• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 28 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 418

Discussione: Io sono la tigre

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Io sono la tigre

Insomma se è questa proprio la realtà e nessuno la sa cambiare, tanto vale lasciarlo a letto il "malato" se ci vede bene quanto il "sano", visto che poi rispetto alla descrizione di "quel che avviene davvero" si trovano comunque d'accordo.
    Non ho capito; forse perchè sono molto miope? Mi spiegheresti meglio? Grazie
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Più che la curiosità per me a farti alzare è la fiducia di trovar fuori qualcosa di bello e di migliore rispetto al sognare e non un insieme di frustrazioni, relazioni conflittuali, lavoro e fatica, con questa prospettiva dal letto non mi alzerei più davvero nemmeno io. Smettendo di lavorare io dal letto sono riuscito ad alzarmi più volentieri.
    Insomma se è questa proprio la realtà e nessuno la sa cambiare, tanto vale lasciarlo a letto il "malato" se ci vede bene quanto il "sano", visto che poi rispetto alla descrizione di "quel che avviene davvero" si trovano comunque d'accordo.

Buona giornata complicata
    Char-Lie,
    anche il letto fa parte di questa realtà, se è brutta, frustrante e faticosa la realtà, sarà brutto pure il letto che vi appartiene; l'idea di potersi ritirare dalla realtà (restando a letto, con una bella depressione clinica o con la catatonia schizofrenica) è un'illusione, non si sfugge dalla realtà e dalla sofferenza ... anzi, con la fuga la si amplifica. C'è un'altra idea che considero pericolosa in ciò che scrivi, ed è quella per cui tu ti aspetti che altri modifichino in meglio la TUA realtà, non c'è nessuno che possa fare una cosa del genere se non semplificando all'estremo e non cogliendo mai il nucleo del disagio vero, che si perpetuerebbe nonostante egli possa apportare cambiamenti strutturali e materiali di ogni tipo. Non si tratta di modificare la realtà esterna, che so io persone più gentili, un lavoro meno pesante o addirittura un vitalizio senza lavorare, andare con le prostitute piuttosto che fare quella fatica di conquistare una donna, ... ; si tratta di mettere le mani dentro di te, e quello soltanto tu puoi farlo (magari con l'aiuto di qualcuno), per capire perché ciò che per gli altri può essere addirittura soddisfacente, in certi casi impagabile (come gli occhi innamorati di una donna) per te è così difficile da rinunciarci subito e da scrivere lamenti continui contro chi a tuo parere non ti sa aiutare.
    Un saluto

Banned
    Blog Entries
    126

anch'io per vent'anni sono andata a lavorare tirandomi su dal letto con il cric!

Poi ho deciso di andare a vedere perchè, se c'era un perchè, se ero io sbagliata, se era la realtà sbagliata.

E ho esordito dicendo che la realtà non faceva per me, che il mio sogno era restare a letto.

Adesso mi alzo assonnata, però vado ad affrontare quelle che per me erano le "iene".

E vedo che tanto iene non sono, sono esseri fragili, dipendenti, sono anche molto intelligenti.

E mi costa meno fatica, spero che anche uno solo di loro mi ricordi.

Magari che sono quella che gli ha detto che in inglese colazione si dice breakfast))), magari dopo che si è alzato dal lettoooo)))

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Non ho capito; forse perchè sono molto miope? Mi spiegheresti meglio? Grazie
    na, il primato della miope ce l'ho io, meno sette e meno otto diottrie, prego

fra un po' vado a togliermela col laser a eccimeri, umpf.

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da Megiston Matema Visualizza messaggio
    Allegato 24303

A volte mi spaventa la profondità di pensiero di quest'uomo
    Buon inizio settimana

P.S. Come si fa a caricare un'immagine in modo che sia subito visibile?

Quest'uomo scrive su "Oggi" o su "donnamoderna", ora non ricordo, leggo sempre la posta di Alberoni dal parrucchiere.

Non sapevo che scrivesse anche sui Baci Perugina, lì ci scrive un sacco di gente altolocata.

Sinceramente a me piace!

Potreste farci un pensierino, magari vi trovo su "Dipiù", la posta di Megiston Mathema, Lalangue e Rosadimaggio, ahaha

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Quest'uomo scrive su "Oggi" o su "donnamoderna", ora non ricordo, leggo sempre la posta di Alberoni dal parrucchiere.

Non sapevo che scrivesse anche sui Baci Perugina, lì ci scrive un sacco di gente altolocata.

Sinceramente a me piace!

Potreste farci un pensierino, magari vi trovo su "Dipiù", la posta di Megiston Mathema, Lalangue e Rosadimaggio, ahaha
    L'hai detto ... scrive tutto lui , scrive pure le istruzioni per montare il lettino da mare in terrazza (e quello che non scrive lui lo scrive la moglie Giannetta); e poi ... sui bigliettini dei baci perugina c'è poco spazio per scriverci in due. Se lui scrive su "Deppiù" io scriverò su "Demeno"
    Ciao

Banned
    Blog Entries
    126

Eh,oh, la pubblicità è l'anima del commercio, se volete che la gente vi conosca, dovrete scendere a compromessi.

Ve fate scrive gli interventi dalle mogli!

Banned

Ultima modifica di Char_Lie : 21-11-2011 alle ore 21.07.38

Partecipante Assiduo L'avatar di ludovicamaria

Citazione Originalmente inviato da Megiston Matema Visualizza messaggio
    Char-Lie,
    anche il letto fa parte di questa realtà, se è brutta, frustrante e faticosa la realtà, sarà brutto pure il letto che vi appartiene; l'idea di potersi ritirare dalla realtà (restando a letto, con una bella depressione clinica o con la catatonia schizofrenica) è un'illusione, non si sfugge dalla realtà e dalla sofferenza ... anzi, con la fuga la si amplifica. C'è un'altra idea che considero pericolosa in ciò che scrivi, ed è quella per cui tu ti aspetti che altri modifichino in meglio la TUA realtà, non c'è nessuno che possa fare una cosa del genere se non semplificando all'estremo e non cogliendo mai il nucleo del disagio vero, che si perpetuerebbe nonostante egli possa apportare cambiamenti strutturali e materiali di ogni tipo. Non si tratta di modificare la realtà esterna, che so io persone più gentili, un lavoro meno pesante o addirittura un vitalizio senza lavorare, andare con le prostitute piuttosto che fare quella fatica di conquistare una donna, ... ; si tratta di mettere le mani dentro di te, e quello soltanto tu puoi farlo (magari con l'aiuto di qualcuno), per capire perché ciò che per gli altri può essere addirittura soddisfacente, in certi casi impagabile (come gli occhi innamorati di una donna) per te è così difficile da rinunciarci subito e da scrivere lamenti continui contro chi a tuo parere non ti sa aiutare.
    Un saluto
    Penso che un psicoterapeuta ti può aiutare a stare vicino in alcuni momenti della tua vita (sempre se è disposto e capace a farlo)ma quel che conta secondo me è l'esperienza che hai nella vita di tutti i giorni le persone che incontri ecc.. che purtroppo alcune volte siamo così "insoddisfacenti" , indifferenti , arroganti e poco generosi (in senso lato). Ciao, grazie.

Banned
    Blog Entries
    126

mi fai venire a mente il manoscritto del prete, ludovicamaria:

Il prete (da un manoscritto medievale)

Un prete deve essere contemporaneamente piccolo e grande, nobile di spirito, quasi fosse nato in una reggia, semplice e naturale, di ceppo contadino.

Un prete deve essere contemporaneamente un eroe nella conquista soprattutto di se stesso, un uomo che si batte col suo Dio, sorgente della grazia, peccator che Dio perdona.

Un servitore per timidi e deboli, che non si abbassa davanti ai potenti ma poi si curva davanti a tutti i poveri, discepolo del suo Signore, capo del suo gregge.

Un prete deve essere contemporaneamente un mendicante dalle mani largamente aperte, un portator di numerosi doni, un uomo coraggioso sul campo di battaglia.

Un prete deve essere contemporaneamente una madre per lenire le sofferenze altrui con la saggezza dell’età matura e la semplicità, la fiducia di un bambino.

E’ teso in alto, i piedi sulla terra, fatto per la gioia, esperto del soffrire, lontano dall’invidia, lungimirante sempre, che parla con franchezza, amico della pace del regno.

Un prete deve essere contemporaneamente fedele al suo Signore, fedele ai suoi fratelli.

Un prete deve essere contemporaneamente fedele all’uno e agli altri...

sostituisci prete con psy, e stiamo a posto.

Banned
    Blog Entries
    126

ma insomma qui in mezzo ai tera non si vuol capì che avercela col mondo è legittimo?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    mi si vuole aiutare? 50 euri al giorno , al limite 33, se non mi si vuole aiutare lo si dica e basta.
    Tempi di magra eh?

Non glielo direee" sei troppo intelligente per non aver capitooo.."ti dirà,"modera il tuo narcisismooo"
    Lo vedi troppo tiranno.

Banned
    Blog Entries
    126

ihihih, perlomeno non lo immagino prete.

Banned

Citazione Originalmente inviato da benedetta14 Visualizza messaggio
    Tempi di magra eh?
    Beh, mi sono fatto qualche conticino, un migliaio di euro al mese almeno benedetta ci vogliono oggi . C'è chi vive con meno, ma tutti quelli che conosco io che vivono con meno, e che sono abbastanza sani di mente, insomma che non sono psicoqualcosa, vivono malaccio.

Saluti e salute
    Ultima modifica di Char_Lie : 21-11-2011 alle ore 17.48.48

Banned

ma insomma qui in mezzo ai tera non si vuol capì che avercela col mondo è legittimo?
    complicata hanno troppe resistenze, non vogliono accettare la parte del mondo che non accetta il mondo così com'è , non accettano se stessi in pratica, perché ci ricadono pure loro in questo pezzo di realtà.
    Quando vogliono che un loro paziente cambi col loro sistema, chiacchierando, e questo non cambia, non si comportano diversamente da noi quando desideriamo che qualcun altro si comporti diversamente senza far nulla di concreto.
    Ultima modifica di Char_Lie : 21-11-2011 alle ore 18.35.46

Pagina 18 di 28 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy