Aria di fessura porta a sepoltura.
Fastatico detto degli anziani, con tanto di marcata "s" bolognese![]()
Aria di fessura porta a sepoltura.
Fastatico detto degli anziani, con tanto di marcata "s" bolognese![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
No ma in Italia si vive molto bene, a patto che tu non sia operaio, studente, malato, gay, pensionato, disoccupato, autonomo, precario, ateo o educato.
Claudia Simple
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
C’ è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi, dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.
A. Merini.
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.
Stephen Littleword
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere... Ma ogni volta che ride, m'innamoro io!
Tommaso Ferraris
Ultima modifica di fortunalò : 25-05-2012 alle ore 16.41.16
Chi ha un perché abbastanza forte, può superare qualsiasi come.
- F. Nietzsche
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore.
Hugo von Hofmannstahl
"La semplicità.. è mettersi nudi davanti agli altri.
E noi abbiamo difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercè di chi ci sta di fronte.
Non ci esponiamo mai perchè ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti...dandogli senso e trasformandoli in energia...
Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà...
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire l'odore delle cose, catturarne l'anima.
Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo.
Perchè lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è amore..."
(Alda Merini)
E uno sfarfallio nello stomaco lo aveva avvertito di rallentare e chiedersi se la rivoleva davvero.
Lo aveva avvertito di non confondere il dolore di perderla, con
l'effettivo desiderio di averla.
(Jonathan Franzen)
chi s'accontenta gode ma chi non s'accontenta gode un pò di più!...
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
"Il conflitto interpersonale spesso nasce dal conflitto intrapersonale. Ciò avviene quando un individuo reprime la consapevolezza di una parte di sé e poi la proietta su qualcun altro: è facile vedere il male negli altri e non in noi stessi". - Zinker
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.
Albert Einstein
"Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore. Le persone belle non capitano semplicemente; si sono formate." Florian Novà
Devi morire un po' di volte prima di iniziare a vivere davvero.
C. Bukowski
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Siamo fatti per poche persone.
Elmar Salmann