"spider" di David Cronenberg e nn sottovalutatemi Woody Allen.
"spider" di David Cronenberg e nn sottovalutatemi Woody Allen.
allora,ho letto tutti i post ed ora ho una gran confusione in testa,anke xkè ho visto una marea di film,vista la mia passione spropositata x il cinema.
cmq aggiungerei: Le chiavi di casa,molto toccante e Kim è splendido,così come in Senza Pelle e Anche libero va bene.
Parla con lei,Tutto su mia madre e altri film di Almodovar(uno dei miei registi preferiti);Le fate ignoranti,La finestra di fronte(Ozpeteck,mon amour);Transamerica;C.R.A.Z.Y.;La bestia nel cuore;Big fish;La mia vita senza me;Amores Perros;21 grammi e Babel ed anke Il labirinto del fauno.
Buona visione!![]()
voglio segnalarvi un film che mi è capitato di vedere ieri sera "Perversioni femminili" di Susan Streitfeld tratto dall' omonimo saggio di Louise J. Kaplan che già avevo letto tempo fà. Sia il film che il libro si basano su 2 tesi:1- che la perversione è una difesa contro l' impostazione dei ruoli sessuali da parte della società2- le perversioni femminili, rispetto a quelle maschili, si espletano in comportamenti differenti da quelli sessuali (cleptomania, anoressia, mutilazioni...)
interessante.. me lo guarderò appena lo trovo..
==
====
========
============
==============
================
S=t=e=g=o=s=a=u=r=o
================
==============
============
========
====
==
bello vorrei vederlo!!!non sapevo ci fosse anche il film!Originariamente postato da *AlePSI85*
"diario di una schizofrenica"di N. Risi,l'ho visto per un'esame..molto bello(c'è anke il libro)...è del 68 xò...forse l'ho visto solo io!
ho appena finito di vedere Butterfly effect..bellissimo..![]()
a lezione una volta vedemmo "train de vie" (credo si scriva così)
profondo e divertente, parla delle dinamiche di gruppo....
una piccola comunità ebraica, nel periodo nazista, decide di auto-deportarsi, per scampare la vera deportazione che presto arriverà, varcare il confine ed essere liberi.
Per far questo si dividono in due gruppi: ebrei e nazisti (si cuciono le uniformi e fanno l'accento tedesco)...
ve lo consiglio!
carissime, ho bisogno del vostro aiuto...
devo attivare un cineforum per una comunità di ex tossicodipendenti (la faccio breve anche se non sono stata precisissima).
sapreste consigliarmi dei film?
non noiosi, non angoscianti, non troppo violenti e senza l'ombra di sostanze...
grazie comunque!!!
ciao ialria80 credo di nn aver ben capito che tipo di film tu stia cercando
guarda, film di qualunque genere... che abbiano comunque un senso interessante su cui discutere, ma non troppo impegnativi (perchè i ragazzi non tengono facilmente l'attenzione)...Originariamente postato da indecifrabile80
ciao ialria80 credo di nn aver ben capito che tipo di film tu stia cercando
diciamo film leggeri ma con una morale ecco....
Che ne dici di "Qualcosa è cambiato" con Jack Nicholson...una bella riflessione sull'amore e la follia...
Oppure "Big Fish", sui rapporti padre-figlio...
O anche "The Truman Show", "Al di là dei sogni", "Canone Inverso" su cui c'è tanto da discutere...
![]()
grasssie!!!!Originariamente postato da PoPpY1974
Che ne dici di "Qualcosa è cambiato" con Jack Nicholson...una bella riflessione sull'amore e la follia...
Oppure "Big Fish", sui rapporti padre-figlio...
O anche "The Truman Show", "Al di là dei sogni", "Canone Inverso" su cui c'è tanto da discutere...
![]()
me li segno.... azz, non ne ho visto neanche uno....
QUALCUNO VOLò SUL NIDO DEL CUCULO
IO TI SALVERò
ragazzi potete aiutarmi??
cerco titoli di film in cui ci siano colloqui psicoterapeutici...
in particolare mi servirebbero scene in cui emergano le regole del linguaggio in psicoterapia...le regole della reciprocità tra pz ed analista...e quelle della frustazione...
se è una richiesta troppo difficile....vanno bene titoli in cui ci siano colloqui clinici..
grazie in anticipo....
...will hunting?
avrei una richiesta... devo fare una tesina sulle dinamiche di gruppo che emergono in "L'attimo fuggente"... qualcuno ha qualche idea?