• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 21 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 307
    Partecipante Esperto

Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

Scusate un dubbio ma nella domanda di inglese che chiedeva "Would you like a cup of thè?" cosa avete risposto??? "yes, please" "no please" oppure una risposta con il soggetto ed ausiliare (non ricordo forse yes, I do???) ....

Ma voi state stud per caso x l'eventuale orale??io proprio nn ce la faccio... poi x ora ho altre cose per le mani da portar avanti... certo se son passata poi 3 gg per stud son davvero pochi pochi... che atroci dubbi ed interrogativi ;-D

grazie mille Martuccia!
    si davvero molto specifiche!
    agli orali che ho visto fino ad ora hanno sempre fatto almeno una domanda sul testo unico (in particolare segretario generale, giunta, consiglio, ordinanze, atti) e poi una sul contratto del dipendente pubblico.
    Domande relative al nido: allattamento, svezzamento, inserimento...tutte facili

In bocca al lupo e grazie ancora!

Partecipante Esperto L'avatar di martuccia

grazie caterine, ma ti riferisci a orali di concorsi a firenze o da altre parti?
    emanuela: io ho messo yes,please...era l'unica che mi tornava! tu? io so già di averne sbagliata una di informatica, quella che chiedeva che file allegare alle mail, mi ha detto un mio amico programmatore che cmq non era corretta nessuna delle risposte, io ho messo "solo testo e immagini", forse la più corretta era "tutti i file"....ma lui mi ha detto che non è vero neppure quella perchè molti file non si possono allegare!!vi rendete conto?cmq neanch'io mi sono messa ancora a studiare, il 4 dicembre ho anche l'esame di fine anno della scuola di psicoterapia....per cui dovrò studiare pure quello!!! cmq qualcosa prima del 3 dicembre lo inizierò a fare, ma mi concentrerò solo su normativa della toscana, e nidi fiorentini, quindi linee guida etc....che dite? bisognerà studiare pure igiene, psico sviluppo,etc??

Ho sentito/fatto orali solo in Piemonte (Biella e Romagnano); il testo unico lo chiedono in tutti i concorsi comunali mentre che io sappia non hanno mai chiesto igiene e pronto soccorso.

buono studio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    Scusate un dubbio ma nella domanda di inglese che chiedeva "Would you like a cup of thè?" cosa avete risposto??? "yes, please" "no please" oppure una risposta con il soggetto ed ausiliare (non ricordo forse yes, I do???) ....

Ma voi state stud per caso x l'eventuale orale??io proprio nn ce la faccio... poi x ora ho altre cose per le mani da portar avanti... certo se son passata poi 3 gg per stud son davvero pochi pochi... che atroci dubbi ed interrogativi ;-D
    Nella domanda di inglese ho messo l'unica sensata, mi pare fosse "YES, PLEASE". "No please" non si dice, semmai, "no thank you". L'altra poi era una cosa proprio inesistente..

Per l'orale anche io ancora non ho fatto nulla..ma mi metterò a fare qcs perchè la mia preparazione non è a livell orale..mi farò la parte degli enti pubblici se dite che la chiedono, il TUEL, il TUPI..e soprattutto però il regolamento regionale e le linee guida..puericultura spero di no, dai!!!

Dove siete!!!!
    ..ma state tutte studiando per l'orale???

macchè! io non ho ancora fatto assolutamente nulla...ho deciso di iniziare martedì a fare qualcosa....mi sembra passata un'eternità da quando abbiamo fatto lo scritto, è scesa tutta l'adrenalina e con essa anche la voglia di studiare :-) tu nena stai studiando? cmq io mi limiterò a ripetere solo le leggi inerenti gli asili nido (soprattutto quelle toscane), qualcosa sulla disabilità, sulle cose uscite allo scritto e l'ambientamento. Non penso che chiedano nulla su tuel e tupi....

Io lo spero!!
    ..anche io ho fatto poco e nulla, solo un ripassino generale martedi scorso e giovedi ho guardato un pò di cose per eventualmente "integrare" ciò che ho scritto ...
    Da domani mi vorrei mettere un pò a ripetere perchè per me parlare a "vis à vis" è la cosa più difficile..ma da una parte voglio aspettare venerdi...

Secondo voi quanta gente passerà??
    Considerando che ne prendano anche 40..in graduatoria quanti ne metteranno?una 30ina? Di più? Certo, entrare in graduatoria e sperare di essere chiamati in tre anni e poi magari no...che sfiga...

Oh, comunque so che a breve rifanno la graduatoria per e sostituzioni!!

eh si per forza perchè quella per le sostituzioni sta per scadere!! cmq secondo me ne prenderanno anche di più di 40... ho sentito dire che ne assumeranno più di 36, quindi...però ovviamente sono voci e nulla di certo! che ansia aspettare fino al 3!!!!

Buondì!
    Avete letto la bella notizia??
    Che ridicoli che sono, ragazzi....sono davvero senza parole....un'altra settimana!!!
    ...e non è che mettono più tempo fra la correzione e gli orali, no, sempre due giorni...ma cos'hanno fatto in queste settimane???
    Ultima modifica di nena2003 : 03-12-2010 alle ore 09.58.32

Partecipante Esperto

Dovranno iniziare adesso a correggerli....nn ci credo che si son presi + tempo per una correzione + accurata... ihihiih proprio no!!! ;-D

ma non avevano tanta urgenza???? anche il fatto che avessero accettato tutti alla pre-selettiva era per questo motivo no? incredibile! vabè a questo punto menomale che alla fine non avevo più aperto libro!!!!almeno ho tempo per studiare :-)

ma non avevano tanta urgenza???? anche il fatto che avessero accettato tutti alla pre-selettiva era per questo motivo no? incredibile! vabè a questo punto menomale che alla fine non avevo più aperto libro!!! tanto ora ho tempo............

Nooo...non credo che debbano ancora iniziare, anche se è vero che ci sono stati altri concorsi in questo periodo e può darsi tutto...
    dai, magari vogliono fare le cose per bene, no??? Ah ah ah ah, non ci credo neanche se li vedo!!
    Cmq via, come dice Martuccia prendiamola come un periodo in più per ripassare!

Buongiorno a tutte! come va lo studio? ci credete che io non sono ancora riuscita ad aprire libro?? speravo in questi giorni...che abbiamo avuto in più...e invece, apro gli appunti, mi sale l'angoscia e mi metto al computer :-) e così vola la giornata! forse è perchè ancora non si hanno i risultati degli scritti? voi invece riuscite? ma voi studiate anche cose in più rispetto gli scritti o ripassate solo? devo davvero ritrovare quella motivazione che avevo prima degli scritti.....

Pagina 18 di 21 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy