posso chiedervi come state messi per questo esame?
ma alla fine le parole chiave ve le farete tutte?
io no, solo quelle che ha spiegato o almeno nominato...una 30ina massimo...
gradirei qualche risposta grazie![]()
posso chiedervi come state messi per questo esame?
ma alla fine le parole chiave ve le farete tutte?
io no, solo quelle che ha spiegato o almeno nominato...una 30ina massimo...
gradirei qualche risposta grazie![]()
Ultima modifica di cherry89 : 29-01-2008 alle ore 18.03.22
sos
qualcuna mi aiuta a risolvere il dilemma sopra postato???'
grazie
Ciao Cherry,
io Frabboni l'ho finito, devo solo ripetere un pò ma lo farò in prossimità dell'esame. Le parole chiave le inizio oggi però non so dirti se le farò tutte..dipende da quante ne riesco a fare!
Sicuramente un occhio di riguardo a quelle che hanno spiegato..
Buona fortuna!
Ultima modifica di cherry89 : 31-01-2008 alle ore 11.58.40
Anch'io ho intenzione soltanto di leggerela prima parte del Frabboni (come da ultima lezione). Del "Lessico" (come lo chiama Sarracino) ho notato che le parole che mi risuonano più familiari (non ho seguito tutte le lezioni...io lavoro...per fortuna o putroppo!?) sono quelle che nel libro portano la sua firma:approfondirò quelle!
Ho letto ben bene "Makarenko": da quello che ho capito ci tiene e spero proprio di basarci buona parte dell'esame...
Il secondo libro di lettura...dirò d'averlo letto
...magari accennerò all'articolo trattato da Fernando Sarracino(gli ho fatto vedere il libro e m'ha subito detto entusiasta che c'era un articolo dell'omonimo...il figlio se ho ben capito...).
Quanto al resto...bè in questi giorni vorrei cercare di procurarmi un'infarinatura di Psicologia dello sviluppo...
Tanti propositi e per di più nemmeno buoni!!! Sono in alto mare...Che dite sto arrangiando troppo?
In bocca al lupo a tutti!!!!![]()
direi che sei orientata proprio come me...
makarenko l'ho letto due volte ma devo rifarlo per bene, del lessico una trentina di parole vanno più che benel'altro libro lo leggerò un pò, ho già fatto qualche riassuntino e quello gli dirò...e frabboni parte iniziale e basta, visto che quella finale, soprattutto dove parla delle stagioni della vita, è rintracciabile anche nel lessico
direi che anch'io sto leggermente in alto mare
ora sotto con psicologia della sviluppo!
che mi sa l'ho un pò sottovalutata per dar spazio a pedagogia![]()
Già! Sono proprio orientat"O" (...non "orientata"...)come te!
Adesso mi sento mi sento meno solo...
Quanto alla terza parte del frabboni dov'è che di preciso la tratta il lessico? Sai, dal momento che sto saltando i paragrafi firmati da altri autori non vorrei si trovasse tra questi...
Come ti stai organizzando per bacchini?... Io sto a zero!!!
Magari se ti va (e non ci distoglie troppo dagli studi!!) mi rispondi in privato altrimenti va a finire che qualche moderatore giustamente ci invita a parlare di psicologia dello sviluppo nella apposita discussione!
Mi attende un week-end di fuoco...tappato in camera a studiare!!
![]()
Raga,non so se lo avete visto,ma sicuramente qui non è stato postato come avviene di solito,pertanto mi rendo utile in questo sabato mattina dedicato a psicologia dell'educazione!!!![]()
Questo è per coloro che sono almeno al secondo anno in corso e che devono ancora recuperarlo e vogliono fare a marzo...
Calendario Esami A.A. 2006/2007 - Sessione straordinaria VARIAZIONI
Corso di Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità” (857) - I ANNO
L’esame di PEDAGOGIA DEL CICLO DI VITA (Matr. dispari) - Prof. Sarracino V., previsto per il 05/03/2008 h. 9.30, è spostato al 19/03/2008 h. 9.30
in bocca al lupo! questo esame l'ho odiato,spero a voi piaccia...![]()
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
serve un grande aiuto:
introduzione alla pedagogia generale..
di che cosa parla???
è un enigma.. più che un libro...chi mi dà una manooo???
grazie!
SOS FRABBONI non me lo dire io ankora nn ho aperto introduzione alla pedasgogia...anke per ora sto a fa sviluppo...ma qlk dispensa riassunto di introduzione nn si trova?????
in bocca al lupo a tt l ematricole dispari xd...
Ciao ragazzi manca poco ormai all'esame di psicologia dello sviluppo, ma a ma quello che preoccupa di più pedagogia con sarracino! Anch'io non so se le parole chiave della formazione lo farò tutto, di certo anch'io studierò meglio quelle del corso. A tal proposito vorei chiedere se qualcuno ha dei riassunti del libro a scelta Nuove questioni di pedagogia sociale. Fatemi sapere al più presto visto che l'esame è il 20! Grazie e in bocca al lupo a tutti!
mary
Qualcuno conosce l'orario di ricevimento del prof Sarracino?
ho pauuuura
questo esame andrà malissimo, per forza
non riesco a studiarla sta roba, non mi piace non mi piace non mi piace
ma i lavori di gruppo?
niente...nessun avviso...bah
ma è possibile che ci divida in più gruppi in vari giorni?
sì ma se è così quando ce lo fa sapere
io per mercoledì non ce la farò mai a sapere tutto ma a questo punto dubito ci dividerà in gruppi, un avviso sarebbe dovuto uscire in questi giorni come minimo
comunque siamo o 220 o 240 non ricordo...
maròòòòòòòò che palle