bellissimi entrambi![]()
![]()
bellissimi entrambi![]()
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
In 'sti gg sto leggendo "L'inverno a Lisbona", un noir di Antonio Munoz Molina: non è tanto conosciuto in Italia, ma è un libro che ha avuto moltissimo successo in tanti Paesi.
Non facile da leggere, salti temporali e molte omissioni nella trama... ma le atmosfere di Lisbona, Madrid e San Sebastian sono raccontate benone, ti senti realmente in quelle città....
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
ieri sera ho finito Koto...mi sembrava bellissimo fino alle ultime pagine...ma mi ha molto deluso il finale...
![]()
![]()
![]()
Ho letto un po' di robaccia ultimamente..
"Mercurio" della Nothombee il suo ultimo "Diario di rondine" che è caruccio, ma non all'altezza di altri suoi testi
Di Eric-Emmanuel Schmitt "Oscar e la dama in rosa" commovente e delicato"Il bambino di Noè" caruccio e "Monsieur Ibrahim e i fiori del corano" davvero notevole
e sono alle prese con Foer ed il suo "Ogni cosa è illuminata" scrittura molto particolare, ancora non l'ho capito bene se mi piace... vedremo
buone letture![]()

PatSchmitt e Foer
"ogni cosa illuminata" io ho dovuto cominciarlo due volte...alla prima non ci avevo capito nulla, alla seconda dopo le prime 100 pagine me lo sono divorato
fammi sapere
![]()
Io sto leggendo "Ehi, prof!"di McCourtmi esprimo a fine libro, ma è veramente divertente
Ultima modifica di arpista : 10-12-2006 alle ore 11.44.10
io alle prese con il primo dei due romanzi contenuti in "gatti e delitti", ossia il gatto che accendeva il registratore
Delicato, intrigante, meravigliosi i due siamesi koko e yumyum...
![]()
Originariamente postato da ghiretto
[B
e sono alle prese con Foer ed il suo "Ogni cosa è illuminata" scrittura molto particolare, ancora non l'ho capito bene se mi piace... vedremo
buone letture[/B]
a me era piaciuto molto, ma ho preferito,sempre suo "molto forte incredibilmente vicino".
Il linguaggio è sempre particolare, ma la lettura è più scorrevole, almeno secondo me
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
è uscito Foer in edizione econimica
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

speriamo che si sbrighi a far uscire qualche cosa di nuovo perchè sono in astinenza!!Originariamente postato da Rae
è uscito Foer in edizione econimica
![]()
![]()
lo voglio anche io!!!!!Gatti e delitti di Lilian Jackson Braun![]()
![]()
ma che edizione è???
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
gialli mondadori, con la classica copertina gialla...
dicembre 2006, fresco di stampa. non dovrebbe essere difficile da recuperare. magari lo trovi anche in edicola
![]()
grazie milledicembre 2006, fresco di stampa. non dovrebbe essere difficile da recuperare. magari lo trovi anche in edicola![]()
!!!!
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
finito la ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier,bellissimo romanzo, sia x la storia, x i particolari, x le descrizioni, x il coinvoglimento..stupendo![]()
ho divorato "La culla vuota" di Higgins Clark... un notte di insonnia e l'ho letto tutto:
decrive molto bene i casi intricati, suspance ottima che non ti fa mollare il libro...
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Finito L'identità di Kundera.
Lo ammetto, all'inizio mi prendeva poco.....poi pian pianino sono entrata nel suo modo di scrivere, nei due personaggi e.....bello bello bello
Tant'è che adesso continuerò a leggere qualcosa di suo
Con calma però. Voglio elaborarlo e digerirlo un pochetto.
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)