dici che leggendo si capisce la risp a qst domanda?
appena tornata,ecco le mie domande:
1) buffering e boundary spanning da spiegare nel dettaglio con un esempio;
2) formalizzazione organizzativa;
3) proattività
4) contingency model di fiedler;
5) teoria dei bisogni di maslow.
quelle chiuse erano:
1) la woodward cosa osserva nella distinzione delle tecnologie (livello di complessità)
2) cos'è il downsizing (riduzione,smantellamento)
3) secondo sarchielli cosa influenza la socializzazione prelavorativa (ho messo realismo e congruenza)
questo è quanto. l'esame l'ho trovato 1pò complesso rispetto a come me lo immaginavo,ma delle aperte ho risposto a 4/5 e le chiuse tutte. in bocca al lupo a me e a tutti!![]()
proattività cos era?? e formalizzazione ?? io siceram mi aspettavo altre domande anke + complesse... è veramente imprevedibile...... ragazzi studiate veram ogni rigo e nn fate affidam alle domande perchè sn uscite 2 che da 1 anno a qst parte mai uscite mah...
ecco le mie invece:
-prospettiva epistemologica della teoria interpretativo-simbolica+ teoria di riferimento
-scarsità e crucialità delle risorse
-differenziazione lavorativa+ esempi
-soddisfazione lavorativa (specificando antecedenti e qualche altra cosa)
-socializzazione organizzativa + teoria
quelle a risposta chiusa esano:
-chi ha parlato di etica protestante(weber)
-livelli di interdipendenza(thompson)
-proattività (information seeking)
le mie erano
aperte
presupposti epistemologici della prospettiva simbolico-interpretativa più teoria di riferimento
scarsità e crucialità quale teoria ne parla
la differenziazione organizzativa più esempi
la soddisfazione lavorativa, fattori antecedenti e conseguenti
la socializzazione dal punto di vista dell'organizzazione
chiuse
chi parla di interdipendenza dei compiti- thompson
chi ha parlato di etica protestante del lavoro-weber
quale variabile è connessa alla proattività- information seeking
Ultima modifica di per sempre : 07-07-2011 alle ore 13.50.49
anche io avevo lo stesso compito e anche io ho risposto allo stesso modo tuo sia a quelle chiuse che aperte.. Quella sulla formalizzazione non l'ho fatta mentre quella sulla leadership non l'avevo fatta bene e ho scritto quello che ricordavo!!!
Speriamo bene ho tanta paura!!!
Di nulla speriamo sia vero perchè anche io conto su quei tre punti e ringrazio il cielo che non erano domande scavate dai 6 capitoli.. A me l'esame è sembrato abbastanza complicato.. poi chissà!!!!!!!
Titty ma secondo te a che ora usciranno i risultati? Io ho visto i prof entrare nello studio alla mezza mi sa che iniziavano in quel momento a correggere..
Ultima modifica di psicologa87 : 07-07-2011 alle ore 15.28.09