva risolto semplicemente descrivendo la teoria in questione.cioè assimilava questo "costrutti e variabili" parlando della teoria e dei suoi aspetti principali...questa è una di quelle cose che nn si è capito cosa vuol dire![]()

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline 
) non lo fa! per alcuni temi è molto semplice, ma per altri impssibile...quindi.....se uscirà un tema fattibile io direi di atteenersi alla teoria scelta...ad esempioo nle cas dell apercezione, se si csgelie la gestalt sarebbe meglio citare struemnti getsaltici e magari se si vule inserire altro, specificare che nn si riferiscono prpriamente alla teoria......
io h fatto csì.....sono uscite le emozioni, ho parlato di teorie bioloogiche e strumenti e ambiti: prettamente clinici! specificand però che erano di natura clinica e nn biolgica......cmq è andata bene...rolleyes: