• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 170 di 333 PrimoPrimo ... 70120160168169170171172180220270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,536 fino 2,550 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Originariamente postato da Rae
    Tutti i libri di Kundera non sono libri da "divorare", vanno assaporati, con matita alla mano, non è letteratura "leggera" secondo me, dà tanto, ma bisogna mettersi nella condizione di cogliere quello che dà . A me piace tantissimo lo stile....
    Rae ti confesso che pian pianino mi sta prendendo....ed è soprattutto lo stile che mi piace oltre che alcune sue riflessioni.
    Continuo sempre più curiosa
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    in questi giorni sto facendomi un ripassino de "Puoi guarire la tua vita" di Louise Hay. Lo consiglio. Alcune cose sono molto semplici, ma spesso sono proprio le cose piu semplici che non prendiamo in considerazione...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Alessia Va
    Nessuno sa dirmi nulla
    ...vabbe' correro' il rischio
    Menzogna e sortilegio l'ho anch io da anni, ma ancora non sono riuscita a finirlo, lo avevo iniziato ma forse ero piccina Me lo avevano regalato dopo che avevo rotto per l'amore per L'Isola di Arturo

nel frattempo divoro Jane Eyre

Originariamente postato da Alessia Va
    Rae Piero Angela
    infatti non mi sta piacendo nemmeno un pò
    ma che ne so cosa mi ha preso era a 4 euro, e non so a cosa pensavo, forse ero sotto effetto del neon del centro commerciale
    Ultima modifica di Rae : 01-12-2006 alle ore 16.08.43
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    La Morante sta li in ...
    Cupacupacupa...e mi sa che non gliela fò per ora...
    (facciamo sedimentare)

...invece preso in mano Memorie di una ladra della Maraini.
    Bello mi piace un sacco l'allegra ingenuità di questa ragazza

Eh, Rae: l'isola di arturo è un mito è quello che in assoluto piace di più di questa donna....
    4 euro non sono poi tanti dai...consolati con questo

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Primo mio post in questo thread...ma vi assicuro che ogni giorno ci faccio almeno una capatina
    allora, vi aggiorno sulle mie letture:

Ho finito da poco "Piccolo mondo antico" di Fogazzaro un pò triste ma carino

Ho cominciato "La rabbia e l'orgoglio" della Fallaci devo dire che il titolo è azzeccato:era proprio arrabbiata!

Sul comodino c'è in attesa la "Banda dei brocchi" di Coe...mi avete messo troppa voglia di leggere questo autore

Buona lettura a tutti!!!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Annina Coe è un'ottima lettura e il bello è che quando sarai alla fine avrai già il seguito, "il circolo chiuso"... Quando ho finito di leggere io la banda dei brocchi, il circolo chiuso non era ancora stato pubblicato!! una vera tragedia

Io sto divorando "per dove parte questo treno allegro"di Veronesi

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    sono senza soldi.
    sono andata in biblioteca
    max prestito 3 libri.
    Uscita con 3 libri per consolarmi dalla sola di piero angela

A. Nothomb, Acido Solforico, mi avete troppo incuriosita e dal retro promette davvero bene

P. Mastrocola, La gallina volante , una cosa leggera ci sta tutta e visto quanto mi è piaciuto Che animale sei?

R. Advani, Beethoven tra le vacche non so assolutamente chi sia ma mi ispirava la storia impazzisco spesso lo so
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Non ci posso credere che dopo 10 anni e innumerevoli tentativi andati a vuoto, ho ritrovato quei favolosi gatti investigatori
    Eppure Gatti e delitti di Lilian Jackson Braun era proprio li, che mi guardava dal girevole e adesso e' nella mia borsa

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Rae
    A. Nothomb, Acido Solforico, mi avete troppo incuriosita e dal retro promette davvero bene
    ho iniziato da questo anch'io
    geniale!
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    ho finito oggi di leggere City di Baricco..che dire come la solito favoloso e nel finale mi ha lasciata con il fiato sospeso....

ora inizio "La forza del passato" di Sandro Veronesi che a furia di sentirvi parlare di questo autore mi avete incuriosita poi vi dirò come lo trovo

buona lettura a tutti

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io ho finito "per dove parte uesto treno allegro"di Veronesi, e nonostante sia a mio parere inferiore (anche per una uestione fisiologica di numero di pagine) a caos calmo, l'ho trovato un bellissimo libro

In un giorno ho letto "se solo fosse vero"di Levy... Questo scrittore mi incuriosiva da tanto.. è una storia d'amore che si legge in un fiato. Lo stile narrativo è veramente semplice, tipico di quei libri su cui poi viene fatto un film.. Un bel libro per chi ha voglia di qualcosa di poco impegnativo!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da arpista
    In un giorno ho letto "se solo fosse vero"di Levy... Questo scrittore mi incuriosiva da tanto.. è una storia d'amore che si legge in un fiato. Lo stile narrativo è veramente semplice, tipico di quei libri su cui poi viene fatto un film.. Un bel libro per chi ha voglia di qualcosa di poco impegnativo!
    Ecco, ho proprio voglia di un bel libro del genere....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    ho finito anime alla deriva di r.mason..è bellissimo,struggente,profondo,bellobellobello

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    da un po' di giorni ho finito di leggere ERAGON.....è molto carino...anche se a tratti si nota che è stato scritto da un adolescente...a volte è un po' infantile...cmq mooolto carino!!
    tra un po' prendero' anche ELDEST....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    315
    Eragon e' bellissimo!
    Con Eldest mi sono arenata ma mi si dice che superato un certo punto va via tutto d'un fiato...

Pagina 170 di 333 PrimoPrimo ... 70120160168169170171172180220270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy