21 novembre, ore 80, via dei marsi!
21 novembre, ore 80, via dei marsi!
ciao a tutt@,
devo sostenere l'eds a novembre e vorrei sapere se qualcuno sa che traccia è stata estratta a giugno,
per la prima prova
Grazie
io vorrei invece chiedere a memole se nella prima prova è un "bene" o meno segnalare o aggaciarsi a un paio di ambiti di applicazione invece che uno solo....grazie!
elgatton:premesso che è unA MIA PERSONALE OPINIONE perchè io NON sono la commissione (purtroppo!) io opterei per un paio di ambiti!
la psicologia è così vasta che...può essere "applicata" ovunque!!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ragazzi idee per un tema sulla gestione delle emozioni nella dimensione individuale e interpersonale?!?!
Io avrei pensato alla gestione dello stress in una situazione di malattia, che ne dite?
beh si potrebbe andare e sicuramente il riferimento alle tecniche di gestione delle emozioni di lazarus e folkman 1984 è d'obbligo..non so quale sia il tuo "ramo" ma senza arrivare al contesto clinico patologico la gestione dello stress è più immediata e comune anche in ambito lavorativo...si potrebbe ad esempio somministrare test come BFQ2 che ha scale di stabilità emotiva ed apertura mentale, in ambito di sviluppo del personale o selezione potrestin anche pensare di far interagire con le precedenti tecniche il TOM e il 16 PF Cattel....sono test di motivazione-personalità ma ti danno informazioni generali e orientamenti anche sullo "stile" di gestione delle emozioni della persona.
Inoltre ricorderei nel testo la differenza tra emozioni e motivazione proprio per andare a rimarcare e giocare sul fatto che le emozioni sono il risultato di una valutazione dell'evento per verificare se questo soddisfa le esigenze o meno e quindi che avvengono dopo l'evento al contrario delle motivazioni e dei bisogni.
Di getto queste sono le prime idee che mi sono venute in mente, spero di esserti stato di aiuto. Buono studio.
Ciao,
io avevo pesato a Goleman, che sviluppa programmi di prevenzione (individuale e di gruppo) e apprendimento delle abilità emotive, sulla base della teoria dell'intelligenza emotiva di Salovey e Mayer... Forse troppo semplice?? Ciao!
Ho riletto quanto ha scritto el gatton,
e mi veniva in mente che, vista da un'altra angolatura, emozione e motivazione sono un unico ciclo interno, che si modifica dinamicamente a seconda delle conseguenze... E che vista così, una gestione delle emozioni può persino comprendere Bandura con la teoria social cognitiva... Nelle capacità di base ci sono autoregolazione e autoriflessione, cioè le convinzioni di autoefficacia, che in larga parte dipendono (ma questo ce lo metto io mi sa) dai risultati anche emotivi che abbiamo ottenuto in compiti precedenti similli. a questo punto come tecniche usi quelle cognitive, modeling, biofeedback.... mha!
Purtroppo se ti iscrivi a giugno puoi farlo a novembre, ma se ti iscrivi a novembre e non ti presenti, per giugno 2014 dovrai ripagare, perchè vale solo per un anno solare...
Fino a qalche anno fa Roma permetteva di presenatrsi anche negli anni successivi, ma adesso, ahinoi, non è più così....
Scusate, ma qual'è la commissione cambiata, la prima o la seconda?...o entrambe????
Grazie!!!!
Per favore, qualcuno può farmi un esempio pratico di "tempi e fasi " nel progetto? Io per i progetti di prevenzione nelle scuole primarie ho pensato di usare sempre l'educazione socioaffettiva e nelle scuole secondarie "peer education e life skills education". Gli obiettivi specifici sono sempre gli stessi, le tecniche pure. Datemi un feedback grazie
eccomi:
TEMPI:
il progetto totale durerà 3 mesi (ottobre-gennaio 2014). Gli incontri saranno settimanali, per due ore ciaSCUNO.
FASI:
1.fase: acoglimento e spiegazione obiettivi/metodologia progetto (2 incontri di due ore ciascuno)
2. fase: attvità (e le spiegate!)
3. fase: conclusiva: un icnontro di 2 ore. più una fase di follow up dopo un anno dal termine dle progetto!
(Spiegate anche qui cosa fate nell'incontro)
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline