• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 32 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 480
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicobiologia e psicofisiologia dello sviluppo (Cabib)

allora.
    io sono andato così così con l'assistente di de gennaro (24) e bene con la cabib (30).

sull'assistente di de gennaro non ho nulla da eccepire, mi ha chiesto cose che non avevo ripassato e il 24 ci stava tutto.

sulla cabib, beh, è un esame facile purché si abbia cura di leggere gli appunti che potete tranquillamente scaricare da opsonline (molto più utili del libro nascere, prenascere, etc.)

spero di essere stato utile.
    ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    allora.
    io sono andato così così con l'assistente di de gennaro (24) e bene con la cabib (30).

sull'assistente di de gennaro non ho nulla da eccepire, mi ha chiesto cose che non avevo ripassato e il 24 ci stava tutto.

sulla cabib, beh, è un esame facile purché si abbia cura di leggere gli appunti che potete tranquillamente scaricare da opsonline (molto più utili del libro nascere, prenascere, etc.)

spero di essere stato utile.
    ciao

aaaaaaaaaaaaah!!!! ho capito chi sei!!!! eheheheheh

Partecipante Esperto

sono quello che si è fatto anticipare l'esame perché doveva andare via, dopo la scena della ragazza incinta che ha "minacciato" la prof. dicendole che rischiava di perdere il bambino... quello brizzolato sui trent'anni, ma in realtà ne ho 32 : )

Partecipante

vendo il testo della cabib "prenascere, nascere e rinascere" di Giuliana Giovanelli, Ed. Carocci a 15 euro.

chiunque fosse interessato mi contatti con un messaggio privato.

baciii

Partecipante L'avatar di °maudit°

io sono stato bocciato allo scritto della Cabib...che pizza! ne ho prese solo 3 di risp giuste!
    ..e brinderemo lietamente sulle nostre rovine...

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti! Chi ha già fatto almeno una volta questo esame si sarà reso conto che il solo libro nascere prenascere ecc nn basta. Io avevo quello e un riassunto molto buono tra l'altro preso qui da opsonline, ma neanche questo è bastato. Secondo voi, la soluzione sta nel leggere quel capitolo di neuroscienze??
    Se si, qualcuno di voi è in possesso del libro e/o delle fotocopie ed è disposto a condividerle? Sono aperta a qualsiasi tipo di suggerimento. Baciiii!

Partecipante Affezionato L'avatar di chippy83

Ciao a tutti io devo fare l'esame della cabib accorpato con De Gennaro, ma allo scritto le 10 domande sono difficili,quanto tempo da x rispondere? e l'orale com'è? Voi quanto tempo ci avete messo a prepararlo. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti, la prossima settimana riproverò questo benedetto esame, sto ripassando e tra le varie info dei vari post mi sto confondendo un po'.
    Per esempio nel post 212 c'è scritto che la degenerazione è a seguito di uno stato stabile, ma sul libro dice che è a seguito da uno stato labile.
    Inoltre, in un post che io stessa ho scritto vi comunicavo che lei considera errore dire che si trasforma a labile da uno stato stabile (cosa che è scritta a pag 99) quindi da che stato parte per arrivare a labile?
    Ultima cosa, in un altro post (223) dice che la differenziazione è influenzata da fattori genetici, il che mi va bene in termini di influenza, ma anche voi avete letto che quello che conta di più anche per la differenziazione è l'ambiente??

Scusate il post lunghetto, ma è un ripasso per tutti no??!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^

Salve a tutti anche io darò questo esame il 14 e leggendo la pagina della prof ho visto che la modalità di esame ora è scritta a 3 domande aperte in 1 ora? possibile? voi sapete come farà l'esame? help me please

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Sigmund^^ Visualizza messaggio
    Salve a tutti anche io darò questo esame il 14 e leggendo la pagina della prof ho visto che la modalità di esame ora è scritta a 3 domande aperte in 1 ora? possibile? voi sapete come farà l'esame? help me please

Ciao! Guarda negli avvisi del docente, nella sua bacheca, c'è un avviso un po' vecchio che però diceva che dal primo appello del 2007 cambiava la modalità d'esame ed erano 10 domande cn 5 alternative, in 10 minuti. (solo per il suo modulo, se poi devi fare anche fisiologica sn 20 domande in 20 minuti). poi se passi ( cn nn più di 4 errori) vai all'orale.

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

Citazione Originalmente inviato da PiccolaEle Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Chi ha già fatto almeno una volta questo esame si sarà reso conto che il solo libro nascere prenascere ecc nn basta. Io avevo quello e un riassunto molto buono tra l'altro preso qui da opsonline, ma neanche questo è bastato. Secondo voi, la soluzione sta nel leggere quel capitolo di neuroscienze??
    Se si, qualcuno di voi è in possesso del libro e/o delle fotocopie ed è disposto a condividerle? Sono aperta a qualsiasi tipo di suggerimento. Baciiii!

io ho provato a fare l'esame l'anno scorso che era solo orale...e ricordo che fece una domanda a una ragazza che voleva un voto più alto dal libro neuroscienze...su degli esperimenti sui topi.....per il resto non mi pare abbia chiesto niente anche perchè quel capitolo parla molto in dettaglio di connessioni sinapsiche e neurotrasmettitori....ma se puoi ti consiglio almeno di leggerlo non si sà mai!!!!!

quindi ora c'è uno scritto ma non si sa quante domande siano e se aperte o chiuse???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da cristina58 Visualizza messaggio
    io ho provato a fare l'esame l'anno scorso che era solo orale...e ricordo che fece una domanda a una ragazza che voleva un voto più alto dal libro neuroscienze...su degli esperimenti sui topi.....per il resto non mi pare abbia chiesto niente anche perchè quel capitolo parla molto in dettaglio di connessioni sinapsiche e neurotrasmettitori....ma se puoi ti consiglio almeno di leggerlo non si sà mai!!!!!

quindi ora c'è uno scritto ma non si sa quante domande siano e se aperte o chiuse???
    L'ho scritto nel post precedente al tuo.

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

si si avevo letto ma lo chiedevo proprio perchè io l'ho fatto nel 2007 e la modalità era solo orale.....e poi ora sul sito c'è scritto che l'esame è costituito da una prova scritta, 3 domande a risp aperta....

Partecipante Affezionato L'avatar di ROMA1985

Ciao anche io il 14 do' l'esame...Da alcuni post ho letto le domande che di solito fa la prof. e tra queste ce ne erano alcune sul linguaggio,ma dove si trova questo argomento? e poi le patologie...mah...
    rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ROMA1985 Visualizza messaggio
    Ciao anche io il 14 do' l'esame...Da alcuni post ho letto le domande che di solito fa la prof. e tra queste ce ne erano alcune sul linguaggio,ma dove si trova questo argomento? e poi le patologie...mah...
    rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Guarda, quelle sul linguaggio credo facciano riferimento al discorso sull'udito, alla discriminazione dei fonemi ecc... cap 8 di nascere e prenascere.
    Delle patologie a cosa ti riferisci?

Pagina 18 di 32 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy