ragazze potete dirmi un esempio di social loafing,sucker effect e free rider?
il social loafing si crea ad esempio perchè un soggetto bilancia male il proprio impegno nei confronti della remunerazione economica o perchè ritiene che il suo impegno non sia necessario ai fini del conseguimento dell'obiettivo;
il suker effect si crea perchè un dipendente ritiene che stia lavorando più degli altri,allora per non essere conivolto in altro lavoro rallenta il proprio ritmo lavorativo;
il free rider nasce perchè non si ha un profondo legame col gruppo,quindi il disimpegno è calcolato: smetto di lavorare,tanto gli altri copriranno la mia mancanza.
secondo voi può andar bene????
TITTY vabenissimo : D puoi dirmi cs dici riguardo l indicatore foza (autoefficacia) ?
si vanno benissimo,ma la mia domanda era di fare degli esempi di questi 3 concetti perchè in uno degli appelli precedenti voleva la definizione e un esempio.poi volevo anche chiederti se sulla nuova edizione c'è il modello di Gagliardi(cambiamento apparente,rivoluzionario e culturale).
Buongiorno gente, chi sa dirmi dove si trova il fit della Hatch...in quale capitolo?
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......