scusate...ma qualcuno ha notizie dei risultati?
scusate...ma qualcuno ha notizie dei risultati?
Il primo che lo sappia è pregato di avvisare tutti, scrivendo qualcosa qui.![]()
Capita anche a te...
di pensare che al di là del mare...
vive una città...
dove gli uomini sanno già volare...?
Grazie mille.
È presto detto... Io avevo l'esame di Biologia il giorno prima. Quindi, non ho studiato nulla. Ho fatto appena in tempo a leggere il capitolo del manuale e meno della metà delle slides che sono su e-learning... tutto questo un'ora prima di uscire da casa per l'esame.
Ora... probabilmente sarò bocciato.Ma non mi crea alcun problema la cosa.
Perché quell'ora di lettura mi è bastata per rispondere a qualche domanda dell'esame. E per quanto riguarda le altre domande... dopo che sono uscito e ho dato un'occhiata alle slides, mi sono reso conto che mi sarebbe bastata un'altra oretta per rispondere a tutte le domande del compito (gli argomenti erano nelle slides rimanenti).
E poi... se vai a vedere il post che ho scritto qui, subito dopo l'esame, puoi vedere tutti gli argomenti che chiede la prof. Villante. Sembra che escano sempre quelli. Io non lo so per certo, perché questo era il mio primo tentativo. Però mi hanno confermato che gli argomenti son sempre gli stessi.
Insomma... tutto qui. Vedi un po' gli argomenti, controlli le leggi che chiede sempre, ti tuffi sulle slides e sul capitolo del manuale... e fai tutto in pochissimo tempo.![]()
Capita anche a te...
vive una città...
scusate ma i risultati del 10?..nessuno sa niente...?
Capita anche a te...
vive una città...
usciti!sono nella pag della prof...
Mi avrà sentito?
Grazie, Sara! E complimenti!![]()
Capita anche a te...
vive una città...
qualcuno/a può darmi delucidazioni sui libri per quest'esame?
grazie!
ciao a tutti...c'è qualcuno che darà l'esame martedi?
e pure io!
Considerazioni post esame........16 domande aperte e chiuse e quelle chiuse con alternative molto vicine tra loro.
posto le domande che ricordo come contributo a chi in precedenza lo ha fatto perchè a me è risultato utile.
DOMANDE APERTE:
- legge 53/2000 (indica almeno tre innovazioni)
- riforma del diritto di famiglia (in quale anno c'è stata e indicare almeno un cambiamento)
- la famiglia ricomposta (chi ne fa parte e quali sono i maggiori problemi al suo interno)
- concetto di companionship (in quale orientamento sociologico lo ritroviamo)
- il potere generazionale e la divisione del lavoro sono due assi del concetto sociologico di chi?
DOMANDE CHIUSE
-di quanto sono aumentate le unioni di fatto?
-chi sostiene le famigliesecondo il nostro sistema di welfare?
-chi è tra gli autori quello che fa riferimento alla famiglia moderna?
-il tasso di natalità come è in italia rispetto agli altri paesi europei?
-il tasso di natalità com'è distribuito in italia?
-il concetto di ricoabitazione a chi si riferisce?
-come sono oggi le nostre politiche sulla famiglia?
-secondo la saraceno chi salva le famiglie dalla povertà?
Per ora non ne ricordo altre.....
spero di essere stata di aiuto!e speriamo sia andato bene anche a noi!!!!