• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 175 di 178 PrimoPrimo ... 75125165173174175176177 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,611 fino 2,625 di 2663

Discussione: Secondo te....

  1. #2611
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Secondo te....

    fidandosi del prossimo, a costo di fregature. Io dico sempre che se la fiducia non viene tradita anche in un solo caso su cento, per quell'uno ne è valsa la pena.Del resto non voglio cambiare il mio approccio con le persone e il mio modo di vedere per colpa degli altri.Se poi mi vogliono fregare saranno loro in torto non io.

    Secondo te si arriverà mai in Italia (come succede già in altri paesi ) al punto in cui si darà credito esclusivamente al merito piuttosto che alle raccomandazioni?

  2. #2612
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Secondo te....

    Difficile, molto difficile... Secondo me, le raccomandazioni sono un effetto collaterale negativo di un modo di essere della società italiana per altri aspetti anche positivo: quello, cioè, di mettere alla base delle relazioni sociali la famiglia con tutte le sue emanazioni ( amici, parenti, parenti degli amici, amici dei parenti etc. etc. ) piuttosto che lo Stato e la Società in generale...
    Rigiro ( stamattina ho il cervello che viaggia a scartamento ridotto... )

  3. #2613
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Secondo te....

    Difficile anche secondo me. Un conto comunque è mettere la famiglia alla base delle relzioni sociali in determinati contesti, come un'attività privata, un conto ,invece, è falsare per esempio i concorsi pubblici.Come certe università che hanno docenti e personale, tutti imparentati tra loro
    E' da questo circolo vizioso da cui sarà faticoso uscire, perchè chi gode dei benefici non ci rinuncia

    Secondo te il grande amore arriva soltanto una volta nella vita?

  4. #2614
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Secondo te....

    No, io penso che ogni amore degno di questo nome sia ( o, mjeglio, debba essere.. ) un grande amore. E, certo, ce ne possono essere più di uno nel corso della vita. Ma mai contemporaneamente...
    Secondo te riusciranno mai ad andare in pensione quelli che oggi hanno meno di 40 anni ( e, forse, anche quelli che ne hanno un po' di più... )?

  5. #2615
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Secondo te....

    credo di no, come dice Brignano, per la pensione ci vorrebbe la reincarnazione

    secondo te la crisi che stiamo attraversando peggiorerà ulteriormente?

  6. #2616
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Secondo te....

    Che peggiorerà è sicuro, non ci sono dubbi al proposito ( l'ho scritto anche in un thread specifico in A&C ). L'unica incertezza é se sarà una discesa controllata e, tutto sommato salutare, o una caduta rovinosa...

  7. #2617
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Secondo te....

    Credo anch'io che peggiorerà anche se, arrivati ad un certo punto, non si può far altro che risalire.

    Secondo te è più facile lasciare o essere lasciati?

  8. #2618
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: Secondo te....

    Essere lasciati

    Rigiro
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

  9. #2619
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Chiocciolina 2
    Data registrazione
    04-04-2011
    Messaggi
    1,203
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Secondo te....

    ...mmm..entrambe le cose sono difficili..se in ballo ci sono stati veri e forti sentimenti...
    anche quando si decide di lasciare..si rinuncia sempre a qualcosa..


    secondo te....le impressioni e prime sensazioni del primo incontro-uscita con un ragazzo/a sono assolutamente determinanti?
    (cioè vi affidate a questo istinto o riprovate e cercate ulteriori conferme..)
    Ultima modifica di Chiocciolina 2 : 22-04-2012 alle ore 14.20.38
    "Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
    Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
    Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
    Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
    La vita ogni tanto lo fa..
    Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
    anche se guarderà altrove."

    (Paola Felice)

  10. #2620
    Partecipante Esperto L'avatar di Anymore
    Data registrazione
    28-08-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    354

    Riferimento: Secondo te....

    Determinati del tutto no, ma sicuramente fondamentali, nel senso che se al primo incontro non c'è nemmeno un po' di feeling tra noi la vedo dura

    rigiro

  11. #2621
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Secondo te....

    No, non sono affatto determinanti, anzi, di solito le mie prime impressioni ( sia quelle positive che quelle negative... ) vengono quasi sistematicamente smentite nel proseguo del rapporto.


    Secondo te ci vuole più coraggio nel cercare di mantenere in vita un rapporto importante in crisi, sperando di recuperarlo, o nel tranciare di netto pur sapendo di dare il via ad una reazione a catena che stravolgerà, in peggio, la tua vita?

  12. #2622
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: Secondo te....

    Ci vuole più coraggio a mantenrelo in vita (se si è ancora innamorati).Se non si è più innamorati il coraggio bisognerebbe riservarlo per tranciare di netto la relazione, anche se le conseguenze saranno negative.


    Secondo te qual'è il campanello d'allarme per capire che non si è più innamorati della persona con cui si sta?

  13. #2623
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Secondo te....

    la noia e se si dovesse scoprire che non si ha piu' nulla da dirsi

    secondo te quanto fa (senza usare una calcolatrice o carta/penna) 27656 X 13457?

  14. #2624
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Secondo te....

    un numero troppo elevato x calcolarlo a mente

    secondo te è meglio fare buon viso a cattivo gioco con un tuo potenziale superiore che non sopporti, o fare totalmente l'indifferente nei suoi confronti?
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  15. #2625
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Secondo te....

    mah secondo me dipende da quali variabili sono in gioco: io ad esempio sono sempre stato uno intransigente e, superiore o no, se una persona non la sopportavo la cosa prima o poi usciva

    ora ho molte piu' responsabilita' (famiglia) e faccio un lavoro che mi piace molto quindi mooolto piu' da perdere. Questi fattori uniti al fatto che sono anche maturato (+ o - ) mi hanno fatto diventare piu' diplomatico

    rigiro

Pagina 175 di 178 PrimoPrimo ... 75125165173174175176177 ... UltimoUltimo

Privacy Policy