• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 42 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 619
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Esami a scelta - Nuovissimo ordinamento

Ragazzi mi confermate che l'esame di Nonnis e Clinica dello sviluppo si possono dare senza problemi?
    MaRty

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    Ragazzi mi confermate che l'esame di Nonnis e Clinica dello sviluppo si possono dare senza problemi?
    Penso di si visto che non sono presenti nella nuova magistrale.
    Io per sicurezza ho mandato una mail ad entrambi,ma non mi hanno ancora risposto uff

Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

Ciao....io avendo dato qualche tempo fa l'esame di logica da 4cfu,ora dovrei trovare un altro esame da 4cfu da dare come opzionale,avete consigli???che esame posso dare???mi conviene chiedere ad Argiolas???

Inoltre mi è venuto un altro dubbio,anche se forse non è la sezione giusta...comunque nel libretto online l'esame di logica mi è stato segnato come "attività didattica sovrannumeraria" mentre l'esame di Psicologia clinica dello sviluppo, che ho dato come esame a scelta ,no...c'è stato qualche errore o è giusto cosi?
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

Maya Angelou

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da Ms.Shine Visualizza messaggio
    Ciao....io avendo dato qualche tempo fa l'esame di logica da 4cfu,ora dovrei trovare un altro esame da 4cfu da dare come opzionale,avete consigli???che esame posso dare???mi conviene chiedere ad Argiolas???

Inoltre mi è venuto un altro dubbio,anche se forse non è la sezione giusta...comunque nel libretto online l'esame di logica mi è stato segnato come "attività didattica sovrannumeraria" mentre l'esame di Psicologia clinica dello sviluppo, che ho dato come esame a scelta ,no...c'è stato qualche errore o è giusto cosi?
    mmmm...ho sentito molta gente con il tuo stesso problema...io l'avevo integrato prima di dicembre...con Metodologie Psicobiologiche e Psicofisiologiche della Castelli e me li hanno convalidati entrambi come esami a scelta....io ti suggerisco di dare direttamente un esame da 8cfu...e logica ti rimane così..fa media con i voti, ma i crediti non vengono conteggiati...
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ai_amano

Io avevo marketing e management(4cfu) come attività didattica sovrannumeraria, ho sostenuto psicologia dell'arco di vita(4cfu) e poi sono andata in segreteria a chiedere appunto come mai mi comparisse quella strana dicitura nel libretto online...l'impiegato ha sistemato tutto con due colpi di click (ha detto che il sistema dei servizi online non avendo un cervello pensate fa le cose alla cavolo di cane molto spesso) e mi figurano entrambi come (Mod) e se ci clicco sono "a scelta dello studente"

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    mmmm...ho sentito molta gente con il tuo stesso problema...io l'avevo integrato prima di dicembre...con Metodologie Psicobiologiche e Psicofisiologiche della Castelli e me li hanno convalidati entrambi come esami a scelta....io ti suggerisco di dare direttamente un esame da 8cfu...e logica ti rimane così..fa media con i voti, ma i crediti non vengono conteggiati...
    Citazione Originalmente inviato da ai_amano Visualizza messaggio
    Io avevo marketing e management(4cfu) come attività didattica sovrannumeraria, ho sostenuto psicologia dell'arco di vita(4cfu) e poi sono andata in segreteria a chiedere appunto come mai mi comparisse quella strana dicitura nel libretto online...l'impiegato ha sistemato tutto con due colpi di click (ha detto che il sistema dei servizi online non avendo un cervello pensate fa le cose alla cavolo di cane molto spesso) e mi figurano entrambi come (Mod) e se ci clicco sono "a scelta dello studente"
    Grazie!!!...ho mandato una mail ad Argiolas e mi ha detto che l'esame di logica (4cfu) lo devovo integrare dopo il passaggio ..ora non è piu possibile e perciò ne devo dare per forza uno da 8cfu...uffi!!!

Maya Angelou

Partecipante Assiduo L'avatar di Campanellino*

Citazione Originalmente inviato da Ms.Shine Visualizza messaggio
    Grazie!!!...ho mandato una mail ad Argiolas e mi ha detto che l'esame di logica (4cfu) lo devovo integrare dopo il passaggio ..ora non è piu possibile e perciò ne devo dare per forza uno da 8cfu...uffi!!!
    Nooooooo.. pure io ho il tuo stesso 'problema'...!!! Non avevo sostenuto il famoso esame da 4cfu per convalidare Logica subito dopo il passaggio!!! Quindi ora rimane nel libretto online come 'ESAME SOVRANNUMERARIO' ????

Citazione Originalmente inviato da Campanellino* Visualizza messaggio
    Nooooooo.. pure io ho il tuo stesso 'problema'...!!! Non avevo sostenuto il famoso esame da 4cfu per convalidare Logica subito dopo il passaggio!!! Quindi ora rimane nel libretto online come 'ESAME SOVRANNUMERARIO' ????
    Purtroppo credo proprio di si...o almeno Argiolas mi ha scritto che non è più possibile integrare quell'esame...quindi io ne sto già preparando uno da 8!!!

Maya Angelou

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

salve vorrei diverse informazioni prima cosa posso scegliere gli esami all'interno della facoltà? seconda cosa devono essere per forza esami da 8 crediti? vi prego rispondete non so a chi chiedere sono disperata

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da CUCCIOLA KINKI Visualizza messaggio
    salve vorrei diverse informazioni prima cosa posso scegliere gli esami all'interno della facoltà? seconda cosa devono essere per forza esami da 8 crediti? vi prego rispondete non so a chi chiedere sono disperata
    devi scegliere un esame che non appartenga al tuo piano di studi, prima di tutto ...poi visto che non è uscita nessuna lista di esami a scelta puoi scegliere qualsiasi esame dei corsi di psicologia o scienze della formazione... o anche della magistrale, come l'esame di nonnis o della petretto per esempio che non compaiono nelle nuove magistrali...non devono essere per forza esami da 8cfu, puoi dare anche due esami da 4cfu o anche uno da 10cfu..io per esempio avevo chiesto alla dott.ssa Barsotti, per l'esame di Letteratura per l'infanzia da 10 cfu di scienze dell'educazione e della formazione, e lei era disponibile a farmi dare il suo esame come esame a scelta per il mio corso di studi...poi vabbè non l'ho ancora dato, però è una possibilità che sto valutando spero di essere stata chiara
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

puoi scegliere qualsiasi esame! anche di un'altra facoltà, l'importante è che raggiungi gli 8 cfu (che poi se non sbaglio sono 16 perchè gli esami a scelta sono due!)...per raggiungere gli 8 crediti puoi dare un esame da 8 oppure due da 4 oppure uno anche da 10... lìimportantante è avere gli 8 crediti... se scegli esami di psicologia ti conviene dare un'occhiata agli esami delle magistrali, anche se non tutti i professori li fanno sostenere...

EDIT: Non avevo visto la risposta di issia
    Ultima modifica di ballerina88 : 03-10-2010 alle ore 17.11.19
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

grazie mille sia a ballerina che issia.......

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

grazie mille sia a ballerina che issia.......
    scusate ancora devo chiedervi un'altra cosa è per capire come funziona questo degli esami a scelta ad esempio voglio dare 1 esame da 7 crediti e un altro da 6 si può fare? scusate sono un pò rompi

scusate ancora devo chiedervi un'altra cosa è per capire come funziona questo degli esami a scelta ad esempio voglio dare 1 esame da 7 crediti e un altro da 6 si può fare? scusate sono un pò rompi
    si si lo puoi fare... in segreteria specifichi che quei due esami che ti fanno un esame da 13 cfu lo vuoi segnato come un esame a scelta da 8...
    se ti posso dare un consiglio però secondo me non ti conviene fare così...perdi tanti crediti e non ti conviene in termini di fatica e di tempo... perchè comunque ti dovresti preparare due esami anche abbastanza grossi (visti i 6 e i 7 crediti) e andresti a perdere 5 cfu perchè te ne servono solo 8 e "perdi" più tempo perchè devi preparare due esami anzichè uno! Al massimo se vuoi suddividere i crediti danne due da 4 per farne uno da 8!
    comunque questo è solo un mio parere, poi vedi tu!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    si si lo puoi fare... in segreteria specifichi che quei due esami che ti fanno un esame da 13 cfu lo vuoi segnato come un esame a scelta da 8...
    se ti posso dare un consiglio però secondo me non ti conviene fare così...perdi tanti crediti e non ti conviene in termini di fatica e di tempo... perchè comunque ti dovresti preparare due esami anche abbastanza grossi (visti i 6 e i 7 crediti) e andresti a perdere 5 cfu perchè te ne servono solo 8 e "perdi" più tempo perchè devi preparare due esami anzichè uno! Al massimo se vuoi suddividere i crediti danne due da 4 per farne uno da 8!
    comunque questo è solo un mio parere, poi vedi tu!
    ok grazie mille sei stata gentilissima

Pagina 17 di 42 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy