• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 175 di 333 PrimoPrimo ... 75125165173174175176177185225275 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,611 fino 2,625 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    La casa degli spiriti
    e poi prosegui con "Eva Luna" e "il piano infinito"

...a tratti riprendo in mano Eldest...
    stamattina letto un bel po...

la pila di libri sul mio comodino sta assummendo proporzioni apocalittiche

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Ieri sera ero indecisa se cominciare "Cent'anni di solitudine" di Màrquez o "Gomorra" di Roberto Saviano...alla fine ho optato per il secondo così appena lo finisco glielo passo a mio papà...
    Gomorra fin dalla prima pagina è come un pugno nello stomaco nn ci posso pensare che le cose che racconta sono purtroppo vere

harmony1
    Ospite non registrato
    ok grazie mille per i tuoi suggerimenti. cercherò di seguirli alla lettera

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Alessia Va

la pila di libri sul mio comodino sta assummendo proporzioni apocalittiche
    pure la mia credo siano circa 10 , più il comodino di quelli che sono "in lettura" ..
    Lettrice compulsiva cerca terapeuta economica
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    mi aggiungo al club del comodino strapieno
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    lo voglio anche io il comodino strapieno ..adoro leggere e sto seguendo da un pò le vostre indicazioni letterarie... ...tra poco spero di potermi unire a voi e suggerire anche io letture appassionti..per ora ho tra le mai Gomorra e come Annina anche a me fin dalle prime pagine ha colpito allo stomaco,lo presi dover aver visto in tv una intervista al suo autore...un testo forte e disincantato che scuote dal profondo perchè parla di ciò che c'è intorno mentre ci sentiamo al sicuro..invece...senza parole...

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Originariamente postato da arpista
    cla poi se non lo hai ancora letto, sparati "una casa alla fine del mondo" ti piacerà MOLTISSIMO, ci metto la mano suo fuoco
    Originariamente postato da Alessia Va

...non aggiungo altro...
    E' veramente bellissimo solo troppo breve sto andando pian pianino gustandomi ogni singola pagina perchè non voglio che finisca
    Segnto "una casa alla fine del mondo"

"gomorra"è stupendo nessuna descrizione può essere adatta leggetelo e basta.

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    sono a un punto di stasi con Jane Eyre
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Quando il matrimonioè fissato, e lei sta per partire ma le vengono le vengono un milione di fisime mentali
    ..
    Ditemi che è normale e che dopo riparte alla grande perchè altrimenti stacco un pò con un altro libro e poi riprendo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    ieri durante un attacco di insonnia ho finito "Le ore" meravigliosamente stupendo il suo modo di scrivere, la descrizione dei personaggi e dei loro stati d'animo e l'intreccio favoloso

ora "Il danno"di Josephine Hart ricordo che alcune di voi ne hanno parlato molto bene!vi farò sapere!

buona lettura a tutti!

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Finito sia Alice nel paese delle meraviglie che Attraverso lo specchio.
    Proprio belli
    Sarà che anch'io sono un po' come Alice (vedi il parlarsi da sola ), ma mi sono piaciuti molto.
    Ogni personaggio, ogni incontro è da assaporare lentamente.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da darcylia
    Finito sia Alice nel paese delle meraviglie che Attraverso lo specchio.
    Proprio belli
    Sarà che anch'io sono un po' come Alice (vedi il parlarsi da sola ), ma mi sono piaciuti molto.
    Ogni personaggio, ogni incontro è da assaporare lentamente.
    Letti l'anno scorso....bellissimi!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Finito di leggere "Il cacciattore di aquiloni" Bellissimo e commovente!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Rae
    sono a un punto di stasi con Jane Eyre
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Quando il matrimonioè fissato, e lei sta per partire ma le vengono le vengono un milione di fisime mentali
    ..
    Ditemi che è normale e che dopo riparte alla grande perchè altrimenti stacco un pò con un altro libro e poi riprendo
    Rae, piccola
    E' normale
    Io arrivata da quelle parti, ti giuro, sembravo una psicopatica: facevo le prediche a questi due, parlavo prima a uno e poi all'altra, man mano che leggevo, e mi arrabbiavo...

Mi prudevano le mani, mi veniva voglia di andare li, prenderli entrambi e picchiarli assieme, farne un fascio e gettarli nell'acqua gelida perchè si svegliassero e la piantassero con le loro seghe mentali...

sopportali un altro pò e poi vedrai che tutto cambia è bellissimo andando avanti e ti ripaga di tutto

Ho letto in due giorni il ragazzo e il cavallo , terzo romanzo delle Cronache di Narnia.
    Quanto è caruccio
    Più mi addentro in questa serie, e più mi rendo conto di quanto sia ben congeniata, non solo nella simbologia e negli intrecci, ma anche nel rispetto, nella sacralità con cui gli animali vengono considerati e descritti.
    Un messaggio che passa in modo totale al di là delle parole e del racconto stesso.

...ora continuo con Eldest...

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    ..io invece ho appena iniziato "Jules e Jim" di Henri-Pierre Roché da cui è stato tratto il famoso film di Truffaut
    ..l'ho visto per caso ieri in libreria e l'ho preso al volo
    ..e ora mi sta prendendo moltissimo!
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io ho finito Rivergination della Littizzetto io adoro quella donna, mi fa troppo ridere

Pagina 175 di 333 PrimoPrimo ... 75125165173174175176177185225275 ... UltimoUltimo

Privacy Policy