• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 177 di 333 PrimoPrimo ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,641 fino 2,655 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da darcylia
    Iniziato L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera
    Se L'Identità mi ha spiazzato, ora mi sto addentrando sempre di più nel modo di scrivere di questo autore e devo dire che mi piace proprio
    lo sapevo

io ho finito Jane Eyre beeellloooo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da LuisaMiao
    ora ho iniziato Lezioni di tango di Ososrio: è uno dei regali di Natale.
    questo libro mi sta davvero prendendo tanto... e lo sto assaporando poco a poco (anche per chè con il ritorno al lavoro non ho più tanto tempo per leggere...), mi sto immedesimando e sento la musica del tango argentino....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Rae

io ho finito Jane Eyre beeellloooo
    visto avevo ragione o no, che meritava di pazientare fino alla fine

Giadina#5
    Ospite non registrato

11.51

letto ieri "Lucertola" della Yoshimoto... continuo ad amare questa scrittrice bello bello il racconto "sogno con kimchee" e oggi all'internet point leggo "prima o poi l'amore arriva" di Benni preso all'areoporto di catania l'anno scorso e dimenticato li... (che scema...)

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Alessia Va
    visto avevo ragione o no, che meritava di pazientare fino alla fine
    si che avevi ragione
    grazie

Iniziato L'Ombra del vento Dovevate dirmelo di non iniziarlo sotto esami

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    voglio il Cimitero dei Libri Dimenticati
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ho finito un libro bellissimo che mi ha lasciato con una punta di malinconia, perche'quando leggi un libro sugli universitari, sul loro futuro, sulle loro vite, tutto in 680 pg ti affezioni a ogni persona e ti dispiace che finisca il libro. Non ringraziero'mai abbastanza AlessiaVa che me l'ha dedicato è stato un libro importante per me, da leggere dopo la laurea, fa capire tante cose..e poi..la lacrimuccia finale è scesa si intitola la classe di Erich Segal e nn si trova in commercio io ho avuto la fortuna sfacciata di trovarlo su ebay, ma a giro non c'è piu' peccato eprche'secondo me è uno splendore

Blog Entries
    315
    Ele sono contentissima
    E' un libro a cui sono particolarmente affezionata e il fatto che ti abbia lasciato cosi tanto mi rende molto felice
    Dall'ultima rilettura sono passati anni: mi sa che e' ora che lo riprenda in mano...

Sono letteralmente incollata a Eldest
    Ormai lo voglio finire
    Adoro Oromis e le sue lezioni sono un vero trattato di magia...a volte vorrei segnarmi i passaggi...ma finisco con il rinunciare perche' dovrei trascrivermi almeno meta' libro

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ho appena finito "la figlia della fortuna"..... non è bello come "la casa degli spiriti" ma cmq mi ha preso abbastanza!!all'inizio Eliza mi dava un pò sui nervi ma poi mi ha appassionata!!

ora metto da parte un po' l' ALLENDE e mi metto a leggere "GATTI E DELITTI" che ho comprato proprio oggi grazie ad un colpo di mazzo assurdo ( era l'ultima copia notata con la coda della coda dell'occhio passando fuori l'edicola!!!)
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    ho appena finito "la figlia della fortuna"..... non è bello come "la casa degli spiriti" ma cmq mi ha preso abbastanza!!all'inizio Eliza mi dava un pò sui nervi ma poi mi ha appassionata!!

ora metto da parte un po' l' ALLENDE e mi metto a leggere "GATTI E DELITTI" che ho comprato proprio oggi grazie ad un colpo di mazzo assurdo ( era l'ultima copia notata con la coda della coda dell'occhio passando fuori l'edicola!!!)
    io ancora in attesa di finirlo la figlia della fortuna io che la Allende la adoro, sono in stasi con questo qui

Gatti e delitti
    Il primo dei due romanzi l'ho letto. Il secondo non ancora.
    Devo trovare il modo di togliermi da un impiccio:
    una mia collega insiste da un po' perche' glielo presti ma non lo voglio cedere a nessuno perche i libri della Brown sono praticamente introvabili, e se me lo perde mi inc....
    Prima le ho detto che ancora non l'avevo finito.
    Ora faro' finta di dimenticarmi che me l'ha chiesto.
    Ma non so piu' che inventarmi

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    finito il diavolo e la signorina prym di Coelho molto diverso rispetto agli altri, molto particolare e riflessivo, piaciuto tanto

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Io ho finito IO UCCIDO di Faletti... Ecco... Non mi è piaciuto per nulla , sarà che non è il mio genere, ma le ultime 200 pagine non riuscivo proprio a digerirle...
    Ed ora... LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE ed EUREKA STREET in contemporanea ad un saggio di Danilo Mainardi,NELLA MENTE DEGLI ANIMALI ...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

datestessa
    Ospite non registrato
    Ho cominciato Il cacciatore di aquiloni ...
    dico solo una cosa .... Splendidissimo ...
    ho paura che finisca troppo presto, come ho fatto a vivere finora senza averlo letto

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Hai ragione Date è un libro stupendissimo... Anche se triste... Finito di leggere "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks, interessantissimo, ed ora mi darò alla lettura di "Patagonia Express"

Blog Entries
    315
    Trovata in modo insperato una soluzione ho trovato l'ultima copia di gatti e delitti in una cartoleria qui vicino e l'ho preso per la mia collega da regalarle al compleanno cosi siamo contente in due...

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte te ne innamorerai, Bianca buona lettura!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io ieri ho fatto le due e mezza per finire "quando ero un'opera d'arte" di Schmitt è incredibile ma non riesce a deludermi mai questo scrittore. ormai mi mancano solo due libri per finire di leggere la sua intera bibliografia, ma ha una capacità incredibile Schmitt secondo me: quella della sinteticità, dela fantasia credibile... La trama di questo libro è davvero originalissima e ha migliaia di spunti per riflettere

Pagina 177 di 333 PrimoPrimo ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimoUltimo

Privacy Policy