• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 30 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 446
    Partecipante Affezionato L'avatar di chippy83

Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio
    Io, ho citato l'osservazione (es. esperimenti modeling) e i classici strumenti in ambito sociale, cioè scala Likert (nel caso specifico di Bandura con punta 100) e strumenti standardizzati carta e matita.
    Grazie mille x il suggerimento😊

Partecipante Esperto L'avatar di laura976

scusate ragazzi ci sono gli orari delle prime due prove sul sito
    ma la terza prova....? l'ammissione viene pubblicata entro il 18/12...ma quando si farebbe se a gennaio c'è l'ultima?

voi vi state basando sulle precedenti tracce non uscite?

help

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da laura976 Visualizza messaggio
    scusate ragazzi ci sono gli orari delle prime due prove sul sito
    ma la terza prova....? l'ammissione viene pubblicata entro il 18/12...ma quando si farebbe se a gennaio c'è l'ultima?

voi vi state basando sulle precedenti tracce non uscite?

help
    Ciao Laura, sul sito ci sono le date delle prime tre prove. La data della terza prova è 21/01/2015 ore 8.30, ma non è l'ultima. L'ultima prova, la quarta, è orale.

http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 05-11-2014 alle ore 18.34.58

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

esatto, quoto! Le prove eds sono 4: 3 scritti e un orale, che a questo punto spero farete entro fine gennaio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Io, pensavo di interpretare il tema adattamento -disadattamento nell'ambito del ciclo di vita..
    "nelle relazioni tra pari, i bambini e gli adolescenti acquisiscono un ampio spettro di abilità, attitudini, esperienze che influenzano il loro adattamento psicosociale e che non possono essere raggiunte nella relazione con gli adulti. I pari, dunque, rappresentano potenti agenti di socializzazione la cui influenza si esercita sul benessere emotivo, cognitivo e sociale di bambini e adolescenti (Rubin, Bukowsky & Parker, 2006)". Con una premessa del genere, si potrebbe inserire una o più teorie che riprendono il tema "interazione individuo-ambiente" e relazioni interpersonali...
    cosa dite? Trilly???
    Ma io direi perfetto! A quel punto inserisci Erikson, proprio come ha detto anche Memole!

Partecipante Esperto

Ma invece fattori affettivi e cognitivi nel cambiamento non ricordo se ne avevamo già parlato... in caso affermativo scusate, ma non mi ricordo manco più come mi chiamo!

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da dolcetrilly88 Visualizza messaggio
    Ma invece fattori affettivi e cognitivi nel cambiamento non ricordo se ne avevamo già parlato... in caso affermativo scusate, ma non mi ricordo manco più come mi chiamo!
    Ciao trilly , io farei un'introduzione di cosa significa emozione e cognizione e poi citerei una teoria dello sviluppo (Bowlby,per esempio).

Partecipante Esperto L'avatar di laura976

Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Ciao Laura, sul sito ci sono le date delle prime tre prove. La data della terza prova è 21/01/2015 ore 8.30, ma non è l'ultima. L'ultima prova, la quarta, è orale.

http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo
    sì pensavo fosse quello l'orale e che la terza fosse chissà quando a dicembre...confusione....
    qualcuno di voi ha idea di quanto tempo abbiamo a disposizione per le prime 2 prove? e anche la terza se sapete .

grazie

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    per l'adattamento va benissimo il tema del coping azzecatissimo! ma n n dimenticate Erickson...La sua teoria degli stadi psicosociali e le crisi di ogni stadio altro non sono che adattamenti agli stadi successivi....Oppure Piaget e l'accomodamento e adattamento...insomma...questi autori sono jolly..potete utilizzarli per diversi temi!
    Ok
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 08-11-2014 alle ore 13.46.00

Scusate nelle tracce dei progetti quando parlano di risorse bisogna inserire anche quelle economiche, cioè i costi? se si voi che cifra mettete all'ora?

L'avatar di Melody82

i costi vanno sempre inseriti, basandovi sul buon senso, dato che i tariffari non son più mandatori. potete comunque utilizzarli come indicativi
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi..come va lo stress pre esame? A volte pare non ricordare niente...
    ci vediamo mercoledi
    saluti...

Partecipante Esperto

Nessuno di noi ha scritto più sul forum.... quindi l'ansia pre-esame direi che è consistente!!!! Io, personalmente, sto a mille... non ci sto capendo più niente e mi sembra di non ricordare nulla...

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da dolcetrilly88 Visualizza messaggio
    Nessuno di noi ha scritto più sul forum.... quindi l'ansia pre-esame direi che è consistente!!!! Io, personalmente, sto a mille... non ci sto capendo più niente e mi sembra di non ricordare nulla...
    Effettivamente nonostante il tanto studio sembra sempre di avere vuoti di memoria, ma penso sia l'ansia dell'ultimo minuto a dare queste sensazioni. In bocca al lupo a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di chippy83

Concordo...siamo talmente stanchi, in ansia e pieni di nozioni che è normale avere la sensazione di non ricordare nulla...dai ragazzi che ci siamo quasi..in grande in bocca al lupo a tuttiii!!!!

Pagina 18 di 30 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy