• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1788 di 4859 PrimoPrimo ... 78812881688173817781786178717881789179017981838188822882788 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 26,806 fino 26,820 di 72877

Discussione: Pensieri

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Ciao newwwwwwwwwwwwww!!!
    chi ti parla è colei ke voleva mollare tutto e andare a lavorare con il padre in una ditta di autotrasporti
    gli esami del terzo anno sono più accessibili secondo me, ovviamente ci sono mattoni come lasio e cabras, ma se li confronti cn biologia e pedagogia del primo anno,o con pastore e psicometria............... quindi forza e coraggio, il più è fatto e non devi mollare,non dobbiamo darla vinta a questa mala organizzazione, ma dobbiamo dimostrare ke riusciamo a laurearci solo grazie a noi stessi, ke oltre a studiare per gli esami (troppi) ke abbiamo, dobbiamo anke scervellarci per capire cosa dobbiamo fare e come dobbiamo muoverci in questa facoltà!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    romy ti straquoto
    è vero il terzo anno è molto + interessante degli altri, quindi proprio ora non buttarti giù
    se nn hai tanta voglia fai una pausa ma per poco, nel senso che se sei stressato rilassati un pochino così dopo riparti meglio
    e hai dato un buon numero di esami per lavorare a tempo pieno cavoli
    guarda quanti ne ho dati io che lavoro solo ogni tanto

ah un pensiero che nn c'entra nulla: sto pensando di comprarmi un mini alberello di natale da mettere in cameretta

Originariamente postato da Tina ^_^
    romy ti straquoto
    se nn hai tanta voglia fai una pausa ma per poco, nel senso che se sei stressato rilassati un pochino così dopo riparti meglio
    infatti!!! io nell'AA 2004/05 ho dato un esame e il tirocinio!!! perchè ero in crisi!! invece nell'AA 05/06 mi sono data una mossa e ho dato 10 esami, la maggior parte del terzo anno!!!
    quindi non scoraggiarti!!

tipete
    Ospite non registrato
    oggi c'è proprio freddino...
    vado a studiare

ora scappo, i miei numerosi impegni mi chiamano!!!
    ormai sto diventando un imprenditrice però ho dato una grossa mano a mio padre,ke in questo periodo si è potuto un po riposare!!!

che streeeeeeeesssssssssss

romy sei proprio buona

io studio un pochino, e nel mentre continuo a spagheggiare per gli esiti della pirchio

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Lucertolina.. ancora auguri! però io li avrei sparati i prof. in sciopero (come se durante l'anno lavorassero poi )
    Brava Sun, sono contenta per te!
    Sconsy e Marghetta: pm

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    seraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    oggi devo stare zitta...se nomino qualcuno o me lo trovo davanti o si fa vivo...
    da ora in poi nn cerco + nessuno!

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Originariamente postato da newsailor
    Invado questo spazio sul quale solitamente non scrivo ma leggo con interesse i vostri pensieri, che mi hanno permesso di "conoscere" e apprezzare tante di voi.
    Credo che sia il thread adatto per quello che sto per scrivere e vi chiedo cortesemente di ospitarmi.
    Sono iscritto al terzo anno di STP n.o. e nei primi due anni ho portato a casa 21 esami oltre il laboratorio, per un totale di 86 crediti. Premetto che non sono più giovanissimo e che ho un lavoro che mi occupa a tempo pieno. Ebbene, gli esami che ancora mi mancano, in particolare quelli del terzo anno, mi appaiono, ora, come una barriera insormontabile, mi appaiono impossibili da superare tanto da farmi mediare un abbandono. In teoria sarei al 50 per cento del mio percorso ma mi pare che la realtà sia molto diversa, inquantificabile. La situazione caotica della nostra facoltà non aiuta di certo, ma ora tutto mi appare difficile al contrario dei primi due anni che ho passato senza troppe difficoltà. Perchè scrivo?? Per capire se qualcuna di voi, nella mia posizione, ha avuto una crisi di questo tipo e se la ha superata. E per capire, da chi è più avanti negli esami, se realmente il terzo anno è così diverso dai primi due.

[COLOR=indigo]anche secondo me, new, non dovresti mollare;
    primo perchè hai dato 10000 esami e ormai ne dovresti dare veramente pochini per poter finire,
    secondo perchè secondo me sei in una fase di transizione e di stress talmente forti da non vedere la fine quando in realtà c'è....
    a parte che è difficile per una persona che lavora come te, poter mandare avanti gli studi, e proprio a ragione di questo dovresti ultimarli, se non altro per non aver sprecato risorse e energie e sacrifici per niente!!!
    guarda, io ho fatto i primi 2 anni da schifo, pensando di voler abbandonare perchè non mi piacevano le materie e la(non)organizzazione dell'università.....
    poi verso metà del secondo anno ho ringranato e dato un sacco di esami, e devo dire che anche se continuo a pensare che la nostra facoltà non sia un granchè, sono contenta di non essermi ritirata....
    quindi, tieni duro!!
    gli esami del terzo anno non sono poi così ostici quanto possano sembrare.....io ad esempio devo darne solo uno del 3 e tutti gli altri 3 del primo.........quindi!!!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    mi è appena arrivata una mail dove dice che sconsina ha replicato in pensieri ma per ultimo mi risulta Frankula..

