• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 42 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 622
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Dunque..cultura generale include:geografia,storia (dal congresso id vienna a oggi),ed civica,grammatica (sintassi,sinonimi e contrari) e fisica..non sono sicura della matematica..

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Lucia, il programma è proprio questo, mi ricordo che nel bando si parlava anche di matematica, io mi dedicherò negli argomenti di cultura generale dove sono meno ferrata.
    Hai trovato poi il decreto che nessuno riusciva a trovare e che sulla gazzetta era stato pubblicato con un n. diverso?

No..io non mi sto preparando al concorso perchè a giugno devo dare l'eds..sono ancora piccina:-)
    Il prox anno..
    Intanto sto preparando (si fa per dire..cioè mi presento) quello per marescialli aeronautica di fine maggio aguidonia..almeno acquisico punteggio..se mai dovessi entrare!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Qualcuno è riuscito a trovare quella legge famosa? Intanto i giorni passano ed io ho sempre pochissimo tempo per dedicarmi allo studio...certo 200 persone non sono tante...buono studio!!
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Concorso sottotenenti esercito

Ciao,
    io sono di Foligno e non mi dispiacerebbe lavorare lì!!!
    Ho fatto anche lo scorsoanno questo concorso....finito alla prima prova...Era praticamente impossibile!!!
    Lavoro giàcome selezionatrice e un test di cultura generale di quel tipo non lo avevo mai visto!!!Una vergogna.
    Alla prima prova eravamo 136...sono passati alla seconda prova 8 candidati...
    da voci si dice che siano state inserite alla fine solo 2 persone....

Inoltre....per la cultura militare. Le domande sono legate agli articoli di legge che ci sono ne bando di concorso, solamente che tra un'alternativa di risposta e l'altra cambia solo una parola!!!
    Tipo "nè" o "NON"
    Insomma una bufala!!!!
    Ma lo rifarò anche quest'anno....

Per chi vuole info...fatemi sapere

In bocca al lupo a tutti

Le notizie riguardo l'esame dello scorso anno certo che non sono per niente incoraggianti...anche io come te, mi occupo di selezione, e devo dire che se i test sono così....c'è poco scampo. io ho fatto il concorso per psicologo nell'amministrazione penitenziaria e devo dire che non era a questi livelli.

Sono molto scoraggiata, mi piacerebbe tanto superarlo, ma penso sia molto difficile e arduo...
    Ho gia prenotato a Foligno al B&B Elisa, conosci?

Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    Il Programma per la cultura generale è sul bando (in allegato C se non erro)...

non si parla proprio della fisica...

dove avete letto che la storia va studiata dal congresso di Vienna in poi?

Marco

un mio amico ke lavora nell'esercito mi ha detto che è sufficiente fare dalla prima guerra mondiale, poi nn so....
    Le cose da fare sono tante e il tempo incombe!!!!
    Tu da dove vieni?

io sono di guidonia...

cmq cercherò di attenermi al programma citato in allegato

Marco e company..forse avete ragione sull'argomento storia..io sto facendo quello per marescialli e quindi ci va dal congresso di vienna..chiedo umilmente scusa!

per il resto..avevo letto tutto nel bando dell'annos corso!

Io adesso provo questo concorso come maresciallo e a giugno ho l'esame di stato..cosi il prox anno teneterò anch'io questo concorso come psicologa! Spero solo che la mia scarsa esperienza, dovuta ai miei 25..prox concorso 26 anni, non sia invalidante pe rl'ammissione!!!!!!!

Concorso sottotenenti esercito

Ciao, non conosco questo B&B, ma è propio a Foligno?
    Comunque...da quello che leggo si parla tanto di storia, guerra mondiale.... Non voglio scoraggiare nessuno, ma lo scorso hanno è unscita una domanda di questo tipo:
    Chi fece il primo trapianto di mano e quando?
    a) Tizio 3 maggio 1999
    b) Caio 15 maggio 1997
    c) Sempronio il 22 settemnre 1992
    D) Rosso il 12 dicembra 1987

Questa per voi è cultura generale?

Inoltre....le altre domande le ho a casa...non le ricordo ma erano veramente assurde...sono uscita e mi sono sentita così ignorante...!!!
    Non è cultura generale, loro la chiamano così!!
    Chi sono loro?
    CNIPEC è la società che si occupa di organizzare tutto.
    Hanno un data base di domande di "cultura generale" se così vogliamo chiamarle, e ne tirano fuori a caso un tot.

Insomma....questione di fortuna per la prima parte!!!

Vedremo...comunque vada....
    Cieeoo

Ciao, anch'io verrò a fare il concorso...veramente c'ho già tentato lo scorso anno, ma alla prima prova sono passate solo otto persone. Qualcuno ha qualche idea su qual'è la società che fa il test di cultura generale??..e magari da che testo traggono le domande??? grazie baci

Cinzia di Foligno????non è che sei quella che mi era seduta a fianco lo scorso anno?

alcune domande sono di attualità...la quale rientra nella fatidica (e misteriosa ) cultura generale....

il primo trapianto di mano c'è stato recentemente (credo almeno un anno fa)....ma non saprei dire chi o quando fosse di preciso...

quello che si dice è avvilente....il fatto che la fortuna giochi un ruolo importante è assurdo se pensiamo che dovremmo occupare un posto da "professionista"

mah

Pagina 18 di 42 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy