• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 77 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1152
    Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Riferimento: Valutazione Comparativa - Lauree Magistrali 2010-2011

Citazione Originalmente inviato da claudia861 Visualizza messaggio
    Salve vorrei chiedere una cosa riguardo la domanda on line per la magistrale di modelli e intervento...laddove bisogna specificare gli esami con codice psi 1, psi 3 e psi 4, col voto + alto... Ne devo mettere praticamente un po' di tutti...?! Cme va compilata quella parte :-/ nn vorrei sbagliare... :-( grazie mille
    No devi mettere solo quelli che raggiungono i 32 crediti una volta messi in ordine di voto anche se un settore rimane escluso.
    L'ho chiesto direttamente io a quelli dell'assistenza per la compilazione on line e vi posto cosa mi hanno risposto:

"Vorrei avere un chiarimento in merito all'inserimento degli esami validi per il calcolo della media ponderata. Nell'inserimento della domanda viene riportato testualmente: "Elencare gli esami in ordine di voto dal più alto al più basso, e specificare il numero di crediti e il settore disciplinare. Verranno conteggiati soltanto esami con un numero di crediti non inferiore a 4. Eventuali crediti eccedenti i 32 necessari per l’accesso verranno comunque conteggiati per il punteggio finale...."
    Se metto in ordine di voto i miei esami nei 3 settori disciplinari specifici per l'accesso al CDL, per raggiungere i 32 crediti ottengo una lista dalla quale sono esclusi gli esami relativi al settore disciplinare M-PSI/03. Va bene lo stesso o devo necessariamente mettere anche un esame in quel settore benché abbia un voto più basso?

no, va bene lo stesso. Non è necessario che ci sia un esame per ciascun settore. Basta che i CFU relativi siano 32.

Quindi l'importante è che tu abbia i 32 cfu mentre nella lista della media ponderata devi mettere quello che ti viene ponendo gli esami in ordine di voto.
    Ciao

Citazione Originalmente inviato da sandrina88 Visualizza messaggio
    ciao!!sapete se è possibile fare domanda per più di un corso di laurea? io sapevo al massimo 2...è così? e, nel caso, bisogna ripetere l'intera procedura (pagamento del bollettino + domanda on line) per entrambi giusto?

Puoi fare massimo 2 domande per quanto riguarda i corsi di Psico 2. Per Psico 1 ci sono regole diverse

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

che regole ci sono per psico1?
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    che regole ci sono per psico1?

Non conosco le regole di Psico1; questo link dovrebbe esserti utile....

Facoltà di Psicologia 1 - Come e quando iscriversi

Nei post precedenti, comunque, potrai leggere le risposte di molti colleghi interessati ai corsi di Psico 1
    Ultima modifica di CopertaDaiLibri : 31-07-2010 alle ore 18.55.11

ragazzi io posso iscrivermi ai test ma la tassa la posso pagare quando voglio basta che sia entro il 29 settembre?? ho capito bene?? grazie
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ragazzi io posso iscrivermi ai test ma la tassa la posso pagare quando voglio basta che sia entro il 29 settembre?? ho capito bene?? grazie
    si la scadenza è il 29 settembre...però per poter fare la domanda on line, se non sbaglio, a un certo punto ti chiede di scrivere la data del pagamento!quindi credo che prima si debba pagare il bollettino, e poi fare la domanda on line...qualcuno mi corregga se sbaglio!

avrei anche io una domanda...per chi si laurea ad ottobre, per potersi iscriversi è sufficiente aver sostenuto tutti gli esami vero?non occorre aspettare il fine lavori del relatore!vi prego ditemi che è così...grazie!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da serena8888 Visualizza messaggio
    Qualcuno puoi aiutarmi? Sono una laureanda che deve immatricolarsi per la magistrale. Nell'istruzioni c'è scritto che tramite infostud dovrebbero rilasciare una nuova matricola ma a me non rilascia assolutamente niente mi fa stampare la ricevuta di pagamento con la mia vecchia matricola! Come faccio?
    Grazie
    Ciao!volevo chiederti una cosa...vedo che anche tu sei una laureanda, immagino ad ottobre, puoi confermarmi che l'iscrizione già si può fare?mi è venuto il dubbio circa la possibilità che si deve prima aspettare il fine lavori, e poi procedere all'iscrizione!però sul bando dice semplicemente che bisogna aver finito tutti gli esami!tu hai già fatto l'iscrizione?grazie...

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    si la scadenza è il 29 settembre...però per poter fare la domanda on line, se non sbaglio, a un certo punto ti chiede di scrivere la data del pagamento!quindi credo che prima si debba pagare il bollettino, e poi fare la domanda on line...qualcuno mi corregga se sbaglio!

avrei anche io una domanda...per chi si laurea ad ottobre, per potersi iscriversi è sufficiente aver sostenuto tutti gli esami vero?non occorre aspettare il fine lavori del relatore!vi prego ditemi che è così...grazie!
    ah si?? da me è il contrario e avevo capito che anche qui ci si iscriveva prima e poi si pagava!
    grazie

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ah si?? da me è il contrario e avevo capito che anche qui ci si iscriveva prima e poi si pagava!
    grazie
    No, confermo...prima paghi e poi ti iscrivi...così se qualcuno ti mette sotto mentre torni dalla banca i soldi a loro comunque gli arrivano!!!:-)

Partecipante Esperto

Ciao!!rifaccio la stessa domanda...con la speranza che qualcuno risponderà...per potersi iscrivere con riserva (per chi si laurea ad ottobre) è sufficiente aver sostenuto tutti gli esami, oppure bisogna attendere il fine lavori del prof??non c'è nessun altro che come me ancora non si è laureato e ha già fatto l'iscrizione semplicemente perchè ha finito tutti gli esami??
    grazie a chiunque risponderà...

Citazione Originalmente inviato da ale88psico Visualizza messaggio
    Ciao!!rifaccio la stessa domanda...con la speranza che qualcuno risponderà...per potersi iscrivere con riserva (per chi si laurea ad ottobre) è sufficiente aver sostenuto tutti gli esami, oppure bisogna attendere il fine lavori del prof??non c'è nessun altro che come me ancora non si è laureato e ha già fatto l'iscrizione semplicemente perchè ha finito tutti gli esami??
    grazie a chiunque risponderà...
    Guarda non sono sicuro perché io mi sono laureato ora a luglio comunque penso che il fine lavori non sia assolutamente importante per l'iscrizione alla magistrale, l'importante è che ti laurei entro la prossima sessione..il fine lavori è solo una cosa burocratica per la segreteria per preparare i calendari di laurea...il bando parla chiaro...ti devi laureare entro una tale data..di fine lavori non ne parla..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Guarda non sono sicuro perché io mi sono laureato ora a luglio comunque penso che il fine lavori non sia assolutamente importante per l'iscrizione alla magistrale, l'importante è che ti laurei entro la prossima sessione..il fine lavori è solo una cosa burocratica per la segreteria per preparare i calendari di laurea...il bando parla chiaro...ti devi laureare entro una tale data..di fine lavori non ne parla..
    anche io la pensavo così!il bando infatti dice solo che devi aver finito gli esami!però leggendo su altre pagine del forum mi sembrava di aver capito diversamente!mah...sto diventando matta con questa iscrizione!
    comunque sicuramente sarà così...per esserne certa chiederò in segreteria...non si sa mai!! comunque grazie per avermi risposto...

Partecipante Assiduo L'avatar di Robertaponto

Ciao a tutti... qualcuno di voi riesce a scaricare dal sito della sapienza in sezione modulistica il modulo per l'autocertificazione degli esami??? io non ci riesco non è ke kualkuno me lo può passare???
    ROBERTA

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    No, confermo...prima paghi e poi ti iscrivi...così se qualcuno ti mette sotto mentre torni dalla banca i soldi a loro comunque gli arrivano!!!:-)
    aiuto!!

grazie mille della risposta, gentilissimo

Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24

Scusate la domanda un po scema...ma la segreteria quando chiude?
    Cosi mi regolo quando devo inviare tutto con la raccomandata.
    Grazie a tutti
    I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.

Pagina 18 di 77 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Privacy Policy