Originalmente inviato da
jasara86
Ciao a tutti ragazzi!!
Io ho iniziato da poco a studiare come si deve, e vorrei confrontarmi un pò con voi su COME studiare.
Dunque io ho preso l'Atkinson, ma ho anche il Moderato. Tra i 2 preferisco il primo, mi sembra un pò più stimolante, il secondo mi pare di una pesantezza unica!
E' anche vero però che l'Atkinson é TROPPO semplice, un pò scontato e privo di modelli. Quindi ho pensato di strutturare così il mio studio. Iniziare a schematizzare l'Atkinson che mi pare efficace per rispolverare un pò la memoria. Credo che in una decina di giorni riuscirò a dare una lettura al tutto. Terminata questa fase, pensavo di riprendere in mano le mappe concettuali e aggiungerci i modelli più importanti per ogni argomento. Sinceramente non ho molta voglia di prendere in mano il Moderato (é un odio a pelle), ma ho il manuale di Neuropsicologia (usato per l'esame di Sartori) che prima di esaminare i deficit che seguono ad ogni lesione esamina tutti i modelli. Dato che é un libro che ho studiato e stra-studiato e quasi vomitato, magari mi é più facile riprendere quello piuttosto che un altro. Cosa ne pensate???
In più ogni volta che leggendo mi viene in mente qualche applicazione pratica la segno su un foglio così nell'ultima fase posso approfondire quegli argomenti per farci dei temini. Voi che ne pensate? HELP ME!