La mia ostinata attitudine alla coerenza fa di me una contraddizione vivente
La mia ostinata attitudine alla coerenza fa di me una contraddizione vivente
Fascino
esercizio consapevole o inconsapevole della capacità di seduzione.
attrazione esercitata da persone o cose per doti intellettuali/esteriori.
Sinonimi
incantesimo, meleficio, magia.
E' che tutto questo ha anche un po' di comico...
E dire che in foto sembra pure che ci somigliano, io e tua moglie,...con molta immaginazione ()
E' che essere belle non porta la fedeltà, ma diciamo, ho la vaga impressione che lei stia in ogni caso molto meglio.
I really don't know who will be the winner, in this game for three or four. E mi chiedo a quante sfaccettature possa dare luogo.
Il volto sorridente dell'amicizia, della fiducia, della necessità della trasgressione, che aveva unito e adesso impercettibilmente separa o vi lascia ad alternarvi in questo "game for three/four". Il volto pulito della mamma, l'occhio che sorride ad una bella serata con gli amici. Rispetto e competizione. E' così difficile rimanere amici, quando ci si sente traditi.
La necessità di mentire, per cosa, se non ho ombre. L'essere mamma che non lascia spazio all'essere amante. L'essere amante che non lascia spazio alla malizia, al non detto, lasciato solo intendere. La necessità di mentire e sei l'unico giudizio fidato che mi rimane. La necessità di separare le due figure di cui sopra, quasi che una fosse una cosa sporca, quasi che senza torbido non si riesca a vivere.
Non lascio che un interesse rovini un amicizia, non lascio che un messaggio che ho letto mi tolga tutto quanto duramente conquistato, non lascio che quello che intuisco rovini il matrimonio dei miei due amici. Non lascio che una promessa limiti il desiderio di spingersi al limite, non lascio che un'attrazione mi porti contro il modo in cui sono cresciuto.
E allora si accetta il compromesso. L'immagine esterna di persona realizzata, come probabilmente sei.
E che non riesco a rendermi conto che tutto ciò rimane la mia personale boccia di cristallo. Rimango a guardare affascinata le tortuosità della mente umana e non mi rendo conto che c'è tutto un mondo attorno. Studiando le crepe nell'animo degli altri, trascuro le mie.
E dire che c'è chi davo per spacciato, che ha saputo accettare i limiti, credere in se stesso, rimanere se stesso. Sapessi farlo io.
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Non riesco ad estirparti.
Forse semplicemente non voglio, resti comunque il pezzo di vita più bello di questi ultimi tempi, che di sereno e facile hanno davvero poco. Non posso ignorare quello che ho provato, a prescindere da tutto; non posso perché tornerei indietro e sacrificherei per l'ennesima volta frammenti del mio essere in nome di una presunta quanto fallace stabilità. Ed io che per i più sono - e sono sempre stata invisibile - accanto a te ho riacquistato forma e spessore, colorandomi di molteplici sfumature, vibrando al suono di quelle emozioni troppo intense che preferivo imbavagliare e sotterrare, per paura. Quella maledettissima paura che mi paralizzava, una paura che per troppo tempo mi ha tenuta prigioniera facendomi diventare la brutta copia di quello che volevo e potevo essere, che mi ha relegato al ruolo di controfigura di me stessa. Un altro mese è passato ma i miei tentativi di archiviarti falliscono sempre miseramente, questo punto e a capo da sola non sono in grado di metterlo. Aiutami a mettere l'anima in pace così che questo tormento lasci spazio ai ricordi. Non la digerisco l'ambiguità, preferisco amare parole dure ai pesanti silenzi. Ma che hai da perdere? Ma soprattutto, perché mi ostino a restarti aggrappata? Devo convincermi che tutti quegli attimi infiniti di magia non siano mai esistiti e cancellare te con loro... anche se questo implicherebbe tornare al buio e arrendermi ai miei abituali copioni. Sono una ridicola mentecatta.
oggi mi sono comprata IL giubbotto nero
Saranno 6 anni che lo cerco
^__^ sono contenta!
Caspita come stanno aumentando le adesioni al club dei kamikaze![]()
Bravo Fabrì! Ma sì, ma buttati!Anzi, magari suggeriscimi
![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
a tratti sono fermamente convinta e positiva per quello che sto facendo, ovvero aspettando te...perchè me lo hai detto in un modo così convincente, con quegli occhioni verdi dritti dritti a trafiggere il mio sguardo...ma in alcuni attimi mi chiedo...ma che caspita c'è da aspettare se tu ti stai dimenando tra me e la tua amica???io avevo imparato a non fidarmi più di nessuno, poi sei arrivato tu che in maniera molto velata e silenziosa hai buttato giù i miei muri, le mie difese e le mie barriere... e quindi aspetto che tu ti farai sentire, aspetto in una situazione che fino a un mesetto fà avrei giudicato allucinante, in fondo che c'è da aspettare se vuoi qualcuno???nulla....eppure, lo voglio fare, voglio tentare...una parte di me mi dice che ce la posso fare...l'altra mi dice che sto perdendo tempo...insomma dipende da te...e io detesto dipendere da qualcun altro....!!!!
Ci penso da un po'...
..e se poi mi fossi fatta un'idea completamente sbagliata?
Nella morsa dell'anarchia cognitiva...
"scegliere di non vivere per lavorare, ma di lavorare per vivere" ma andateve afcon questa retorica del cavolo, su su
non smettere di credere in te...e nei miracoli![]()
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
ed ora non mi resta che attendere ed incrociare le dita![]()
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
...che bello aprire un nuovo pacchetto di caffè!!
oh addirittura eventi di difficile accadimento intervengo a mettermi i bastoni tra le ruote...cioè....ancora non è successo, ma il tutto è molto probabile che accada, viste le circostanze....le cose più impensabili, sembrano prendere forma per allontanarmi sempre da ciò che desidero...anzi da CHI desidero...