sì, sul formulario c'è proprio tutto, ogni formula collegata con il concetto a cui si riferisce.. io l'ho fatto con Leone, ma è uguale. Basta farsi una trentina di problemi che stanno sul libro e l'esame si passa anche bene!
sì, sul formulario c'è proprio tutto, ogni formula collegata con il concetto a cui si riferisce.. io l'ho fatto con Leone, ma è uguale. Basta farsi una trentina di problemi che stanno sul libro e l'esame si passa anche bene!
leggendo l esercitazione ke ha fatto il prof. Leone ho notato ke i problemi sn simili a quelli sul libro "Problemi risolti di statistica" Infatti nell bacheca della prof.ssa Ercolani c'è scritto ke è possibile preparare l esame(sia fondamenti ke psicometria) studiando sui libri "450 Quesiti.." e "Problemi risolti di statistica..."
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
Buongiorno a tutti! Facendo gli esercizi sul libro "Problemi risolti di statistica", me ne sono capitati molti con l'analisi della varianza (cap. 7 del manuale) che sul programma della Ercolani per 8 cfu c'è scritto che non è da fare. Mi confermate che l'analisi della varianza non è da fare?
Grazie grazie...
si nn è da fare...e nemmeno i test quelli di autori strani....vanno fatte solo le correlazioni di pearson, spearman, punto biseriale la r phi
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
rieccomi..
quali sn gli esercizi del cap 3 di "esercitazioni di psicometria" che devo saltare?
sto terminando quelli del capitolo 2 e già mi viene da piangere..
"Chi quadro", "t di Student", "F di Fisher" nn sn da studiare, vero?
e.....
l'esame d psicometria 4CFU è composto solo da esercizi/problemi e nessuna domanda su teoria, vero? (...domanda stupidissima ma..ho bisogno d sentirmelo dire)
ke tragedia,.. ke trageeeeeeedia![]()
chi quadro t student f fisher servono anche per il problema di psicometria.
domandina: per la verifica delle ipotesi con il coefficiente di correlazone r di Pearson sulla tavola devo cercare n(ke sarebbe uguale al numero dei soggetti) oppure n-2 ???
ok. vuol dire ke studierò anke qll..
thanks
Per il resto...ribadisco la richiesta di info relativa agli altri punti..ke sn ankora un'incognita x me
![]()
n-2 che sono i gdl
Ultima modifica di danyp16 : 05-07-2008 alle ore 13.36.22
ho sbagliato!mi riferivo alla r di spearman!!nel caso di r spearman non devo cercare n-2,ma solo n...giusto??
no no cn la r di Spearman devi cercare n-2
scusa sn rincretinita stamane...si quando hai n<30 fai la r di spearman e puoi verificare se è significativa tramite la t di student quindi fai n-2
Sapete se bisogna studiare anche il coefficiente di Cronbach e di Cohen che sono sulle slides??NO VERO??!! DITEMI DI NOOOO![]()