• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 177 di 178 PrimoPrimo ... 77127167175176177178 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,641 fino 2,655 di 2663

Discussione: Secondo te....

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: Secondo te....

Non so rispondere A mio avviso l'unico elemento negativo potrebbe essere un'eventuale separazione con relativi costi. Ma ricorrendo ad una consensuale con un unico avvocato le spese si riducono moltissimo (e si dimezzano ).Allo stato attuale delle cose si rischia di stare insieme a qualcuno per 20 anni (chi ci riesce) e non avere il diritto di decidere cosa è meglio per lui (per esempio nel caso in cui dovesse essere operato d'urgenza e fosse momentaneamente impossibilitato a decidere personalmente).
    A livello burocratico poi ci sono tante differenze. Se tra due coniugi lavora soltanto uno dei due l'altro risulta a carico (quindi la coppia può godere di detrazioni fiscali, cosa che non avviene per i conviventi). Gli sposati che accendono un mutuo possono godere delle detrazioni fiscali, i conviventi no. Il coniuge non paga le tasse di successione Ma soprattutto i figli di conviventi anche se riconosciuti da entrambi i genitori giuridicamente non hanno alcun legame con i parenti dei genitori (quindi zii,nonni ecc..). In caso capiti qualcosa ai genitori sta al buon senso del giudice decidere in merito all'affidamento. Mentre nel caso di figli di genitori sposati hanno la priorità di affidamento i parenti stretti.
    Ecco perché non capisco la reticenza.Se uno è sicuro del proprio sentimento, il matrimonio non potrà togliere nulla, anzi sarà un ulteriore gesto di tutela nei confronti delle persone che si amano.

Secondo te l'amore può vincere su profonde differenze culturali?

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

L'amore può vincere su tutto... eccetto il tempo.
    Secondo te Ops tornerà mai più come prima?....

Comincio a dubitarne

Secondo te le persone si convinceranno ad andare al mare sulla riviera romagnola o proseguiranno le numerose disdette per paura del terremoto?

Mi autorispondoViste le tante rinuncie forse no

secondo te perchè molte persone si iscrivono su Ops o su altri forum, aprono thread chiedendo consigli e poi spesso e volentieri non si preoccupano di leggere quello che gli altri utenti scrivono?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Secondo me è solo paura per qualcosa che non si conosce in quanto non lo si è vissuto ma ci si basa sui tantiluoghi comuni, cancro della logica e del buon senso.
    Alla fine non è per nulla questo grande male il matrimonio, anzi!

Secondo te è nato prima l'uovo o la gallina?
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Secondo me è solo paura per qualcosa che ancora non si è vissuto ma ci si basa sui tanti luoghi comuni che altro non sono che cancro per logica e buon senso.
    Alla fine il matrimonio non è questo grande male! anzi

Secondo te è nato prima l'uovo o la gallina?
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Allora premettendo che io sono pro-matrimonio penso che in una nazione come l'Italia dove i diritti ai conviventi sono perlopiù non tutelati,io se amo la persona a fianco a me,non vorrei che gli fosse privato nessun diritto:vasco rossi esemplifica bene la scelta di sposarsi pur essendone contrario al matrimonio.Se quel"pezzo"di carta dà più garanzie al mio partner e ai miei figli,allora ok scendo al compromesso di sposarmi e da qui mi sorge la domanda un pò inversa:secondo te perchè ci sono persone così avverse al matrimonio pur essendo favorevoli alla convivenza.In termini di quotidianità in fondo non cambia nulla.Si vive sempre insieme,sotto lo stesso tetto ed allora se sostanzialmente la vita è sempre quella:perchè non sposarsi?non è che in fondo si ha paura di responsabilizzare il legame con quel"pezzo"di carta?
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Partecipante L'avatar di Murmeltier

Perchè evidentemente non ha le idee ben chiare su quello che pensa e pur di andare contro un pensiero abbastanza comune e condivisibile si contraddice da solo.

Secondo te chi è il più grande filosofo di tutti i tempi?

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Bella domanda....
    Ce ne sono tanti che meriterebbero quel titolo... forse, però, è più saggio rimanere sul classico, su quel Socrate del "so solo di non sapere nulla" che mi sembra la quintessenza di un approccio umile di fronte all'immensità dell'Universo che spesso dimentichiamo...
    Rigiro perchè la domanda merita....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko

Io ho nel cuore Socrate che indirizzava i giovani a far valere le loro idee, a farsi avanti e professare una parola...
    Peccato che fu ucciso proprio per lo stesso motivo.

Esistono le vere Amicizie oppure è piacevole e rassicurante far finta che ce ne siano?
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Da un pò di tempo a questa parte ho cambiato opinione in merito. Non credo che esistano vere "amicizie",
    semplicemente ci illudiamo che esistano, perchè ne abbiamo bisogno per affrontare la vita.

Rigiro
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Banned

Esistono....ma credo che si possano contare sulle dita di una sola mano quelle Vere

rigiro
    Ultima modifica di Haidy2009 : 06-11-2012 alle ore 22.34.23

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

concordo con haidy i veri amici sono pochi, sono tanti quelli che si definiscono tuoi amici, ma i veri amici ci sono sempre anche se hai un problema e li chiami di notte loro sono lì a darti sostengo in caso di bisogno

secondo te si può provare amore e odio per una stessa persona???

Partecipante Affezionato L'avatar di biancaluce

Penso che si possano amare aspetti di una persona e contemporaneamente ... Odiarne degli altri!

Secondo te si possono amare allo stesso tempo due persone?

Matricola

Amare due persone, certo! Ma diciamo che se uno si sposa in teoria dovrebbe scegliere di rimanere con quella persona nonostante gli eventuali innamoramenti "successivi".
    Non necessariamente è un discorso legato alla religione cattolica...
    Poi ognuno interpreta a modo suo il senso del matrimonio

Pagina 177 di 178 PrimoPrimo ... 77127167175176177178 UltimoUltimo

Privacy Policy