• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 174 di 372 PrimoPrimo ... 74124164172173174175176184224274 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,596 fino 2,610 di 5573
    Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Perché non riesco a tollerare le persone noiose?
    Mi dico che devo essere comprensiva, che non siamo tutti uguali,
    che non è giusto essere disattenti con alcuni...
    eppure di fronte alla noia infinita di certi discorsi,
    alla inutilità di tante considerazioni,
    al voler a tutti i costi dar fiato al nulla,
    mi metterei a urlare!

Non ce la posso fare,
    intorno a me ho milioni di inutili persone
    e poche del genere che definirei "scintille nel buio"...

ma perché devo costringermi a farmi torturare...
    io mando tutti a quel paese...
    Ultima modifica di fattoriale : 09-01-2012 alle ore 08.06.14

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Conoscere i propri limiti serve a capire come superarli, non a farsi spaventare.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8

voglia di studiare = 0
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

e poi...vedi una foto del tuo ex in mutanda rossa natalizia con cucciolo di pinguino in posizione strategica... E realizzi, che, in fondo in fondo, qualche decisione buona, nella tua vita, l'hai presa...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

....E scopri che forse eri così triste perchè da troppo tempo non ascoltavi un po' di musica........

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Avere un lavoro da dipendente sta significando sempre più, nella nostra Società, trovarsi in una condizione molto vicina allo schiavismo... Si vive nel terrore di perderlo, il lavoro... E per evitare una tragedia simile, che avrebbe un impatto di dimensioni inimmaginabili nella vita di una persona, magari con famiglia a carico ed un mutuo da pagare, si é disposti ad accettare tutto, ma proprio tutto tutto... A subire soprusi, umiliazioni, ricatti... Ad accettare di essere calpestati nella propria dignità di uomo o di donna...
    Ma come si fa a non capire che una condizione simile protratta oltre ogni dire, alla lunga, va a discapito di tutti?...
    Perchè chi ha paura non lavora bene, non rende adeguatamente e, soprattutto, non consuma, non fa progetti per il futuro, non fa progredire la Società nel suo insieme... La costringe all'invecchiamento progressivo ed, in prospettiva, alla sua estinzione.
    È un modo veramente miope di pensare quello di chi ritiene sia non solo moralmente giusto ma anche conveniente, comprimere i diritti di chi sta sotto di lui, calpestarlo e sfruttarlo oltre ogni misura... Non si rende conto, costui, che, alla fine, sta scavando con le proprie mani la fossa dove, prima o poi, cadrà pure lui.

Partecipante L'avatar di kendykendy

non posso!!!!!!!!
    Ultima modifica di kendykendy : 12-01-2012 alle ore 00.22.40

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

mi chiedo che senso abbia continuare così ..

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Avere un lavoro da dipendente sta significando sempre più, nella nostra Società, trovarsi in una condizione molto vicina allo schiavismo... Si vive nel terrore di perderlo, il lavoro... E per evitare una tragedia simile, che avrebbe un impatto di dimensioni inimmaginabili nella vita di una persona, magari con famiglia a carico ed un mutuo da pagare, si é disposti ad accettare tutto, ma proprio tutto tutto... A subire soprusi, umiliazioni, ricatti... Ad accettare di essere calpestati nella propria dignità di uomo o di donna...
    Ma come si fa a non capire che una condizione simile protratta oltre ogni dire, alla lunga, va a discapito di tutti?...
    Perchè chi ha paura non lavora bene, non rende adeguatamente e, soprattutto, non consuma, non fa progetti per il futuro, non fa progredire la Società nel suo insieme... La costringe all'invecchiamento progressivo ed, in prospettiva, alla sua estinzione.
    È un modo veramente miope di pensare quello di chi ritiene sia non solo moralmente giusto ma anche conveniente, comprimere i diritti di chi sta sotto di lui, calpestarlo e sfruttarlo oltre ogni misura... Non si rende conto, costui, che, alla fine, sta scavando con le proprie mani la fossa dove, prima o poi, cadrà pure lui.
    Riguardo alle liberalizzazioni dei licenziamenti non sono d'accordo con te. E partendo da questo spunto dico il mio pensiero.
    Ho visto troppa gente incompetente occupare posti e prendere stipendi più alti del mio dormendo o arrivando ubriachi o facendo poco o niente al lavoro.
    No, questi dovrebbero essere mandati a casa e avere paura di perdere il posto. Le cose funzionerebbero meglio!
    Il lavoro è ingessato qui da noi. Completamente fermo. Se ci fosse più turn-over ci sarebbero più opportunità.
    Non c'è solo spazio per il soppruso ma anche per le cosiddette buone pratiche. Così comunque non funziona, rendiamocene conto.
    Ultima modifica di Arte1misia : 12-01-2012 alle ore 07.34.44

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Riguardo alle liberalizzazioni dei licenziamenti non sono d'accordo con te. E partendo da questo spunto dico il mio pensiero.
    Ho visto troppa gente incompetente occupare posti e prendere stipendi più alti del mio dormendo o arrivando ubriachi o facendo poco o niente al lavoro.
    No, questi dovrebbero essere mandati a casa e avere paura di perdere il posto. Le cose funzionerebbero meglio!
    Il lavoro è ingessato qui da noi. Completamente fermo. Se ci fosse più turn-over ci sarebbero più opportunità.
    Non c'è solo spazio per il soppruso ma anche per le cosiddette buone pratiche. Così comunque non funziona, rendiamocene conto.
    Rispondo brevemente anche se in questo thread non sarebbe consentito ( spero mi si passi questa eccezione....).
    Sono d'accordo con te in linea di principio, ma nei fatti le cose non stanno così... Non sarebbero ( non sono.. ) i lavativi, gli sfaticati, gli incompetenti a rischiare il licenziamento, ma solo chi non scende a compromessi, chi non è disposto a mettersi sempre sull'attento e dire "signorsì!" sempre e comunque... E, ovviamente, non ha le spalle sufficientemente "coperte"...
    Cosí funzionerebbe ( funziona già, in realtà di fatto...) il nuovo sistema di rapporti di forza sul posto di lavoro.
    Ed in ogni caso sarebbe tutto più o meno accettabile se il licenziamento fosse solo un incidente di percorso e non, soprattutto nel nostro Paese, una vera e propria sentenza di morte ( a volte non solo metaforica...) per molte persone le quali, per età o tipo di qualificazione professionale non sono in grado, neppure in via ipotetica, di riciclarsi in un altro settore.
    Ultima modifica di joker.the.mad : 12-01-2012 alle ore 08.51.34

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8

stanchezza.... fame..... sonno.... olè!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Eheh oggi mi sento così!

"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

....Never mind I'll find someone like you....

Partecipante Esperto L'avatar di Anymore

Non riesco ancora a capire la voce : "predisposizione ai rapporti interpersonali&allegare foto&max 24enne" in tutti gli annunci di lavoro che ho letto oggi

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Ce la potrò mai fare?

Intanto proviamo
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Pagina 174 di 372 PrimoPrimo ... 74124164172173174175176184224274 ... UltimoUltimo

Privacy Policy