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    new sailor non mollareeeeeeeee
    guarda a me ne mancano 11 ma mi sembrano un eternità xkè devo dare quelli + tosti ma la voglia di finire è tanta quindi mi dovrò mettere d'impegno!
    poi visto ke tu lavori i tuoi risultati sono anche notevoli!!
    forzaaaaaaaaa

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Invado questo spazio sul quale solitamente non scrivo ma leggo con interesse i vostri pensieri, che mi hanno permesso di "conoscere" e apprezzare tante di voi.
    Credo che sia il thread adatto per quello che sto per scrivere e vi chiedo cortesemente di ospitarmi.
    Sono iscritto al terzo anno di STP n.o. e nei primi due anni ho portato a casa 21 esami oltre il laboratorio, per un totale di 86 crediti. Premetto che non sono più giovanissimo e che ho un lavoro che mi occupa a tempo pieno. Ebbene, gli esami che ancora mi mancano, in particolare quelli del terzo anno, mi appaiono, ora, come una barriera insormontabile, mi appaiono impossibili da superare tanto da farmi meditare un abbandono. In teoria sarei al 50 per cento del mio percorso ma mi pare che la realtà sia molto diversa, inquantificabile. La situazione caotica della nostra facoltà non aiuta di certo, ma ora tutto mi appare difficile al contrario dei primi due anni che ho passato senza troppe difficoltà. Perchè scrivo?? Per capire se qualcuna di voi, nella mia posizione, ha avuto una crisi di questo tipo e se la ha superata. E per capire, da chi è più avanti negli esami, se realmente il terzo anno è così diverso dai primi due.

hey hey hey!!! ma che mi combini? non ti conosco però penso di poterti dire esattamente cosa fare: non mollare!!! io ho iniziato a studiare appena diplomata e sono al 2 anno f.c. e mi macano ancora 14 esami ma so che un giorno sarò soddisfatta del mio sofferto traguardo. Anch'io lavoro e ho avuto anche diversi problemi.. inoltre gli innumerevoli esami spesso mi hanno fatto venire la voglia di mollare.. ma sai che t dico? adesso che sono a 1/3 dalla fine (per ora solo della triennale.. vabbè .. ma è un importantissimo traguardo anche questo..) lascerei + il lavoro piuttosto che gli studi.. x concentrarmi di + su questo e terminare + in fretta .. xchè la laurea è una cosa che voglio ottenere prima di tutto x soddisfazione personale.. e sono sicura che tu anche se lavori a tempo pieno possa piano piano raggiungere il tuo obiettivo.. con + calma cert.. ma lo raggiungerai!! e poi sei solo al 3 anno.. sai quanti di noi sono f.c.?? è normale esserlo con questo triennio del cavolo!!! .. spero di averti convinto.. ciao
    Cimprimpessa

tipete
    Ospite non registrato
    new sailor
    non abbatterti i periodi di crisi in questa facolta li abbiamo avuti tutti ma non mollare..tieni duro

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Perchè scrivo?? Per capire se qualcuna di voi, nella mia posizione, ha avuto una crisi di questo tipo e se la ha superata. E per capire, da chi è più avanti negli esami, se realmente il terzo anno è così diverso dai primi due.
    Non ero e non sono nella tua stessa posizione, ma una gran bella crisi l'ho attraversata anche io. Tuttavia, considerando oltre le problematiche soggettive anche quelle oggettive dovute alla disorganizzazione, non ho mai pensato di mollare e piano piano ci si riprende.
    Non credo sarebbe giusto abbandonare nemmeno con pochi esami sul proprio libretto, figuriamoci con il 50% ...questo dando per scontato (o almeno così ho capito) che i tuoi dubbi provengano da questioni pratiche piuttosto che inerenti alla passione per la psicologia.
    Gli esami del terzo anno sono esami come tutti gli altri, con l'unica differenza che si fanno più interessanti e, a volte, un pò più complessi...dalla tua parte avrai comunque il fatto di aver già studiato molti degli argomenti che per forza di cose si ripeteranno.
    Secondo me quello che ci frega, arrivati a metà del percorso, è la fretta di arrivare alla meta! Credo che sia importante tener ben presente che non ci corre dietro nessuno e che si fa quel che si può, nei limiti, basta che non si stia con le mani in mano.
    Questo vale per molti di noi che hanno fretta di finire per poter intravedere qualche spiraglio di un possibile lavoro...e a maggior ragione per te che, comunque, un lavoro stabile e a tempo pieno già cel'hai! Il fatto che tu non sia più giovanissimo è solo una giustificazione in più, suvvia, non regge Non mollare quindi!

Ultima modifica di LucyVanPelt : 22-11-2006 alle ore 19.11.33

Pagina 1788 di 4859 PrimoPrimo ... 78812881688173817781786178717881789179017981838188822882788 ... UltimoUltimo

Privacy Policy