• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 78 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante Esperto

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Citazione Originalmente inviato da rospino87 Visualizza messaggio
    Si ma non ho idea di come iniziarlo...proprio banalmente cosa scrivere come introduzione!
    il tema del cambiamento e dello sviluppo psicologico è stato affrontato nei decenni da teorie e approcci molto diversi, approfondendo vari aspetti del fenomeno. Nello specifico la teoria dello strutturalismo costruttivistico di Piaget si è focalizzato su come si strasformano le componenti affettive e cognitive e su come queste influiscono quindi sul cambiamento psicologico

Io tutti i temi li inizio così cambiando i nomi degli autori e delle teorie a cui ci stiamo riferendo
    Il problema sarebbe stato arrivare al fatto che avrei potuto parlare di Piaget

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Chiara_cookie Visualizza messaggio
    Per me non può essere così determinante che il capo commissione sia di lavoro. Gli argomenti che sono sempre usciti e sui ci si deve preparare non prevedono uno studio approfondito delle tematiche della psicologia del lavoro.
    Tutt'al più mi aspetterei una prova sui gruppi (gettonatissima in Cattolica) e anche io su sociale (magari metodi di indagine... non so...). Ma non è poi così detto....
    In linea di massima concordo anche io, ma non conosco il docente in questione. Conosco invece altri docenti che per spirito di protagonismo ti assicuro che farebbero questo ed altro; del resto non dimentichiamo che, anche se non è mai uscito un argomento di questo ambito, il testo di lavoro è tra quelli consigliati e quindi non farebbero niente che vada oltre le regole.

Partecipante Affezionato

Ma voi arrivate tutte dalla Cattolica?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    il tema del cambiamento e dello sviluppo psicologico è stato affrontato nei decenni da teorie e approcci molto diversi, approfondendo vari aspetti del fenomeno. Nello specifico la teoria dello strutturalismo costruttivistico di Piaget si è focalizzato su come si strasformano le componenti affettive e cognitive e su come queste influiscono quindi sul cambiamento psicologico
    Io tutti i temi li inizio così cambiando i nomi degli autori e delle teorie a cui ci stiamo riferendo
    Il problema sarebbe stato arrivare al fatto che avrei potuto parlare di Piaget
    Grazieeee!!!!

Partecipante Esperto

Io Bicocca

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Torino..
    Voi?...
    Guardiamo sugli altri post se fosse già uscito prima un presidente di lavoro!
    Che ne pensate?
    Cmq non penso esca un tema specifico di lavoro dai..
    magari qualcosa affine..
    e poi sono diversi i docenti di sociale..!
    Qualcuno di voi ha avuto questi docenti come Prof nel percorso universitario?

A voi è tornata indietro la ricevuta di ritorno della raccomandata per iscrizione?
    A me no

Buon lavoro!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Brontolona Visualizza messaggio
    Torino..
    Voi?...
    Che ne pensate?
    magari qualcosa affine..

A voi è tornata indietro la ricevuta di ritorno della raccomandata per iscrizione?
    A me no

Buon lavoro!
    Si mi è arrivata ieri!!! Ci vogliono 5/6 gg lavorativi
    Io arrivo da Bergamo...
    Mi hanno detto che specifici del lavoro non potrebbero metterli xe comunque è x tutti, non x quelli di una specilistica in lavoro. Io ho fatto clinica e ho fatto un solo esame di lavoro in 5 anni...non avrei nemmeno le basi x sostenere una traccia specifica.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Brontolona Visualizza messaggio
    Torino..
    Voi?...
    Che ne pensate?
    magari qualcosa affine..

A me no

Buon lavoro!
    Ma come mai non lo fate nella vs sede? Scusate la domanda, magari è stupida...ma se ci fosse stato a Bg io l'avrei fatto li.

Partecipante Esperto

Io, pensa un po', non l'ho fatto in Bicocca perché non volevo farmi influenzare dalla commissione, visto che sono ansiosa

E poi perché le tracce della Bicocca sono piuttosto specifiche, mentre per il mio tipo di studio preferisco potere gestire io un po' di più la risposta, scegliendo secondo un filo logico le teorie che più mi sembrano adeguate.
    Ovviamente è solo un discorso teorico, perché magari ci capiterà una traccia molto specifica... però almeno c'è una percentuale di rischio più basso.

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    In linea di massima concordo anche io, ma non conosco il docente in questione. Conosco invece altri docenti che per spirito di protagonismo ti assicuro che farebbero questo ed altro; del resto non dimentichiamo che, anche se non è mai uscito un argomento di questo ambito, il testo di lavoro è tra quelli consigliati e quindi non farebbero niente che vada oltre le regole.
    ma scusa quando dici che conosci docenti che x spirito di protagonismo farebbero questo e altro intendi alcuni tra quelli in questa commissione??

Partecipante Esperto

No, parlavo in generale della categoria "docente". Anche perché ho chiesto informazioni a voi su questa commissione!

Partecipante Assiduo

ragazze alla luce della commissione uscita come vi muovete?cosa potrebbe uscire secondo voi di trasversale a lavoro-clinica e sviluppo? potrebbe essere gruppo? non saprei , ma anche identità e conflitto, ma sono appena usciti, dunque dubito......vi viene in mente altro? quindi di psico sociale cosa ripassate???????ma membro supplete significa che se quello effettivo non può ci sarà quello supplente oppure ci sono tutti???!!!che ansia!!!!!!!!!!!!!

Partecipante

Anche io vorrei sapere se c'è qualcuno che arriva dalla cattolica e ha informazioni sui docenti in commissione.. Grazie! Comunque io l'anno scorso ho dato l'eds a Pavia e anche li il presidente era di psico del lavoro però non sono usciti temi di lavoro.. Più che altro io mi guarderò un po' di cose di metodologia, psicometria anche se le odio!!!!!

Partecipante

Ragazzi sono in panico.. Nel tema del 2004 " il candidato esponga una metodologia della ricerca psicosociale" voi che scrivereste? Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Rispondendo...
    -Io arrivo dall'unibg
    - la ricevuta mi é arrivata una decina di giorni dopo aver spedito l'iscrizione. Forse una settimana

@Salomexx mi piace il tuo inizio degli elaborati

Pagina 18 di 78 PrimoPrimo ... 816171819202868 ... UltimoUltimo

Privacy Policy