• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 178 di 196 PrimoPrimo ... 78128168176177178179180188 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,656 fino 2,670 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Citazione Originalmente inviato da RiRi^__^ Visualizza messaggio
    Ciao, dovrebbero essere queste:

Compito1:
    - approccio post-modernista e teoria di riferimento per la struttura dell'organizzazione
    - approcci della leadership
    - approccio narrativo per lo studio della cultura organizzativa
    - studio sullo stress di Karesech
    - rappresentazione sociale e atteggiamenti per il significato del lavoro

Compito 2:
    - approccio modernista+teoria
    - la cultura organizzativa per Shein
    - Burn out
    - La condotta (???)
    - Teoria di Giddens

le chiuse non le so, mi son state dette solo quelle aperte ._.

Per perlina: il settimo capitolo non va fatto
    Grazie cara *_*

io ho trovato queste come risposte chiuse e sono uguali alla sessione di luglio
    la woodward cosa osserva nella distinzione delle tecnologie : il livello di complessità
    cos'è il downsizing : riduzione e smantellamento
    secondo sarchielli cosa influenza la socializzazione prelavorativa : realismo e congruenza
    chi ha parlato di etica protestante: weber
    livelli di interdipendenza : Thompson
    proattività : information seeking
    benchmarking
    cosa non c'è nel modello di Leplat e Cuny?

Inoltre, che voi sappiate, le domande chiuse sono solo su fondamenti? o.o
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

Citazione Originalmente inviato da RiRi^__^ Visualizza messaggio
    Ciao, dovrebbero essere queste:

Compito1:
    - approccio post-modernista e teoria di riferimento per la struttura dell'organizzazione
    - approcci della leadership
    - approccio narrativo per lo studio della cultura organizzativa
    - studio sullo stress di Karesech
    - rappresentazione sociale e atteggiamenti per il significato del lavoro

Compito 2:
    - approccio modernista+teoria
    - la cultura organizzativa per Shein
    - Burn out
    - La condotta (???)
    - Teoria di Giddens

le chiuse non le so, mi son state dette solo quelle aperte ._.

Per perlina: il settimo capitolo non va fatto
    Citazione Originalmente inviato da Perlina23 Visualizza messaggio
    Grazie cara *_*

io ho trovato queste come risposte chiuse e sono uguali alla sessione di luglio
    la woodward cosa osserva nella distinzione delle tecnologie : il livello di complessità
    cos'è il downsizing : riduzione e smantellamento
    secondo sarchielli cosa influenza la socializzazione prelavorativa : realismo e congruenza
    chi ha parlato di etica protestante: weber
    livelli di interdipendenza : Thompson
    proattività : information seeking
    benchmarking
    cosa non c'è nel modello di Leplat e Cuny?

Inoltre, che voi sappiate, le domande chiuse sono solo su fondamenti? o.o
    vi ringrazio =))

comunque no, non sono solo su fondamenti... così aveva detto lui ma OVVIAMENTE non è così... io mi ricordo che è uscita (tra le chiuse) anche una su Durkheim( che sta a pag. 30 dell' Hatch), però se ti devo dire cosa chiedeva in particolare non me lo ricordo =//
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

Partecipante L'avatar di BimbaStilosa

Qualcuno di Buona volontà che mi spiega il single loop e double loop ?? non riesco proprio a capirli in particolare il double.. Grazieeeeeee

Citazione Originalmente inviato da BimbaStilosa Visualizza messaggio
    Qualcuno di Buona volontà che mi spiega il single loop e double loop ?? non riesco proprio a capirli in particolare il double.. Grazieeeeeee
    cerco di essere il più schematica e chiara possibile... allora; vedimo che l'apprendimento single loop avviene sulla base di esperienze passate, quindi queste conoscenze/esperienze passate fanno si che il soggetto possa modificare le anzioni successive e non commettere più errori che magari aveva commesso in passato. Il single loop quindi risolve i problemi che si presentano senza domandarsi, però, perchè tali problemi si sono presentati. Il sistema single loop è un sistema REATTIVO

Il double loop riguarda, invece, sistemi che possono sia monitorare ed adattare il proprio comportamento, sia determinare qual è il comportamento più appropriato da adottare in una data situazione. Il sistema double loop è quindi un sistema sia PROATTIVO che PREVENTIVO

Nos*
    Ospite non registrato

Per gentilezza qualcuno potrebbe cortesemente postare qui, il capitolo "gruppi di lavoro e leadership" della edizione precedente del Sarchielli?Il ragazzo della copisteria ha detto che era on line..ma dove?Grazie..Se vi risulta difficile metterlo qui..potete inviarmelo via e-mail.
    Ultima modifica di Nos* : 25-10-2011 alle ore 18.31.02

Partecipante L'avatar di RiRi^__^

Ragazzi devo chiedervi un aiuto: in copisteria mi hanno saltato le pagine 142-143 del Sarchielli, proprio quelle che parlano delle tattiche di socializzazione organizzativa! :S qualcuno sarebbe così gentile da fotocopiarmele e inviarmele privatamente, o in extremis spiegarmi cosa c'è scritto in quelle due pagine? T____T

Grazie in anticipo ragazzi, mi sareste davvero di grande aiuto che qui io sto disperando!
    Ultima modifica di RiRi^__^ : 01-11-2011 alle ore 22.23.20

Partecipante

ragazzi per una ripetizione più mirata...mi sapreste dire gli argomenti che bisogna fare meglio...e che hanno maggiori possibilità di uscire all'esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di MASIna87

qualcuno potrebbe aiutarmi con queste definizioni, scusa non ho tempo di leggere i post precedenti
    - competenza in rapporto alla connotazione di potenzialità e situazionalità.
    - leadership e spiegare un approccio di studio
    - scarsità e crucialità delle risorse
    - teoria della dipendenza delle risorse
    - differenzazione organizzativa
    - sociallizzazione organizzativa
    - formalizzazione organizzativa
    - Descrizione del lavoro,differenze e punti comuni
    Ultima modifica di MASIna87 : 03-11-2011 alle ore 14.56.24

Partecipante L'avatar di BimbaStilosa

"soddisfazione lavorativa: variabili antecedenti e consequenti" ??Qualcuno può aiutarmiiii..non so cosa rispondere .. Grazie in anticipo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da MASIna87 Visualizza messaggio
    qualcuno potrebbe aiutarmi con queste definizioni, scusa non ho tempo di leggere i post precedenti
    - competenza in rapporto alla connotazione di potenzialità e situazionalità.
    - leadership e spiegare un approccio di studio
    - scarsità e crucialità delle risorse
    - teoria della dipendenza delle risorse
    - differenzazione organizzativa
    - sociallizzazione organizzativa
    - formalizzazione organizzativa
    - Descrizione del lavoro,differenze e punti comuni
    Allora inizio a spiegartene alcune.
    -I concetti di scarsita e crucialità fanno parte della teoria della dipendenza dalle risorse. Secondo questa teoria una organizzazione dipende dall'ambiente per l'acquisizione delle risorse utili per la propria sopravvivenza. Pertanto è importante identificare quali sono le risorse cruciali e scarse; per crucialità si intende la stima dell'importanza di una risorsa, mentre per scarsità la stima della disponibilità di una risorsa.
    -la socializzazione organizzativa può essere considerata come i cambiamenti (cognitivi, emozionali, di ruolo) che si evidenziano nel corso della carriera lavorativa di una persona in relazione alle situazioni lavorative sperimentate. Vengono evidenziati i fattori organizzativi e le interazioni persona-organizzazione.
    Spero di essere stata chiara. Più tardi ti posto quella sulla leadership. Per quanto riguarda la differenzazione e formalizzazione organizzativa non so esserti utile.

Qualcuno sa diremi qualcosa su GIDDENS... sta sull Hatch ma non lo trovooooooo =(

Matricola

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa diremi qualcosa su GIDDENS... sta sull Hatch ma non lo trovooooooo =(
    sta nel 4 capitolo e parla della teoria della strutturazione, dualità della struttura ed agenzia( dopo il modello dei sistemi aperti)

Matricola

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    rivedendo le vecchie domande (prese da agostino) ho visto che in riferimento a giddens chiedevano la teoria della struttirazione. giddens dice che le struttere endono possibile e vincolano le attività degli individui che interagiscono tra loro. la struttura sociale è quindi prodotta mantenuta e modificata dall'interazine umana;tale processo è stato denominato da giddens dualità della struttura e dell'agenzia,in quanto tra le strutture e le agenzie vi sono contiunui cambiamenti,creati grazie alle capacità individuali degli individui. la teoria di giddens viene successivam criticata in quanto dà trp importanza all'agenzia rispetto alla struttura. per quanto riguarda la dualità della struttura e dell'agenzia l'autore individua 3 coppie di dualità con corrispettive regole esse sono 1. significato -comunicazione (regola= schemni interpretativi) 2.denominazione-potere( r.= relazione dove viene esercitato il potere) 3. legittimazione -autorizzazione (r= norme in generale)

Matricola

volevo chiedervi...per FORMALIZZAZIONE ORGANIZZATIVA.. se vi trovate con questa risposta...
    è una delle 3 componenti della struttura sociale organizzativa (le altre 2 sono dimensione del lavoro, e gerarchia della autorità) La formalizzazione organizzativa è importante perchè ci dice fino a che puto le regole i regolamenti e le pocedure gestiscono le attività organizzative.un'eccessiva formalizzazione infatti tende ad aumentare il controllo da parte del manager e a ridurre la libertà di azione dei singoli membri,in tal modo viene incrementato lo stato di uniformalità che può compromettere la comunicazione all'interno dell'organizzazione.
    Poi, alla domanda 'perchè si conduce un'analisi del lavoro'' cosa rispondereste? mi sembra un po' banale come domanda perchè alla fine non vedo nulla di particolare per rispondere...alla fine credo si debba dire che serve alla specificazione delle caratteristiche del lavoratore e a defire gli scopi lavorativi all'interno dell'organizzazione....

ma in 10 righevoi come sintetizzate le terorie dei vari approcci (modernista, postmodernista e simbolico-iterpretativa)???

Pagina 178 di 196 PrimoPrimo ... 78128168176177178179180188 ... UltimoUltimo

Privacy Policy