• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 23 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 339
    Partecipante Affezionato

Riferimento: lezioni Fondamenti - Pizzorusso L-24 anno 2009

""il pizzo chiede le cose sbagliate nel compito"" e quest o è assodato, ma chiede anche tutto il modulo fatto peggio?? perkè un conto è ripassare una domanda sbagliata e un conto è prepararsi su un interno modulo che ho dato 3 mesi fa.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ranokkia89 Visualizza messaggio
    pinkyna che fila avevi a marzo del primo modulo? ankio sto cercando info su quello.
    io al primo compitino avevo la fila H e le domande erano:
    -conduzione elettrotonica
    -pot.riposo per aumento dei canali potassio passivi e su una riduzione di potassio extracell
    -es.di secondo messaggero
    -compartimenti anatmo-funzionali del neurone
    -calcolare pot.inversione
    -curva I-V

Partecipante Affezionato

Silvia, della curva I-V ricordi cosa ti chiese in particolare?

qualcuno si ricorda le domande del "compitino" sul secondo modulo??grazieee
    è quello che è andato peggio ma non ricordo nulla, nemmeno le domande quindi sono un pò nel panico

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ranokkia89 Visualizza messaggio
    Silvia, della curva I-V ricordi cosa ti chiese in particolare?
    c'era un grafico con una retta che passava per -75 e diceva che era Cl.era Fperchè era Kil cui E=-75 (Cl E=-65)

Partecipante Affezionato

cmq del secondo io ricordo: organizzazione corteccia uditiva, collocazione anatomiche di avri elementi, un grafico con coni e bastoncelli e...boh

quanto tiene di solito il pizzo?

Partecipante Assiduo

M voi riuscite a capire e memorizzare TUTTO quello che c'e' sul Kandel? Nonostante la mia formazione di base sia scientifica, a me certe parti sembrano arabo e soprattutto non trovo a volte corrispondenza tra le domande dell'esame e il testo, soprattutto per la parte anatomica del sistema nervoso centrale...
    pero' puo' darsi sia dura io...

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    M voi riuscite a capire e memorizzare TUTTO quello che c'e' sul Kandel? Nonostante la mia formazione di base sia scientifica, a me certe parti sembrano arabo e soprattutto non trovo a volte corrispondenza tra le domande dell'esame e il testo, soprattutto per la parte anatomica del sistema nervoso centrale...
    pero' puo' darsi sia dura io...
    no guarda anche io non capisco niente ma proprio NIENTE sono lì che leggo il libro ma non ci capisco niente per me sono come parole disconnesse e senza senso....

Integrate il kandel con le slide. E' la miglior cosa. Alcune cose sono più chiare sul libro, altre sulle dispense...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    no guarda anche io non capisco niente ma proprio NIENTE sono lì che leggo il libro ma non ci capisco niente per me sono come parole disconnesse e senza senso....
    La seconda lettura va meglio gia' capisco molto di piu', la difficolta' e' la memorizzazione perche' sono concetti proprio lontani dall'esperienza quotidiana. pero' sto imparando un sacco di cose che non sapevo. Le slides si scaricano o si ascquistano?

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    La seconda lettura va meglio gia' capisco molto di piu', la difficolta' e' la memorizzazione perche' sono concetti proprio lontani dall'esperienza quotidiana. pero' sto imparando un sacco di cose che non sapevo. Le slides si scaricano o si ascquistano?
    allora le slide le puoi trovare o in copisteria(il terzo modulo costa intorno ai 4 euro gli altri non lo so) oppure sul sito del pizzorusso, se leggi in questa discussione c'è scritto il sito da dove scaricarle

Partecipante Assiduo

Ho visto che le slides sono troppo lunghe da scaricare. Si trovano sempre facilmente in copisteria?

Partecipante Assiduo

se e' richiesto di calcolare il potenziale di inversione, risulta un numero "reale" oppure una formula? perche' io ho calcolato quello delle domande d'esame scaricate dal sito e, siccome gk (conduttanza del potassio) e' incognita, mi viene 1/4 gk*55Mv+ gk*(-75Mv), tutto fratto 5/4 gk

vero87pt
    Ospite non registrato

Ciao a tutti, forse mi potete aiutare! sono una studentessa della calsse l-24 e devo comunicare a più persone possibile questo: LA PROF GUARNIERI DI STORIA HA SPOSTATO UFFICIAMENTE L'ESAME AL 25 SETTEMBRE 2009 ALLE ORE 15, MA IN REALTà LO SOSTERRà IL GIORNO 28 SETTEMBRE ALLE ORE 9 PER MOTIVI LEGALI!
    QUESTO è UN GRANDE REGALO, VISTO CHE ALMENO IO NON AVREI SAPUTO COME FARE!
    VI PREGO SE VEDETE QUESTO MESSAGGIO RISPOSNDETEMI ANCHE AL MIO INDIRIZZO [email protected] o al mio numero 3397192262.
    grazie mille!
    Veronica
    ps. meno male ho passato l'esame del Pizzorusso!!!

vero87pt
    Ospite non registrato

SCUSATE L'INTRUSIONE, SONO UNA STUDENTESSA DELLA CLASSE L-24 E DEVO INFORMARE PIù PERSONE POSSIBILI. LA PROF GUARNIERI HA SPOSTATO UFFICIALMENTE L'ESAME DI STORIA SOCIALE E CULTURALE AL GIORNO 25 SETTEMBRE 2009 ALLE ORE 15, MA IN REALTà L'ESAME SI TERRà IL GIORNO 28 SETTEMBRE ALLE ORE 9. VI PREGO DITEMI SE AVETE RICEVUTO IL MESSAGGIO. IL MIO INDIRIZZO MAIL è [email protected] e il mio numero 3397192262.
    grazie mille!
    Veronica

Pagina 17 di 23 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy