• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718
Visualizzazione risultati 256 fino 269 di 269
    Matricola

Riferimento: Psicologia stati di coscienza (Di Pace)

Ah, ma quindi il prossimo appello c'è il 12 dicembre? Sul file con le date d'esami non c'era Sai in che aula e a che ora?

Comunque, questi sono i libri:

Damasio A. - Emozione e coscienza - (parte terza, cap. 5, 6, 7 e 8) - Adelphi

Edelman G.M. e Tononi G. - Un universo di coscienza - (parte quarta, cap. X, XI e XII) - Einaudi

Searle, J.R.- Il mistero della coscienza (cap. 3, 4, 5 e 6); Cortina

Gli studenti del corso da 6 CFU (ordinamento 270) dovranno invece studiare: Searle, J.R. - La mente - Raffaello Cortina Editore

EDIT: Pardon, ne avevo dimenticato uno:

Umiltà, C. - L'attenzione - cap. 4 del Manuale di Psicologia Generale di Legrenzi G.- Il Mulino

Ora ci sono tutti
    Ultima modifica di elan1986 : 20-11-2011 alle ore 01.56.06

Matricola

Eh ma noi del 270 "Il mistero della coscienza" dobbiamo farlo? Da come è scritto sulla sua bacheca non si capisce se quello deve farlo solo chi ha l'esame da 4 crediti.
    La data d'esame l'ho trovata nel calendario di un altro corso (Processi psichici sviluppo e salute), c'è scritto 12 dicembre, aula 1 dalle 16 alle 18!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da marianna_ Visualizza messaggio
    Eh ma noi del 270 "Il mistero della coscienza" dobbiamo farlo? Da come è scritto sulla sua bacheca non si capisce se quello deve farlo solo chi ha l'esame da 4 crediti.
    Avevo fatto caso anche io a questa cosa, ma "Il mistero della coscienza" è menzionato anche tra i libri in comune ( infatti c'è una ripetizione), quindi lo avevo messo nella lista dei libri da preparare, onde evitare sorpresine all'esame
    Nel dubbio potresti mandare una mail a Di Pace e chiedere a lui, in genere è disponibile e abbastanza tempestivo nel rispondere alle email. ( Se non è tra i libri da fare tanto di guadagnato )

Citazione Originalmente inviato da marianna_ Visualizza messaggio
    La data d'esame l'ho trovata nel calendario di un altro corso (Processi psichici sviluppo e salute), c'è scritto 12 dicembre, aula 1 dalle 16 alle 18!
    Ah ecco Ero andata a vedere solo nel mio Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti

Ciao a tutti,sapete la prossima data per qst esame?
    non riesco ad aprire la pag del nostro sito da qualche giorno, stanno cambiando qualcosa, qualche indirizzo?
    avete anche voi lo stesso problema?
    Grazie.....

Partecipante

ciao! allora se non hanno cambiato qualcosa all'ultimo momento la data dovrebbe essere il 24/04 dalle ore 16.00 alle 18.00 in aula 2.

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!! sapete se per caso fa fare l'integrazione orale per chi volesse??
    Gibbra!

ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi sul cap. di David Chalmers la mente cosciente?
    se sapete di qualche riassunto,o se potete aiutarmi a capire quello che dice ve ne sareidavvero grata!

Partecipante

ciao ank io sto studiando appunto adesso questo capitolo, ti posso consigliare di farti uno schema inanzitutto capendo la differenza tra dualisti e monisti..dopodiche secondo me basta farsi una piccola spiegazione dei vari approcci(materialismo funzionalismo ecc) e capire come questi spieghino la filosofia della mente. ancora però lo sto leggendo adesso, nel caso integro appena ho terminato, o se qualcuno sa rispondere in modo piu esaustivo, prego in bocca al lupo! cmq la domanda su questo capitol dovrebbe essere soltanto sula parte introduttiva cioè sul dualismo e sui monisti. ciao

Partecipante

per gibbra! secondo me se ne hai bisogno si, è molto gentile quindi puo essere che nel caso il volto sia scarso ci permetta di integrarlo oralmente. però non son sicura

Grazie Hereticore,in effetti la prima parte l'ho schematizzata anch'io su qst differenze...è per il resto che ho difficoltà .......anche perchè mi sembra faccia domande sugli zombie inerente alla 2 parte del capitolo e io non ci ho davvero capito nulla!
    un'ultima cosa: ma quando il prof parla di riduzionisti e non riduzionisti fa riferimento sempre a monisti e dualisti o è tutt'altra cosa?

grazie mille,aggiorno qui per qualsiasi sintesi piu comprensibile, ciao!

scusate, qualcuno sa spiegarmi cosa si intende per "Sistema di valori"?...l'autore dovrebbe essere Edelman, ho trovato questa tra le domande fatte dal prof e non saprei proprio come rispondere....
    grazie mille, ciao!

Partecipante Assiduo

ciao a tutti ... devo dare l'esame giovedì... un chiarimento... ma alla domanda "quale sindrome è collegata alla lesione delle aree del proto sé" la risposta è DISTURBI DELLA PERCEZIONE??? HELP

Partecipante Assiduo

c'è qualcuno che darà l'esame domani??????????? :-(

Partecipante Assiduo

Ma questi risultati??? Non escono :-(

Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718

Privacy Policy