• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 45 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Neofita

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

21 novembre, ore 80, via dei marsi!

ciao a tutt@,
    devo sostenere l'eds a novembre e vorrei sapere se qualcuno sa che traccia è stata estratta a giugno,
    per la prima prova
    Grazie

Partecipante Assiduo

io vorrei invece chiedere a memole se nella prima prova è un "bene" o meno segnalare o aggaciarsi a un paio di ambiti di applicazione invece che uno solo....grazie!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

elgatton:premesso che è unA MIA PERSONALE OPINIONE perchè io NON sono la commissione (purtroppo!) io opterei per un paio di ambiti! la psicologia è così vasta che...può essere "applicata" ovunque!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

se non sbaglio, intelligenza
    Citazione Originalmente inviato da incognita Visualizza messaggio
    ciao a tutt@,
    devo sostenere l'eds a novembre e vorrei sapere se qualcuno sa che traccia è stata estratta a giugno,
    per la prima prova
    Grazie

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    elgatton:premesso che è unA MIA PERSONALE OPINIONE perchè io NON sono la commissione (purtroppo!) io opterei per un paio di ambiti! la psicologia è così vasta che...può essere "applicata" ovunque!!!
    eh infatti...quando ripeto mi vengono sempre almeno un paio di applicazioni...per quanto riguarda la tua professione in commissione, mai dire mai!!!
    grazie per la risposta!

Ragazzi idee per un tema sulla gestione delle emozioni nella dimensione individuale e interpersonale?!?!
    Io avrei pensato alla gestione dello stress in una situazione di malattia, che ne dite?

Partecipante Assiduo

beh si potrebbe andare e sicuramente il riferimento alle tecniche di gestione delle emozioni di lazarus e folkman 1984 è d'obbligo..non so quale sia il tuo "ramo" ma senza arrivare al contesto clinico patologico la gestione dello stress è più immediata e comune anche in ambito lavorativo...si potrebbe ad esempio somministrare test come BFQ2 che ha scale di stabilità emotiva ed apertura mentale, in ambito di sviluppo del personale o selezione potrestin anche pensare di far interagire con le precedenti tecniche il TOM e il 16 PF Cattel....sono test di motivazione-personalità ma ti danno informazioni generali e orientamenti anche sullo "stile" di gestione delle emozioni della persona.
    Inoltre ricorderei nel testo la differenza tra emozioni e motivazione proprio per andare a rimarcare e giocare sul fatto che le emozioni sono il risultato di una valutazione dell'evento per verificare se questo soddisfa le esigenze o meno e quindi che avvengono dopo l'evento al contrario delle motivazioni e dei bisogni.
    Di getto queste sono le prime idee che mi sono venute in mente, spero di esserti stato di aiuto. Buono studio.

Re: EDS Novembre 2013 Roma

Ciao,
    io avevo pesato a Goleman, che sviluppa programmi di prevenzione (individuale e di gruppo) e apprendimento delle abilità emotive, sulla base della teoria dell'intelligenza emotiva di Salovey e Mayer... Forse troppo semplice?? Ciao!

Re: Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

Ho riletto quanto ha scritto el gatton,
    e mi veniva in mente che, vista da un'altra angolatura, emozione e motivazione sono un unico ciclo interno, che si modifica dinamicamente a seconda delle conseguenze... E che vista così, una gestione delle emozioni può persino comprendere Bandura con la teoria social cognitiva... Nelle capacità di base ci sono autoregolazione e autoriflessione, cioè le convinzioni di autoefficacia, che in larga parte dipendono (ma questo ce lo metto io mi sa) dai risultati anche emotivi che abbiamo ottenuto in compiti precedenti similli. a questo punto come tecniche usi quelle cognitive, modeling, biofeedback.... mha!

Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina

Purtroppo se ti iscrivi a giugno puoi farlo a novembre, ma se ti iscrivi a novembre e non ti presenti, per giugno 2014 dovrai ripagare, perchè vale solo per un anno solare...
    Fino a qalche anno fa Roma permetteva di presenatrsi anche negli anni successivi, ma adesso, ahinoi, non è più così....

Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina

Scusate, ma qual'è la commissione cambiata, la prima o la seconda?...o entrambe????

Grazie!!!!

Partecipante Assiduo

Per favore, qualcuno può farmi un esempio pratico di "tempi e fasi " nel progetto? Io per i progetti di prevenzione nelle scuole primarie ho pensato di usare sempre l'educazione socioaffettiva e nelle scuole secondarie "peer education e life skills education". Gli obiettivi specifici sono sempre gli stessi, le tecniche pure. Datemi un feedback grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

eccomi:

TEMPI:
    il progetto totale durerà 3 mesi (ottobre-gennaio 2014). Gli incontri saranno settimanali, per due ore ciaSCUNO.

FASI:
    1.fase: acoglimento e spiegazione obiettivi/metodologia progetto (2 incontri di due ore ciascuno)
    2. fase: attvità (e le spiegate! )
    3. fase: conclusiva: un icnontro di 2 ore. più una fase di follow up dopo un anno dal termine dle progetto!
    (Spiegate anche qui cosa fate nell'incontro)

." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Trillinina Visualizza messaggio
    Scusate, ma qual'è la commissione cambiata, la prima o la seconda?...o entrambe????

Grazie!!!!
    la seconda

Pagina 18 di 45 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy