L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame poi ti spiega la lezione.
Oscar Wilde
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame poi ti spiega la lezione.
Oscar Wilde
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Avevo così tanta voglia di sdraiarmi accanto a lei sul divano di avvolgere le mie braccia attorno a lei e dormire.
Non scopare, non fare neppure sesso. Solo dormire insieme, nel senso più innocente della frase. Ma mi mancava il coraggio e lei aveva un ragazzo e io ero goffo e lei era splendida e io ero disperatamente noioso e lei era infinitamente affascinante. Così me ne tornai nella mia stanza e mi lasciai cadere sul letto, pensando che se le persone fossero state pioggia, io sarei stato pioggerellina e lei un uragano. (J. Green)
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Sembri triste, ma è solo che stai aspettando, o ricordando. Non è triste la gente che aspetta, e nemmeno quella che ricorda. Semplicemente è lontana.
A. Baricco.
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.
Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore.
E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta.
Susanna Tamaro
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Se non ci aspettiamo nulla, abbiamo tutto, dice il buddha. Amate perchè volete amare. Date perchè volete dare.
I fiori sbocciano perchè devono, non perchè c’è qualcuno a cui piacciono!
Leo Buscaglia
La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.
Stephen Littleword
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Dovete avere ogni giorno il coraggio di rischiare di sbagliare, di rischiare di fallire e di essere umiliati.
Un passo nella direzione sbagliata è meglio che stare “immobili” tutta la vita.
Una volta in moto potete correggere la vostra direzione pur andando avanti.
il vostro sistema-guida automatico non può dirigervi se state fermi senza muovervi.
Maxwell Maltz
Ultima modifica di Chiocciolina 2 : 31-05-2012 alle ore 22.42.53
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o al paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. È necessario accettarlo, perché esso è ciò ce alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. È necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perché nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro. E ci salva.
E' necessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando
lasciamo che l'inatteso accada.
So che l'amore è come le dighe:
se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua,
a poco a poco questo fa saltare le barriere.
E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
la forza delle barriere.
Se le barriere crollano,
l'amore si impossessa di tutto.
E non importa più cio' che è possibile o impossibile,
non importa se possiamo
continuare ad avere la persona amata accanto a noi:
amare significa perdere il controllo.
Paulo Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra
Ultima modifica di _stella marina_ : 30-05-2012 alle ore 15.24.45
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Quelli che sono più difficili da amare di solito sono quelli che ne hanno più bisogno.
(Dan Millman)
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
...E non era una stupida, sapeva quel che voleva... Solamente voleva delle cose impossibili...
(C. Pavese)
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via. Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere. (M. Monroe)
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Perché una lampada continui a bruciare bisogna metterci dell’olio.
Madre Teresa
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Ogni persona che incontri sta lottando con i propri problemi. Sii gentile con lei. Non potrai risolverli al suo posto ma la tua
gentilezza forse la incoraggerà a non rinunciare. La tua gentilezza può essere il miracolo che stava aspettando. Spesso, senza saperlo, facciamo veri miracoli. (Gustav Birth)
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono
state dette a nessuno..Giornate intere che scompaiono, brevi attimi che diventano un’eternità.
P. Hoeg