• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 27 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

psychologo
    Ospite non registrato

Riferimento: TEST DI AMMISSIONE

io ho visto che l'hanno modificato ancora, ieri andava

ps galassì guarda la sign

psychologo
    Ospite non registrato

ora funge!

Lady_in_rock
    Ospite non registrato

..Ciao a tutti ragazzi!
    Sono una studentessa del primo anno di Filosofia in Statale.. Sono nuova di questo forum, ma non del "famigerato" () test di ammissione in Bicocca..
    Quest'anno ci riprovo, visto che l'anno scorso non sono stata ammessa (eravamo davvero in 20mila.. )
    E ci provo anche con Comunicazione e psicologia (ho visto che qualcuno lo chiedeva, è il vecchio cdl interfacoltà in Psicologia della comunicazione), che qualche esame in comune ce l'ha
    Poi ho deciso anche di provare il test di Torino, e, se proprio non dovessi passare neanche questo, di iscrivermi a Parma, che è ad accesso libero..
    Fatemi gli auguri!

E in bocca al lupo alle (speriamo) future matricole come me
    Ultima modifica di Lady_in_rock : 18-07-2008 alle ore 11.22.08

diabloazul
    Ospite non registrato

scusate la domanda probabilmente banale... ma nel test ci saranno anche esercizi di matematica..come ad esempio calcolo delle probabilità, percentual,i frazioni, soggetti che lavorano allo stesso ritmo e a ritmi differenti et via discorrendo???
    grazie mille...

ah un altra domanda..ho fatto l'iscrizione al test ma non ancora il pagamento...è per questo che non riesco ancora a vedere quante persone sono iscritte ai test o non funziona il sito?Inoltre come mai c'è scritto che non è prevista alcuna graduatoria che verrà postata sul web???non mi toccherà mica fare il viaggione dalle marche a milano per sapere se sono ammesso o no??

Partecipante Affezionato L'avatar di glassina

Citazione Originalmente inviato da psychologo Visualizza messaggio
    io ho visto che l'hanno modificato ancora, ieri andava

ps galassì guarda la sign

Sono sotto shock! Ma se fino a ieri eri a 23! Hai barato, dì la verità!

psychologo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da glassina Visualizza messaggio
    Sono sotto shock! Ma se fino a ieri eri a 23! Hai barato, dì la verità!
    ehehehe, e ne ho altri 2 in cantiere x settembre (facciamo le corna :p)
    e si, ho dovuto dare 2 esami a distanza di un giorno, grazie a chi distribuisce i giorni d'esame una settimana di studio in più x il secondo esame e sarei andato molto meglio, ma fa niente, non sto a pignoleggiar su un voto

x cercare di tornare IT ed evitare il cazziamentos, vi consiglio anche
    di esercitarvi molto nella lettura dei brani e nelle risposte ad essi
    alla fine sono quelli che prendono maggior tempo, io mi sa che li avevo proprio saltati, cmq, il consiglio generale è quello di lasciarli x ultimi!

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy

Citazione Originalmente inviato da diabloazul Visualizza messaggio
    scusate la domanda probabilmente banale... ma nel test ci saranno anche esercizi di matematica..come ad esempio calcolo delle probabilità, percentual,i frazioni, soggetti che lavorano allo stesso ritmo e a ritmi differenti et via discorrendo???
    grazie mille...

ah un altra domanda..ho fatto l'iscrizione al test ma non ancora il pagamento...è per questo che non riesco ancora a vedere quante persone sono iscritte ai test o non funziona il sito?Inoltre come mai c'è scritto che non è prevista alcuna graduatoria che verrà postata sul web???non mi toccherà mica fare il viaggione dalle marche a milano per sapere se sono ammesso o no??
    no il test è solo su logica e comprensione di testi, niente di matematica e affini!
    la graduatoria è sempre uscita su internet, almeno da 5 anni a questa parte!

Neofita L'avatar di stefy1985

help me

ciao ragazzi,
    volevo sapere un informazione. mi sono iscritta per fare il test di ammissione di psicologia alla bicocca e vorrei sapere qualche sito su cui consultare le simulazioni precedenti.
    mi potete aiutare???
    grazie
    ♥ღ♥StEfy♥ღ♥

SuperMegaStar
    Ospite non registrato

Informazione Importante Bicocca.

Raga, non soh, forse sarò idiota io..

Dovrei registrarmi su Sifa Online per l'iscrizione circa il test d'ammissione per Scienze della comunicazione, ma non trovo appunto la voce "Registrazione" come scritto sul bando di concorso.

Per favore, aiutatemi. .______.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Informazione Importante Bicocca.

Citazione Originalmente inviato da SuperMegaStar Visualizza messaggio
    Raga, non soh, forse sarò idiota io..

Dovrei registrarmi su Sifa Online per l'iscrizione circa il test d'ammissione per Scienze della comunicazione, ma non trovo appunto la voce "Registrazione" come scritto sul bando di concorso.

Per favore, aiutatemi. .______.
    IO l'ho fatto ieri.....allora una volta che entri in sifa online ti si apre una finestra più piccola dove sulla sinistra trovi una colonna in cui in basso c'è scritto registrazione......metti i tuoi dati e così concludi la registrazione.....e per accedere clicchi su login e immetti nome utente e password....

Ma davvero a Parma c'è accesso libero??????
    Ultima domandona: qualcuno potrebbe gentilmente farmi il riassunto di ciò che viene richiesto nel test????Grazie!!!!!!!!!!Sono in ansia assurda!!!!!!!!!!!!!!!!

Riferimento: Test Di Ammissione

dal bando che trovate qui http://www.unimib.it/upload/1/BandoA...he_Nettuno.pdf
    "la prova di ammissione consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla volti ad accertare le capacità logiche e numeriche, le competenze linguistiche e la comprensione di testi" NIENT'ALTRO

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da reagemmy Visualizza messaggio
    dal bando che trovate qui http://www.unimib.it/upload/1/BandoA...he_Nettuno.pdf
    "la prova di ammissione consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla volti ad accertare le capacità logiche e numeriche, le competenze linguistiche e la comprensione di testi" NIENT'ALTRO
    Vedi però.... è una fregatura quello che c'è scritto...perchè per esempio l'anno scorso c'era anche cultuta generale in cui c'era attualità, storia, geo, bio, chimica.....mentre nel bando non lo dicono......

l'anno scorso c'erano queste cose... in bicocca??? ma ne sei sicura? non mi risulta....

Partecipante Affezionato

Io non l'ho provato quindi non saprei dirti con certezza: SPERO DI NO!!!.....Una mia amica si e non l'ha passato...comunque mi ha detto che c'era tanta logica, ma poi nella parte di cultura generale c'era anche attualità, storia, bio, chimica....qualche domandina...non so di preciso quante....Ha detto che la maggior parte sono di logica....
    Io ho terribilente paura della cultura generale.....

Neofita L'avatar di stefy1985

quindi come materie oltre a esserci competenze linguistiche, capacità logiche e linguistiche, comprensione dei testi c'è anke attualità,storia,geo,bio e chimica???
    ♥ღ♥StEfy♥ღ♥

Pagina 18 di 27 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy